|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avvio Windows XP Pro: richiesta utente???
Buongiorno a tutti. Da alcune settimane a questa parte si verifica una cosa al mio Pc. Quando ho installato Windows XP Pro, settai le impostazioni in modo tale che all’avvio di Windows non fosse necessario inserire una password per uno specifico utente, pertanto, una volta acceso il Pc, il sistema operativo si avviava normalmente. Ora, purtroppo, senza che io abbia modificato nulla, succede che all’avvio mi compare la schermata di scelta utente. Dopo aver scelto l’unico utente disponibile, ovvero il sottoscritto (senza dover, tra l’altro, inserire alcuna password), il SO parte. Perché, però, succede ciò? Quali le cause e quali, soprattutto, le soluzioni?
Ringrazio tutti anticipatamente Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Iò tuo problema è causato da un aggiornamento di windows, ma non chiedermi quale, non lo so.
PEr risolovere: start-> esegui -> control userpasswords2 -> seleziona l'utente che vuoi che si avvii automaticamente e poi togli lo spunto da "per avviare questo pc l'utente deve immettere nome utente e password". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... oltre al "NET Framework" c'è l' SP2/3 e/o il Rollup che è uscito qlc tempo fa.
... cmq basta che la disattivi eh?! vai nel pannello di controllo e disabilitalo se ti da tanto fastidio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Digitando control userpasswords2 in esegui a me non succede nulla.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@havanalocobandicoot
... fregatene.... è la stessa cosa andando dal pannello di controllo o da "manage" direttamente dalle risorse del pc ![]() ... è solo una scorciatoia invece di fare 4/5 click ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo capito, ma avevo anche fatto presente che (a me) non va.
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sapresti rispondere al post che ho scritto qua? (post #5)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699512 Ho un problema con ASP.NET credo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ho risposto nell'altro thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mmm... Noto che la discussione ha assunto toni diversi. Ad ogni modo, in un altro forum mi è stato consigliato di installare il Tweak UI per Windows XP, grazie al quale ho impostato il Log On automatico per il mio account di Amministratore. Così facendo non devo cliccare nulla, avvio il Pc e fa tutto in automatico. Qui, alcuni mi hanno consigliato il comando "control userpasswords2", a cui ho acceduto. Lo terrò bene in mente qualora dovessi servermene.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.