|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Giovanni Incarico (FR)
|
Nuovo Pc max 500€
Un mio amico ha deciso di mandare in pensione il suo vecchio pentium II e di acquistare un nuovo pc.Deve acquistare case,cpu,scheda madre,ram,hd,svga,lettore e masterizzatore dvd,mouse e tastiera.
Gli utilizzi principali del pc sono office,internet,immagini,montaggio video,film e musica.Gentimente mi postate una configurazione fatta da uno shop on-line che effettua direttamente l'assemblaggio e mi dite anche il nome dello shop,spero di non chiedere troppo ![]() Grazie a tutti per l'aiuto Dimenticavo: Budget 500€ Ultima modifica di Novellino'88 : 07-05-2008 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
ho provato a fare questa configurazione
PROCESSORE : intel e6550 105 € CASE : Thermaltake Matrix 66€ RAM : Corsair 800mhz CL4 2gb 43€ MASTERIZZATORE : pioneer 215D 30€ SCHEDA MADRE : Asus P5k 70€ HARD DISK : WD Caviar SE 500GB 65€ SCHEDA VIDEO : ASUS 8600GT (oppure vai di ATI) 83€ ALIMENTATORE : Corsair VX PSU 550W 63€ Tast+ Mouse : Logitech CORDLESS DESKTOP EX 110 25€ IL totale è 550€ ti ho mandato lo shop via pm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non mi piace molto la config di cui sopra
se non devi giocare per forza e occare io quasi quasi andrei su config amd msi k9a2 cf f cpu amd 5200+ ram confermata hard disk confermato alimentatore confermato vga hd3850 (a meno di 100 euro la trovi pure già occhiata) tast+mouse confermati case cm centurion o thm swing o enermax chakra: costano circa uguale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche l'alternativa ATI/AMD è tosta.
![]() ![]() ![]() più o meno pero' col prezzo rientriamo nel budget?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
secondo me fai male (l'appetito vien mangiando) cmq
de meno ? 2400xt
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va beh
pero' per esportare i video in eventuale HD col video editing richiede una decente potenza di calcolo. se proprio vuoi scendere vai su una 8500GT oppure anche sull'alternativa 2400XT citata sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
conoscendo questo mio amico sono sicuro ke non ci giocherà mai,me lo ha assicurato anche lui.Mentre per quanto riguarda il raid 0?come diventerebbe la configurazione rimanendo su intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
diciamo che il raid aumenta il transfer rate solo che dovresti metterci un altro HD di appoggio per salvare i dati.
mettere un RAID di storage è rischioso perchè se si rompe un HD è impossibile recuperare i file. per questo ti consigliavo un solo hard disk: partizione da 80gb per S.O. e programmi e il resto come archiviazione per il reparto video potresti addirittura scendere ad una 8400gs da 256mb avendo una compatibilità DX10 e la riproduzione di un video in HD; facendo così risparmi qualche soldino dato che quella scheda costa 40€ e li potresti investire in qualcos'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su intel con 500 euro più raid0 andiamo male eh....
e2180 asrock 1333 2 gb team elite xt2400 80gb x2 + 320 storage lg sata 18x lcpowertitan 560 cm elite 330 resto dell'idea cmq che la prima in alto con la xt2400 sia sempre migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
quindi voi dite che con il budget a sua disposizione non conviene investire in un raid 0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la configurazione monodisco partizionato mi pare la migliore. la scheda video ripeto che anche la 2400XT va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Eliminando il raid 0 e risparmiando sulla scheda video viene giù questa configurazione:
PROCESSORE : intel e6550 105 € CASE : Thermaltake Matrix 66€ RAM : Corsair 800mhz CL4 2gb 43€ MASTERIZZATORE : pioneer 215D 30€ SCHEDA MADRE : Asus P5k 70€ HARD DISK : WD Caviar SE 500GB 65€ SCHEDA VIDEO : ati 2400xt ALIMENTATORE : Corsair VX PSU 550W 63€ Tast+ Mouse : Logitech CORDLESS DESKTOP EX 110 25€ il problema è che sullo shop che mi hai dato in pm la 2400xt non c'è! e poi quello shop effettua anche l'assemblaggio? e poi c'è un altro problema:i prezzi ke hai messo sono tutti iva esclusa quindi il prezzo sale almeno a 600€ e siamo fuori budget Ultima modifica di Novellino'88 : 08-05-2008 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti mando altri siti in un PM così almeno hai una visione più ampia della situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dany purtroppo la tua configurazione arriva e supera i 600€.Come si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
su che sito l'hai fatto?
se mai posta la configurazione che hai fatto così vediamo di limare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quanto verrebbe la configurazione AMD/ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: SGV
|
con 500€ nn si pensa al raid....quello se vuole se lo fà da solo + avanti
cmq confermo amd/ati. che in HD ha una spinta in + |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok ragazzi andrò sulla configurazione amd/ati da voi suggerita.Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.