|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Seriale Xp illeggibile...
Ciao a tutti.
Espongo velocemente il problema: Non si legge il CD Key ! In pratica il bollino della licenza OEM di Windows XP Home è stato apposto nella parte superiore del Cabinet. Purtroppo a forza di mettere roba sopra almeno 1 lettera o 2 dell'intero codice sono diventate illeggibili. Sapete se c'è il modo di farsela ridare? ho provato a chiamare la Microsoft ma una signorina, nei pochissimi istanti prima che cadesse la linea, mi sembrava alquanto dubbiosa al riguardo! Sapete nulla?! Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Usa il programma Produkey che ti visualizzerà il seriale di windows installato.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
No sistema operativo, no tagliandino... mi sa che ti sei giocato la licenza.
A meno che trovi un modo per sbrigare la cosa a livello "commerciale" (tipo andare da un rivenditore e chiedergli se è possibile sostituire il tutto) mi sa che non hai scelte. Ah... per la cronaca... per vedere il product key è sufficiente SANDRA (che uso per conservarmi le configurazioni di tutti i pc che mi passano sotto le mani). Basta andare nella sezione software -> Sistema operativo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
SIW è più leggero, e in ogni caso per il solo codice basta "Win keyfinder" o altri sullo stesso stampo.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se c'è già non è necessario altro... se non c'è... meglio cercare soluzioni leggere.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok...
grazie mille a tutti, proverò a mettere tutte le lettere e numeri possibili in questo unico "buco" della licenza sperando in un miracolo ciao a presto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro esiste una funzione di riconoscimento seriali che determina quantomeno in fase di installazione se il seriale inserito è valido ( a livello di "coerenza" ) o meno. Se inserisci un seriale incoerente (lettere a cacchio) windows stesso non ti fa installare. Ipotizziamo che una stringa di tipo #### #### #### ##@# con @ variabile generi almeno 3 combinazioni coerenti... il risultato è che ti troveresti ad installare Windows con un seriale non tuo... con il probabile scenario finale di invalidare quella copia. Ripeto... potrebbero essere tutti ragionamenti sbagliati... ma... bhu?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.