|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[INFO]Certificazioni valide per le aziende
Salve a tutti
Anche se ho deciso di frequentare la facoltà di informatica, vorrei comunque avere delle informazioni.. I corsi per fare i sistemista, quali certificazioni devono avere?? Che cosa deve avere quel corso per far si che sia serio e che le aziende lo prendano in considerazione? E quali sono le certificazioni da cercare per partecipare ad un corso serio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Beh dipende di quali sistemi vuoi occuparti: Solaris, Windows, Unix. Ad ogni sistema sono associate delle certificazioni, per Solaris ovviamente c'è Sun, e per le altre Microsoft, RedHat ecc. Dei buoni corsi per definirsi tali dovrebbero preparare al superamento degli esami di certificazione di queste aziende appunto, inoltre dovrebbero disporre di un buon laboratorio dove esercitarsi e far pratica.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avete seguito qualche corso che vi ha dato qualcosa seriamente? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io personalmente studio reti e sicurezza, per ora nessun s.o. in particolare.
Dipende da che livello sei, dacci un pò più di informazioni in modo che ti possiamo indirizzare verso qualcosa maggiormente opportuno per te.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col culo per terra insomma (non conosco linguaggi di programmazione, oltre a configurare qualche router a privati e problem solving sempre a privati non ne ho.. Conoscenze di windows accettabili, conoscenze di linux molto, mooolto basse..) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah ma quindi sei ancora agli inizi con Linux.. Beh allora ti consiglio di darti subito da fare, smanetta con un pò di distro, Ubuntu, Debian, Slackware, usa Google come fonte principale di ispirazione e vedi un pò se ti piace.
Per quanto riguarda le certificazioni per Linux, l'unica che conta qualcosa (purtroppo) è quella Red Hat, ma ci vuole molta molta conoscenza ed esperienza per ottenerla. Se proprio vuoi buttarti sul lato sistemistico io ti consiglio un'infarinatura di reti (sempre necessaria!) e una buona certificazione in questo senso è la CCNA della Cisco; mentre per quanto riguarda il lato più di sistema punterei a qualcosa di Microsoft, magari su windows 2003, come la MCSA, oppure se hai la possibilità anche qualcosa della Sun che però è già più difficile rispetto alla MCSA. Tutto rigorosamente imho
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
comincia a studiare la roba dell'uni poi vedrai che ne avrai abbastanza
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(consigli dritte su cosa focalizzarsi?) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Macchine virtuali anche, non sto proprio col culo per terra và Ultima modifica di jumpin666 : 16-09-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.