Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2008, 20:29   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
[ SERVIZI SEGRETI - EVERSIONE ] Il sismi e il "piano Iran"..Indaga la procura di Roma

IL DOCUMENTO Il vertice segreto di Roma nel dicembre del 2001
Gli incontri in una casa a piazza di Spagna messa a disposizione dai nostri Servizi


Un golpe in cambio di gas e petrolio
così il Sismi lavorò al "piano Iran"


di CARLO BONINI
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ismi-iran.html

Quote:
ROMA - Con un rapporto di 52 pagine, che chiude un'indagine di quattro anni sulle attività dell'Intelligence americana che hanno preceduto l'invasione dell'Iraq, il "Select Committee on Intelligence", la commissione bicamerale di controllo del Parlamento americano sulle attività dei Servizi Usa, approfondisce e documenta con dettagli inediti e cruciali il solco aperto nel 2005 dalle inchieste di Repubblica sul coinvolgimento, che si scopre ora anche finanziario, del governo Berlusconi e del nostro Servizio militare, il Sismi, allora diretto dal generale Nicolò Pollari, in piani clandestini per il rovesciamento del regime iraniano. Ne illumina la contropartita. Petrolio e gas.

La scena è Roma. La data, i giorni che vanno dal 10 al 13 dicembre 2001. Funzionari americani del Dipartimento della Difesa, nell'inconsapevolezza della Cia e della rete diplomatica del Dipartimento di Stato, raggiungono l'Italia per una serie di incontri organizzati con uomini di Teheran dal cittadino americano Michael Ledeen e dall'esiliato iraniano Manucher Ghorbanifar. Ledeen, nella sua lunga ed equivoca frequentazione con l'Italia, è un noto agente di influenza.

Un maneggione che vende, compra e manipola intelligence. Di Ghorbanifar, scrive il "Select Committee": "E' amico di vecchia data di Ledeen. Ha preso parte allo scandalo Iran-Contra nel 1986 e, già nel 1984, la Cia ha diramato una nota con cui lo definisce falsario e fonte inattendibile, avvertendo che "ogni ulteriore contatto con tale soggetto o con suo fratello Alì, dovranno essere segnalati ma non presi in alcuna considerazione". Al tempo dello scandalo Iran-Contra, Ledeen è stato consulente del National Security Council e ha svolto un ruolo nello scambio di armi". L'incontro ha la benedizione del governo Berlusconi e il supporto logistico del Sismi. Leggiamo.

IL MINISTRO MARTINO
"Secondo quanto lui stesso riferisce, Ledeen, ricevuto il via libera agli incontri dal Dipartimento della Difesa, ha preso contatto con un esponente del governo italiano, da lui descritto come un vecchio amico (si tratta dell'allora ministro della difesa Antonio Martino ndr.), informandolo del contesto dell'operazione. Ledeen aggiunge che il governo straniero (il governo italiano ndr.) predispone le necessarie misure per accogliere gli iraniani, mette a disposizione un luogo sicuro e fornisce un interprete a tempo pieno che segua gli incontri. Non è chiaro fino a che punto il vertice del Dipartimento della Difesa (Donald Rumsfeld, Paul Wolfowitz, Douglas Feith ndr.) sia all'epoca al corrente del coinvolgimento del governo straniero (il governo italiano ndr.). Rhode ritiene che lo sia. Franklin ricorda di averlo appreso a Roma, nel primo giorno di incontri. Un appunto del febbraio 2004, dell'ufficio del Segretario alla Difesa documenta tale consapevolezza, ma non la colloca nel tempo".

I PARTECIPANTI
"Gli incontri hanno luogo in un appartamento di Roma, in tre diverse sessioni. Dal 10 al 13 dicembre 2001. Sono presenti Larry Franklin, funzionario dell'ufficio dell'assistente del Segretario della Difesa, Harold Rhode, dell'ufficio "Net assessments", Michael Ledeen, Manucher Ghorbanifar, l'iraniano numero 1 omissis, un esiliato che vive in Marocco, l'iraniano numero 2 omissis, un ufficiale della Guardia rivoluzionaria e un non identificato civile del omissis (Sismi ndr.), che ha provveduto a mettere a disposizione la struttura e a fornire supporto logistico. (...) A sentire Ledeen, l'iraniano numero 1, omissis, è un ex guardiano della rivoluzione che, dopo essere stato accusato di tradimento e aver sofferto un anno di torture, è riuscito a fuggire dal Paese. Sempre secondo Ledeen, l'iraniano numero 2, omissis, è "un alto ufficiale dell'intelligence di Teheran". I tentativi del Select Committee di trovare conferma a queste informazioni attraverso la Cia sono stati complicati da diversi fattori. Il primo iraniano aveva un nome comune di cui esistono diversi spelling. Il secondo, era conosciuto come un "venditore ambulante di intelligence"".

L'AGENDA DEI COLLOQUI
Di che devono parlare gli uomini arrivati a Roma? Esiste un "issue" ufficiale, trattato durante le riunioni. Questo.
"Durante gli incontri di Roma, Rhode prende contemporaneamente appunti su un taccuino e sul suo pc portatile. Il Committee, presa visione degli appunti scritti, può concludere che gli argomenti trattati durante le riunioni sono stati i seguenti:
* Esistenza di squadre speciali di attacco iraniane contro obiettivi e personale americano in Afghanistan
* Relazioni tra Iran e Olp
* Esistenza di un sistema di tunnel sotterranei in Iran per lo stoccaggio di armi e l'esfiltrazione dei leader del regime
* La percezione dell'Iran della capacità di presa di Saddam sull'Iraq
* L'aumento del sentimento antiregime in Iran
* L'atteggiamento del regime verso gli Usa
* Le rivalità tra le diverse agenzie di intelligence iraniane".
"Notizie che servono a salvare vite americane", come dirà Rumsfeld, tempo dopo. Ma che Franklin, interrogato dal Committee, fatica a confermare: "Oggi non posso essere certo che quelle notizie siano state davvero utili".

Il generale Pollari, interpellato a suo tempo da Repubblica sul contenuto degli incontri, propone la stessa innocua versione. Minimizza: "Non sono nato ieri. Quando il ministro (Martino ndr.), mi dice di provvedere, mi incuriosii. E' il mio mestiere. Al meeting che si è tenuto in un appartamento coperto di piazza di Spagna, ho mandato un paio dei miei uomini. L'interprete dal Farsi era mio. Volevo sapere cosa bolliva in pentola. Cosa stavano preparando. Sì, c'erano carte dell'Iran sul tavolo...".
Pollari non dice il vero. Perché ecco cosa scopre il "Committee".

L'AGENDA SEGRETA
"Mentre sono a Roma, Franklin e Rhode vengono coinvolti in discussioni che vanno al di là della semplice acquisizione di informazioni dalle fonti iraniane. Franklin ricorda che Ghorbanifar ha in realtà in cima alla sua agenda un cambio di regime in Iran. Una sera, a Roma, durante un colloquio in un bar, Ghorbanifar gli espone il suo piano scrivendone su un tovagliolo di carta. Il piano prevede il collasso del traffico cittadino a Teheran, attraverso una serie di blocchi stradali dei nodi periferici di accesso alla città e altre azioni distruttive in grado di creare ansia nella popolazione. Per l'operazione, Ghorbanifar chiede 5 milioni di dollari e aggiunge che, se la cosa dovesse funzionare, altro denaro servirà successivamente. I ricordi di Franklin sono confermati da Rhode e da Ledeen". Il piano di Ghorbanifar è noto al Sismi e al governo Berlusconi. Che offrono piena disponibilità. Leggiamo ancora.

IL COINVOLGIMENTO DI ROMA
"A Washington, la richiesta di fondi da parte di Ghorbanifar e il coinvolgimento nel piano di rovesciamento del regime di Theran da parte del governo straniero (il governo italiano ndr.) non viene, né verrà mai compresa fino in fondo. Quando, all'inizio del 2002, il Dipartimento della Difesa comincia a ricevere richieste sul punto, vengono redatti una serie di testi riassuntivi degli incontri di Roma. Una sinossi preparata a metà febbraio 2002, sulla base degli input ricevuti da Franklin, documenta che Ledeen e Ghorbanifar hanno messo al corrente "del sostegno e del finanziamento del governo straniero (il governo italiano ndr.) attraverso omissis società multinazionali estere. Il rapporto prosegue indicando che i costi ammonterebbero a milioni di dollari per coprire le spese di "esfiltrazione e rientro di numerose fonti, acquisto di visti, e loro eventuale sistemazione all'estero". Una versione successiva di questo stesso rapporto, datata 12 febbraio 2002, fa riferimento a futuri contratti che "assicureranno vendite di petrolio e di gas nell'ipotesi di un cambio di regime". Un'ulteriore memo del luglio 2002, fa riferimento ad "accordi per affari multimilionari che il omissis del governo straniero (il Sismi ndr.) ha messo in piedi per due degli interlocutori iraniani".

25 MILIONI DI DOLLARI
Apparentemente, nessuno a Washington approfondisce fin dove il governo Berlusconi vuole essere o è già della partita iraniana. "Nonostante la descrizione cangiante del coinvolgimento straniero (italiano ndr.), non vi fu nessun tentativo del Dipartimento della Difesa o di altro soggetto o entità del governo americano di verificare le reali intenzioni del governo straniero (il governo italiano ndr.) nel suo rapportarsi con gli iraniani o con lo stesso Ghorbanifar". Ufficialmente "il piano di regime change di Ghorbanifar non ha seguiti". Ma, altrettanto ufficialmente, il trafficante iraniano, già nel febbraio 2002, dalla richiesta iniziale di 5 milioni di dollari è già arrivato a 25. "A sentire lui - si legge in una nota del Dipartimento della Difesa che annota la cifra - il mondo intero è della partita...".

(7 giugno 2008)
Aperto un fascicolo sul coinvolgimento del servizio segreto militare
guidato da Pollari in piani clandestini per il rovesciamento del regime iraniano


Sismi e il "piano Iran"
indaga la procura di Roma


http://www.repubblica.it/2008/06/sez...proc-roma.html

Quote:
ROMA - La procura di Roma ha aperto un fascicolo sul coinvolgimento del servizio segreto militare, guidato ai tempi dal generale Nicolò Pollari, in un piano internazionale che puntava a rovesciare il regime in Iran. La vicenda, documentata da Repubblica, è all'attenzione del procuratore aggiunto Franco Ionta che ha disposto una serie di accertamenti.

Dell'esistenza del procedimento penale ha dato conto il procuratore generale presso la corte d'appello di Roma, Salvatore Vecchione, che in una nota oggi ha voluto replicare a un articolo pubblicato due giorni fa dallo stesso quotidiano dal titolo "Se ritorna il porto delle nebbie" in cui si esprimono non poche perplessità sulle conclusioni dell'inchiesta per peculato a carico di Pollari e del suo fidato collaboratore Pio Pompa per l'uso improprio di mezzi a disposizione del Sismi.

"L'Ufficio - fa sapere Vecchione - ha riscontrato assoluta correttezza di valutazioni in punto di diritto e le conclusioni a cui è pervenuta la procura si presentano conformi ai contenuti del materiale di indagine acquisito. Non corrisponde a verità l'affermazione secondo cui sarebbe stato ritenuto e contestato un fatto di peculato nella forma dell'uso improprio e 'momentaneo della cosa'. La contestazione, viceversa, attiene a reato continuato e aggravato di peculato".

(11 giugno 2008)

Come all'epoca dei Falsi Dossier di Farina di Libero,in accordo con Pio Pompa (Sottoposto di Pollari),per l'Iraq (consegnati direttamente a Rumsfield e ritenuti una Bufala dai Servizi Segreti USA e UK,tre anni dopo il loro utilizzo),come all'epoca dello spionaggio in stile Sifar messo in piedi da Pollari e Pompa e come la commissione Mitrokin con Marini,quando si tratta di questioni altamente antidemocratiche e quasi eversive,c'è sempre di mezzo Pollari.

Ricordo a tutti che la vicenda spionaggi è legata a doppio filo con il governo dell'epoca (casa delle libertà),idem la commissione Mitrokin,su direttive di Guzzanti.

Speriamo che la magistratura riesca a fare il suo corso e far valere la Legge per queste persone,ai massimi livelli dello stato.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:37   #2
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Come all'epoca dei Falsi Dossier di Farina di Libero,in accordo con Pio Pompa (Sottoposto di Pollari),per l'Iraq (consegnati direttamente a Rumsfield e ritenuti una Bufala dai Servizi Segreti USA e UK,tre anni dopo il loro utilizzo),come all'epoca dello spionaggio in stile Sifar messo in piedi da Pollari e Pompa e come la commissione Mitrokin con Marini,quando si tratta di questioni altamente antidemocratiche e quasi eversive,c'è sempre di mezzo Pollari.

Ricordo a tutti che la vicenda spionaggi è legata a doppio filo con il governo dell'epoca (casa delle libertà),idem la commissione Mitrokin,su direttive di Guzzanti.

Speriamo che la magistratura riesca a fare il suo corso e far valere la Legge per queste persone,ai massimi livelli dello stato.
Difatti il sistema di spionaggio, dossieraggio contro magistrati, giudici e oppositori politici, azioni al limite dell'eversivo (ricordiamo anche il rapimento di Abu Omar oltre ai dossier bufala) esercitate sia tramite il SISMI dove Silvio aveva piazzato Pompa e Pollari, sia con la commissione Guzzanti-conte Aigors per sputtanare "Romanoski" e "Pecoroski", sia da Farina, è quantomeno inquietante vedendo tutto nel quadro generale col governo dell'epoca.

Spero la magistratura riesca a fare il suo corso, soprattutto perchè parliamo di parti delle istituzioni, servizi segreti, e c'è in gioco anche la democrazia, anche se purtroppo la prescrizione Ex-Cirielli incombe.

Ultima modifica di sander4 : 11-06-2008 alle 21:46.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:47   #3
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Difatti il sistema di spionaggio, dossieraggio contro magistrati, giudici e oppositori politici, azioni al limite dell'eversivo (ricordiamo anche il rapimento di Abu Omar oltre ai dossier bufala) esercitate sia tramite il SISMI dove Silvio aveva piazzato Pompa e Pollari, sia con la commissione Guzzanti-conte Aigors per sputtanare "Romanoski" e "Pecoroski", sia da Farina, è quantomeno inquietante vedendo tutto nel quadro generale col governo dell'epoca.

Spero la magistratura riesca a fare il suo corso, soprattutto perchè parliamo di parti delle istituzioni, servizi segreti, e c'è in gioco anche la democrazia, anche se purtroppo la prescrizione Ex-Cirielli incombe.
la cosa più spaventosa è vedere il totale disinteresse per temi come quelli che abbiamo citato...sono alla base di un paese ed è da questi ingranaggi che si capisce la "volontà" politica di chi siede in PARLAMENTO.

Purtroppo senza attenzione mediatica,è come se tutto ciò non esistesse....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:08   #4
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2346
Pollari dopo essere stato messo sotto processo nel gennaio 2007 a Milano per la vicenda del rapimento di Abu Omar e' stato "premiato" dal governo, nello stesso mese, con la carica di Consigliere di Stato. Pompa che fa adesso? Sottosegretario, ministro?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:34   #5
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Pollari dopo essere stato messo sotto processo nel gennaio 2007 a Milano per la vicenda del rapimento di Abu Omar e' stato "premiato" dal governo, nello stesso mese, con la carica di Consigliere di Stato. Pompa che fa adesso? Sottosegretario, ministro?
Se non sbaglio lavoro al ministero della difesa in una divisione che riguarda la direzione del personale militare.
Ovviamente se ti metti a disposizione (ha un che di mafioso...) avrai di sicuro una carriera splendida.....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 00:13   #6
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:45   #7
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Ma guarda un po' gas e petrolio: non l'avrei mai detto.

Dove sono i difensori della guerra preventiva?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:14   #8
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
Non so se l'hai detto ironicamente o cosa ma più o meno io sono d'accordo con quello che hai scritto...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:45   #9
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non so se l'hai detto ironicamente o cosa ma più o meno io sono d'accordo con quello che hai scritto...

Nessuna ironia.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:57   #10
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nessuna ironia.
Perfetto!!! Ci speravo infatti che non fosse ironico
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:43   #11
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
*
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:47   #12
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
E perché no? Scommetto che la magistratura farebbe benissimo se riportasse informazioni su centri di addestramento per kamikaze.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:32   #13
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
prima di commentare,l'articolo andrebbe letto...

non ci credo che fai un commento del genere dopo averli letti entrambi ed esserti informato su chi sia pollari....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:45   #14
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Esprimo il mio più sincero rammarico per il fatto che c'è qualcuno che tenta di rovesciare il regime teocratico iraniano.
E' scandaloso e mi auguro che la magistratura faccia piena luce su quanto hanno commesso gli 007 italiani in combutta con l'FBI.


Che paese ridicolo
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:53   #15
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' roba di cui la magistratura non dovrebbe impicciarsi.
Si vuole un cambio di regime in Iran?
Magari ci riuscissero.
E' la magistratura che deve ficcare il naso sulla politica estera italiana e americana?
La magistratura deve intervenire obbligatoriamente in presenza di reati su suolo italiano e il giudice non puo' scegliere i soggetti da giudicare. Inoltre i giudici sono soggetti soltanto alla legge (art. 101 della Costituzione) e non certo al politico di turno o a stranieri...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:59   #16
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Esprimo il mio più sincero rammarico per il fatto che c'è qualcuno che tenta di rovesciare il regime teocratico iraniano.
E' scandaloso e mi auguro che la magistratura faccia piena luce su quanto hanno commesso gli 007 italiani in combutta con l'FBI.


Che paese ridicolo
Non spetta al giudice decidere se procedre o meno con l'azione penale.
Forse dovresti ripassare un attimo come funziona la magistratura in italia...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:06   #17
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Non spetta al giudice decidere se procedre o meno con l'azione penale.
Forse dovresti ripassare un attimo come funziona la magistratura in italia...
So benissimo che c'è obbligatorietà dell'azione penale in Italia..il che cmq non esclude che il paese sia cmq ridicolo ipso facto.
Quando facemmo scappare il terrorista che lanciò un ebreo paralitico dall'Achille Lauro per tenerci buoni i palestinesi violando il principio dell'aut dedere aut iudicare, che fece la magistratura?
A si, in quel caso non c'è obbligo...paese ridicolo

Chiediamo scusa a Khameini perchè si tenta di farli finire in una forca impiccati dagli stessi iraniani che opprimono quotidianamente?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:26   #18
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
So benissimo che c'è obbligatorietà dell'azione penale in Italia..il che cmq non esclude che il paese sia cmq ridicolo ipso facto.
Quando facemmo scappare il terrorista che lanciò un ebreo paralitico dall'Achille Lauro per tenerci buoni i palestinesi violando il principio dell'aut dedere aut iudicare, che fece la magistratura?
A si, in quel caso non c'è obbligo...paese ridicolo

Chiediamo scusa a Khameini perchè si tenta di farli finire in una forca impiccati dagli stessi iraniani che opprimono quotidianamente?
il sismi è il servizio segreto italiano,se la magistratura ha ravvisato un reato è giusto che vi sia un'inchiesta.
in ogni caso,con pollari di mezzo,c'è sempre da stare allerta...
hai cercato un po' di cose su di lui ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:32   #19
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
ma magari fosse andato in porto, sarebbe stata una delle operazioni clandestine più riuscite della storia, ci ritroveremo con un po di gas e petrolio in più e un regime anti occidentale in meno
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 00:08   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
il sismi è il servizio segreto italiano,se la magistratura ha ravvisato un reato è giusto che vi sia un'inchiesta.
Come è giusto che venga insabbiato tutto, perchè la magistratura non deve cmq ficcare il naso su tentativi (cmq presunti) di rovesciare regimi contrari ai nostri interessi.
Indaghino pure.. , tanto verranno fermati a forza di raffiche di "segreto", "segreto" e "segreto"... come già sta avvenendo per il caso Abu Omar, in cui sia Berlusconi che Prodi hanno fatto barricate a forza di " segreto di stato".
E' un mondo difficile

Ultima modifica di zerothehero : 13-06-2008 alle 00:12.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v