|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bye-Bye 478
Ciao ragazzi
Il mio sistema con skt 478 inizia a fare i capricci (problemi di freeze installando una scheda Wireless PCI, anche a pc appena formattato) e quindi credo che sia giunto il momento di fare il passaggio a qualcosa di decisamente più moderno ![]() Tuttavia, questo inconveniente è arrivato proprio nel momento sbagliato, ovvero il giorno dopo aver speso la bellezza di 620€ per l'attivazione annuale di EOLO ![]() Comunque, alla fin della fiera devo prendere mobo, scheda video, ram e procio, (e forse anche ali) restando sulle 250-270€ ![]() La mia configurazione attuale è questa: Intel P4 Northwood 3.0 Ghz skt 478 Mobo ASUS P4P800S ALI 400W RAM DDR400 A-Data 2*1GB ATI Radeon X1600Pro AGP + Zalman Volevo cercare di farmi una configurazione sicuramente migliore di questa, spendendo poco e che sia espandibile in futuro. Premessa: gioco spesso, però non pretendo di giocare a Crysis a 1280*1024 con AA e FA attivi, dato che me la cavavo "egregiamente" ![]() Un esempio potrebbe essere questo: Mobo (non ho la più pallida idea sul modello da scegliere) CPU Intel e2200 2x1gb di ram HD 3850 512 Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
fai overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No non credo...cioè, il mio lo tenevo leggermente OC, da 3.0 a 3.3 stabile, però ai tempi delle prime occate (quando ero ancora nabbo
![]() ![]() Quindi credo che non praticherò OC estremo a questo nuovo pc, anche perchè non penso che il guadagno ottenuto da un procio low-end sia maggiore del rischio che corro (non ne vale la pena, sempre imho ovvio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
EDIT: Mi devo ricredere, sapevo che i Core2Duo erano perfetti per l'OC, ma non pensavo che anche questi piccoli e2140 ed e2160 andavano su parecchio
![]() Mi sono fatto un giro su questo forum e ho scoperto cose molto interessanti! ![]() Bene bene, credo questa volta con un po' di riguardo in più potrei ottenere un bell'overclock ![]() Quindi la risposta è: SI, credo proprio che la carta overclock potrei giocarmela se serve per risparmiare qualcosa oppure per incrementare ulteriormente le prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi direi:
msi p35 neo2 fr 90€ 2x1gb ddr2 team elite 40€ e2160 50€ / e7200 100€ freezer 7 pro 20€ 3850 512 ddr3 100€ / 9600gt 512mb 130€ corsair vx 450W 60€ / lc power 560W titan 55€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Su un sito ho trovato questi prezzi:
Intel e2160 52.50€ MSI P35 NEO2 FR 82.50€ Team Elite 2x1 DDR800 34.90€ GeForce 9600GT 119.90€ LC Power 600W 48.50€ Potrebbero andare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si. prendi l'lc power TITAN e un dissy come il freezer 7 pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si si il dissy non l'ho scritto ma l' AC Freezer 7 ci sta sicuro
![]() Comunque, su quel sito dove ho (e oserei dire PER FORTUNA ![]() ![]() Quindi, ricapitolando: Intel e2160-e2200 -> 52.50-57.50€ AC Freezer 7 Pro -> 18.90€ MSI P35 NEO2 FR -> 82.50€ Team Elite 2x1 DDR800 -> 34.90€ GeForce 9600GT -> 119.90€ LC Power TITAN 560W -> 58.90€ Ci siamo o manca qualcosina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok...non sò se l'e2200 sia + occabile dell'e2160 però.....se puoi spendere 40€ in + prenderei l'7300....cmq va bene anche così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Credo che col budget siamo arrivati al limite, pensa che la mia intenzione era di spendere 250-270€
Cavolo non pensavo che con cosi poco si riuscisse a far venir fuori un pc del genere ![]() Comunque, per l'e2160 dici che in OC potrebbe superare l'e2200 sempre in OC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora perchè prima hai scritto "non sò se l'e2200 sia + occabile dell'e2160 però" ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
siamo tutti pigri
es le serie 7xxx sono le appena uscite a 45nm ? come si aggirano come prezzo ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
LOL
![]() Ma appunto io appena Demistificatore mi ha chiesto se volevo fare OC sono andato a vedere il 3d sull'OC, e ho visto che c'era un 3d proprio riguardante la serie e2xxx, quindi non riuscivo a capire perchè mi avesse scritto che non sapeva se l'e2200 era più occabile dell' e2160. ![]() @Steve-O Su quel sito vendono l'e8200 a 137€...a default va il doppio dell'e2200, però costa più del doppio ![]() No cmq ora ho le idee molto più chiare...se siete tutti d'accordo con questa configurazione, procederei all'acquisto ![]() Prima però vorrei ringraziare questo forum che ha praticamente tutto, non gli manca niente, se cerchi una guida, sicuramente qua la trovi! E poi anche grazie mille a Demistificatore, che mi ha fatto una config 1000 volte superiore a quello che pensavo di poter fare con quel prezzo! ![]() Siete grandi, davvero! La fama di questo forum non è solo aria fritta, siete veramente capaci come dicono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
l'importante e che poi non torni bestemmiando se qualcosa non funziona (dando la colpa al demistificatore ovviamente ![]() ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, vi ringrazio davvero...è venuto proprio un bel pc a basso prezzo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() quello con la pistola è steve ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
proprio la persona giusta
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
AHAHAH!!
![]() Cmq, domani ordino, spero che in giovedì, massimo venerdì, riescano a consegnarlo al corriere, così lunedì appena ripartono con i trasporti mi arriva tutta la roba! ![]() Alla fine il totale senza spedizione è di 373€ Mamma mia, non vedo l'ora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.