|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
spiegatemi una cosa
salve a tutti, mi affaccio per la prima volta nel mondo delle reflex.
ho sempre avuto delle macchine fotografiche strane cioè non compatte ma neanche reflex, insomma dei cassettoni indefiniti. l'altro giorno esco con un mio amico e lui si porta la sua reflex. sapendo che sono intenzionato all'acquisto mi permette di tenerla e di usarla tutto il giorno ma qui mi cadono le balls. lui ha una Nikon D-80 ma mi ha letteralmente scoraggiato. non mi aspettavo che le reflex fossero così grosse ![]() dopo due ore che la tenevo al collo e dopo continue botte allo stomaco mi sono chiesto come facesse a portarsela a giro. troppo grossa. vorrei sapere da voi se esistono modelli più piccoli e quale mi consigliate. più che altro sono le dimensioni che con la custodia sono abbominevoli. possibile che abbia preso in mano una reflex particolarmente grande? per favore aiutatemi che non vorrei rinunciare ad entrare nel mondo delle reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Però esistono reflex particolarmente piccole ![]() Dai un occhiata alle Olympus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
direi il contrario
![]() la d80 è di dimensioni contenute rispetto ad altre reflex. comunque esistono reflex ancora più piccole e leggere. d40, d40x, d60, 400d e 450d oltre che ad alcune pentax ed olympus. io ho optato per la 450d che pesa solo 475 gr ed è dimensioni ridotte. inoltre la 450D Canon ha adottato un sensore CMOS da 12,2 megapixel: una risoluzione maggiore rispetto a quella della semi-professionale 40D (il sensore è in formato 22.2 x 14.8 mm, lo stesso della 40D, ma con un maggior numero di pixel sulla medesima superficie). comunque gira un po per il forum che vedi i dettagli sulle reflex che ti ho nominato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
ciao mariosta,
che obiettivo montava la d80? pesava quello magari + della macchina? ho una d60 da pochi giorni e rispetto alla ex f801s sembra un giocattolo delle patatine, idem gli obiettivi 18-55 e ancora più il 55-200, leggerissimi. dovrestti fare un mese con una reflex di 10 anni fa, poi la attuale ti sembrerebbe di plastica. coraggio entra in reflex prendi la pillola rossa mandi
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
qualche misura..
450D: 129 x 98 x 62 mm 475g 1000D: 126 x 98 x 62 mm 500g D40: 126 x 64 x 94 mm 475g D80: 132 x 103 x 77mm 585g e420: 129 x 91 x 53 mm 380g |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
380???
ma il sensore ha le stesse dimensioni delle altre? a proposito, pillola blu ![]() ti ricordi in che mondo di merd@ vieva neo dopo aver preso la pillola rossa vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
Quote:
e per i dolori mestruali che colore è? ____OT
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie tutti per le risposte
![]() montava un 18 55. comprerò anche io una reflex ma ne volevo una non troppo grande. quindi mi consigliate quelle che avete nominato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Portala a tracolla tipo borsa non appesa al collo, ti pesa di meno ed è meno fastidiosa ...sullo stomaco.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Le piu piccole sono le Olympus ma hanno (come gia' detto) sensore un pelo piu' piccolo (che comporta un raddoppio delle focali) e formato 4:3
In alternativa Nikon D60 piuttosto che Canon 1000D (appena uscita). Ciauz Pat
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Prenditi allora una D40 o D60. Più comode più piccole e meno pesanti.
Beh la D80 ha altre comodità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
ciao
nel mio recentissimo acquisto ho considerato come fattore importante per la scelta finale tra nikon d80 e canon eos 450 la maneggevolezza della macchina. Provenendo da una compatta mi sembravano tutte enormi...poi impugnandole per un po' in negozio e riguardandomele bene ho scelto la canon eos 450 più adatta alle mie manine di fanciulla anche un po' imbranata con qualcosa che ha più di tre tasti....
è molto bella, c'è tutto quello che serve, è uscita da poco e mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo... non sono assolutamente un'esperta... le caratteristiche tecniche di queste macchine attualmente sul mercato, quelle che hai nominato, sono tutte valide sulla carta... ho preso la macchina che tenendola in mano maneggiavo meglio e mi piaceva di più... sarà una considerazione terra-terra...ma anche io una macchina che mi sembra d'impatto troppo complicata per me già sapevo che non l'avrei poi usata spesso...e allora meglio prendere una più rassicurante se così si può dire... ciao e buon acquisto!!!! le vacanze son vicine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
io ho scleto la mia reflex per gli stessi motivi: dimensioni ridotte e leggerezza.
andai in un negozio per comprare la d40, la provai e mi fece una buona impressione ma quei 6 mega pxel mi stavano stretti. allora valutai la d60 che come dimensioni e peso eravamo lì e optai per quella se non che mi ritrovai una 450d in kit nuova a 600 euro(650 euro con la custodia) e presi quella nche perchè tra le entry level è la migliore e come peso e diensioni è più contenuta delle nikon(non vorrei sbagliarmi). quindi valuta te. se vuoi qualcosa di ancora iù piccolo ci sono le olympus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Le olympus sono le più compatte e leggere anche per il sensore "ridotto", anche gli obiettivi per quel formato sono più piccoli e leggeri poi hanno una forma old-style che a me piace molto.
![]() OLY E 420 + 14/42 + BORSA a 510 euro. Così hai anche dove metterla anzichè tenerla sempre al collo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sulla baia inglese e tedesca , si trovano le oly e-510 con due obbiettivi zuiko 14-42mm , 40-150mm ,
a meno di 500 euro. ![]() In alcune aste la garanzia non viene menzionata,in altre si ,ma sono la minoranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
vi ringrazio tutti per le risposte
![]() alla fine ho avuto modo di parlare con diversi fotografi ad una piccola mostra della mi città e praticamente tutti mi hanno consigliato di orientarmi verso CANON. mi hanno inoltre detto che nel professionale usano tutti CANON e che le lenti sono eccellenti mentre, a sentire loro, NIKON fa prodotti più commerciali a basso costo e quindi con qualità peggiore. senza accendere discussioni al riguardo mi sono deciso a prendere una reflex di questa marca e sto valutando la CANON 400D e la CANON 450D. voi che cosa consigliate tra le due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Hai interpellato proprio le persone giuste per un punto di vista oggettivo privo di posizioni di parte. ![]() Scommetto 1000 euro che a quella mostra avevano tutti una Canon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
tra le due ti consiglio la 450d che ha alcune funzioni in più, un 18-55 migliorato, 12 mp, uno schermo 3" e più luminoso e sembrerebbe meno rumore ad alti ISO ma non te lo posso confermare visto che non ho avuto modo di verificarlo(le recensioni che trovi on line prendile sempre con l molle, affidati sempre a gente esperta che le cose le prova, non me ovviamente
![]()
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
poi mi sembra ovvio che fossero in molti ad avere CANON se dicono che è la migliore è ovvio che ce l'avessero. Quote:
![]() senti ma che tipo di funzioni ha in più? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.