|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Perchè Marvell e non Intel?
Ho una curiosità che è più d'una curiosità.
Ho sempre pensato che i southbrigde Intel avessero la connettività Fast-Ethernet, ma forse non è così data l'alta diffusione di integrati Marvell sulle mobo in commercio. A questo punto, che vantaggi ha un chip Intel Gigabit anche su scheda PCI-Ex rispetto ad un integrato Marvell che usa una linea PCI-Ex? Un grazie a chi vorrà rispondermi. ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A quel che so per fare un ethernet ci vogliono due parti, un MAC ed un PHY.
Il MAC si occupa della parte corrispondente al secondo livello della pila ISO/OSI mentre il PHY "stà sotto" e si occupa del primo livello. Il MAC può essere integrato sulle schede mentre il PHY in generale è "esterno"... Mentre il MAC è praticamente "standard" ed è spesso integrato sul bridge il PHY ha bisogno d'essere "pilotato" per mezzo dei driver. Anyway, buona lettura : http://electronicdesign.com/Files/29/9177/9177_01.pdf
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.