|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aggirnamento pc
mi scuso innanzi tutto
se il tread non è al suo posto abbisognerei di alcuni consigli per l'aggiornamento in corso del mio pc che ad oggi poggia su due soli punti fermi : la scheda video una 8800gts l'alimentatore un enermax 625 vorrei sostituire scheda madre cpu ed ovviamente ram con qualcosa di + performante che l'attuale amd 3200 64 e 2 giga di ram mi consentono l'utilizzo di modellazione in 3D e simulazione video in un ambiente a 64 bit sono le pequliarità di questo pc naturalmente la spesa non deve essere da "PdP" spero di cavarmela con 300 € o poco + un grazie anticipato per ogni consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
L'Ali è ok.
La 8800GTS per modellare se la cava. ASRock P43Twins1600 65€ Intel Core 2 Quad Q9300 Box 195€ TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) 53€ 313€ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie alessio 16390
secondo te-voi non sarebbe meglio "spingersi" fino ad P45? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
continuo in questo post perchè non so come altro fare .......
con un colpo di fortuna il mio pc nuovo è stato finito ieri equindi da qui riparto cpu q9300 scheda madre asus P5Q PRO 4 giga di ram........ ora però nascono i problemi : -dove poso trovare il manuale della scheda madre in italiano ? ( sto imparando ancora quello e per le altre lingue per questa vita non penso di avere tempo) -all'accensione del pc durante il boot mi compare una scritta in inglese che mi dice +0- così : installazione completa bla,bla,bla.......... -la main board in mio possesso non dovrebbe avere installato il " l'express gate "? e se si come faccio ad attivarlo? - attualmente e fino alla fine dei miei giorni utilizzo Ubuntu/linux - mi parlano di utilizzare la parallelizazione della cpu cos'è e come fare per attivarla ????????? finito |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
no idea?
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
@ Lithium_2.0
innanzi tutto grazie per avermi risposto in modo così dettagliato devo però chiederti scusa per una incomprensione che è avvenuta tra me e il mio sistema motorio (leggasi defi........) al punto 2 della mia richiesta -all'accensione del pc durante il boot mi compare una scritta in inglese che mi dice +0- così : installazione completa bla,bla,bla.......... avrei dovuto inserire un INconpleta permi un qualsiasi tasto per continuare prosegue con l' aggiunta di un altra frase ma troppo veloce perchè possa leggerlo-trascriverlo-tradurlo e riportaelo correttamente al punto 3 mi vieni in soccorso indicandomi la sequenza per abilitare l'express gate però nonostante io pigi convulsamente il tasto DEL duranta la fase di boot del sistema non riesco a entrare nel bios al punto 5 per quello che mi hanno spiegato "in una notte di luna piena" dovrebbe essere un setting particolare delle cpu multicore che si suddividono i compiti ovvero e questo è l'esempio che mi è stato fatto: "pensa di avere una vasca piena d'acqua che vuoi svuotare il +velocemente possibile,se usi 4rubinetti uno in fila all'altro impiegherai + tempo che 4 rubinetti che si attaccano tutti alla vasca direttamente " vorrei dunque poter fare in modo che il mio quad core elaborasse le informazioni nel modo sopra indicato grazie e scusa per le citazioni molto "idrauliche" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
no idea?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la "parallelizzazione della cpu" non capisco di cosa parli, forse un modo per sfruttare meglio le cpu multi-core, prova a chiedere sulla sezione Linux...
Per gli altri problemi forse il PC non ti riconosce la tastiera, se ne hai una USB prova ad usare una vecchia PS/2... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.