|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Richiesta Scandisk
Gent.mi,
gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza il seguente problema. ho 3 hard Disk il C che a sua volta è partizionato e vi è il S.O.XP e 2 Hard Disk D e F. Durante l'avvio del pc, esce la seguente maschera: > Controllo in corso del file sistem su F, il file system è di tipo NTFS <. sarebbe lo scandisk. Da considerare che all'Hard Disk F viene usato esclusivamente per il montaggio e la elaborazione dei filmati. Al termine, noto che non ci sono cluster danneggiati; purtroppo si ferma per una frazione di secondi. L'inconveniente non lo ha mai fatto in precedenza considerando che da un anno che ho la seguente configurazione e che da un mese chiede sempre all'avvio lo scandisk. Per ovviare l'inconveniente, ho modificato il registro di sistema sulla seguente chiave: > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager e a BootExecute autocheck autochk /k:X * Dove al posto della X ho messo la lettera del driver F. Gradirei sapere, possibilmente, il motivo e se vi è la possibilità di eliminare. e di ripristinare come era prima. Ringraziando della gradita collaborazione, cordialmente saluto. Domenico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
probabilmente hai avuto degli errori e cosi lui continua a fare lo scandisk perchè ha due copie diverse della tabella (correggetemi se sbaglio) prova a far fare lo scandisk anche della partizione C e poi fammi sapere... in questo modo dovrebbe correggere gli errori
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Gent.mo Nosf3r,
ho fatto sia lo scandish che il defrag dell'Hard Disk C e purtroppo non ha risolto nulla il problema è lo stesso. Ringrazio della gentilezza, saluto cordialmente. Domenico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Capito quindi non funziona neanche disabilitando da registro... Un po strano cmq
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 04-09-2008 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Gent.mo Nosf3r,
scusa, forse mi sono spiegato male. Come ho detto alla mia precedente anche se ho fatto il defrag e lo scandisch e disabilitando il registro, non cambia nulla all'avvio chiede sempre lo scandisk dell'hard Disk F; mentre modificando il registro lo scandisk non lo fa più. perchè? Ringraziandoti, saluto. Domenico. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo fa per il motivo che ho detto prima. Io l'ho sempre risolto facendogli fare lo scandisk di tutte le partizioni cosicché corregge la tabella una volta per tutte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.