|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Nuovo PC: Vista si o Vista no?
Salve a tutti,
sto per comprare un nuovo pc da circa 1000€ (Grafica 2D e gioco). Sono MOLTO indeciso sul sistema operativo. Ho sentito parlare malissimo di Vista ma da quello che ho capito senza quello mi scordo le directx 10. Voi lo consigliereste o no? Se si, quale versione (32 o 64)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Le directx 10 fungono solo su Vista purtroppo.
Se hai 4gb di ram o comunque devi usare programmi progettati per i 64bit prenditi Winzoz 64 bit, altrimenti anche il 32 va più che bene. Ti consiglio comunque di tenere 2 sistemi operativi (uno Vista uno Xp), con Vista ci giochi solamente sfruttando le dx 10 e con l'altro fai tutto il resto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Pc nuovo... io punterei vista senza indecisione...
La maggiornaza di chi si lamenta di vista è perchè lo installa su hw vecchio che non ce la fa... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma anche no
alcuni hanno necessità e dimestichezza con un os che non è ancora necessario cambiare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma più che altro non hanno certo torto a lamentarsi della pesantezza.
Consiglio tutti e due assieme
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma bisogna pagare 2 licenze
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Bologna
|
Grazie mille a tutti dei consigli mi siete stati molto utili.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se devi acquistare una nuova licenza prendi vista 64bit, inutile spendere per il 32. in questo modo hai un prodotto longevo.
se per grafica 2D intendi i software adobe con vista non danno alcun tipodi problemi. solo la modellazione 3D fa ancora a cazzotti con vista in alcuni casi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
alla gente piace parlare...
io uso vista benissimo su un AMD X2 3800+ con 1 GB di ram... (certo, ho fatto qualche modifica ai servizi)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
io non abbandono il mio caro xp,poi vista lo possiedo sul portatile e se per avere le dx10 devo pensare per incompatibilità di programmi e poi appena mollo na scoreggia devo fare consenti mi rompe le @@ quindi io voto xp
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.