|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema Windows XP
Ciao a tutti,
Ogni volta che mi disconnetto dal sistema spegnendo il pc sento sempre il suono d'errore ma a schermo non compare nulla è il pc si spegne correttamente. Noto anche un rallentamento del pc...come posso individuare il problema e eventualmente risolverlo?? Vi ringrazio per la cortesia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
tramite msconfig (start--esegui), prova a vedere i servizi e le applicazioni all'avvio, e togli quelle che non devono partire automaticamente.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Exception dell'applicazione: App: C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe (pid=1320) Ora: 09/09/2008 @ 08:25:31.140 Numero exception: 80000003 (breakpoint hardcoded) *----> System Information <----* Nome computer: ALBERTODORSI Nome utente: alberto Id sessione terminal: 0 Numero processori: 2 Tipo processore: x86 Family 6 Model 23 Stepping 6 Versione di Windows: 5.1 Build corrente: 2600 Service Pack: 2 Tipo corrente: Multiprocessor Free Organizzazione registrata: Proprietario autorizzato: alberto Io ho la sensazione che qualcosa di pesante giri da solo in background |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Disattiva quello che parte all'avvio di nero e vedrai che migliora. In msconfig guarda anche i servizi oltre i programmi in avvio. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma perchè ora questo è un problema e prima no??? Potrebbe essere questo che causa la lentezza del pc? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' IDE no? Probabilmente la modalità di trasferimento si è impostata come PIO.
Fai così: vai in gestione periferiche, apri la categoria Controller IDE ATA/ATAPI, fai doppio clic sul canale primario IDE e vai su impostazioni avanzate. Qui controlla che la modalità di trasferimento corrente sia Ultra DMA. Se è PIO, clicca con il destro sul controller e fai disinstalla e riavvia. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Di canale primario IDE io ne ho 3 e solo il 3 è in modalità PIO. Gli altri 2 sulle periferiche 0 e 1 sono tutti in rilevazione automatica con DMA se disponibile. che faccio? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non devi vedere se è messo in DMA se disponibile... devi leggere esattamente dove dice "modalità di trasferimento corrente" e vedere se c'è scritto Modalità PIO. Se è PIO, disinstalla il controller e riavvia.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
E' tornato una scheggia!!! Ha reinstallato i driver!! Grazie mille! direi che ci sono delle differenze:
Ultima modifica di scorpionm : 11-09-2008 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ottimo... in ogni caso un controllo all'HD daglielo: scarica HDtune e posta un'immagine della scheda health e fai un error scan.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ok l'HD va bene... sarà stato il SO che è impazzito, a volte capita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.