|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
Dual Boot: Come fare?
Salve a tutti.. ho sentito tanto parlare di due OS sulla stessa macchina tanto che adesso mi sono deciso a fare la stessa cosa. Il problema è che non so come fare!
Ho un Laptop Samsung R60plus con installato Win Vista HP. Possiedo già una copia di Windows Xp Pro ma non so come devo fare per installarlo nel PC e poter aver la possiblità di sciegliere con quale OS lavorare durante il Boot. So che è una domanda da ignoranti ma mi sono iscritto a questo forum propio per qst motivo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi preparare una partizione per metterci xp ( direi almeno 40gb) e poi fai la normale installazione di xp scegliendo la partizione che hai creato.
Dopo usa il programma EasyBCD ( http://www.pc-facile.com/news/easybc...ager/45724.htm ) per impostare il dual boot. così all'avvio avrai la scelta tra xp e vista |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille!!
Ultimissima cosa.. che programma posso utilizzare per creare una partizione nel disco fisso come mi hai consigliato di fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi usare vista.
Vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer- gestione disco. Clicca sulla partizione da dove vuoi prendere lo spazio libero per creare il posto per xp con il tasto destro e scegli riduci partizione, imposta quanto spazio vuoi liberare e così avrai lo spazio vuoto. Riavvia il pc con il disco di xp e fai la normale installazione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fantastico... 6 un mito!!
U're |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.