Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2008, 15:36   #1
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Giro di vite in Olanda su sesso e droga

http://www.corriere.it/esteri/08_mag...4f486ba6.shtml

Amsterdam, per gli italiani l'ultima
estate nel segno della trasgressione
Si riduce drasticamente il numero delle ragazze in vetrina. Coffe shop a rischio chiusura


Una delle foto ricordo più gettonate nel quartiere di Wallen a luci rosse (foto Ambra Criaghero)AMSTERDAM – Se state pensando di programmare le prossime vacanze in Olanda pensando ad una evasione tutta all'insegna di sesso e fumo libero, pensateci bene. Perché, se il vostro interesse per Amsterdam e il suoi dintorni non sono Rembrandt, Veermer, i canali o il mulino a vento e siete rimasti affascinati dai racconti di quella che è riconosciuta come la città della tolleranza per antonomasia, sappiate che qualcosa sta cambiando. Nessun attentato alla libertà assoluta, di cui Amsterdam fa da sempre una bandiera. Tuttavia, dalla prossima estate, aspettatevi di trovare un'offerta un po' più limitata rispetto al passato. Si riduce infatti drasticamente il numero delle vetrine con ragazze in bella mostra nel Red Light District e forti limitazioni stanno per entrare in vigore anche nell'altra attività che ha reso la città famosa nel mondo più ancora delle sue vie d'acqua e dei suoi angoli romantici: i coffee shop. Che, per chi ancora non lo sapesse, vendono sì caffè, ma questa è solo un'attività collaterale, visto che le ordinazioni dei clienti sono in particolare di hashish, marijuana e altre sostanze da fumo, che da queste parti sono autorizzate. Abbiamo attraversato il cuore pulsante della città per approfondire la crisi – o forse sarebbe meglio dire l'evoluzione - di un modello sociale che più di ogni altro è entrato nell'immaginario collettivo: per la tolleranza, lo spinello libero, i coffee shop, il sesso legalizzato in vendita e l'anticonformismo cucito su misura. Percorrendo questo reticolo di strade cartesiane note in tutto il mondo per il business delle donne in vetrina e degli spinelli liberi consumati nei coffee shop si respira l'aria di una metamorfosi in atto. È' solo una questione di tempo.



350 VETRINE CHIUSE NEL RED DISTRICT - Dalla fine di gennaio nel Red District di Oudezijds Achterburgwal hanno chiuso ben 350 vetrine per volontà delle autorità olandesi che hanno siglato un accordo con la società immobiliare NV Stadsgoed per riqualificare la zona e riconvertire in show room della moda e della creatività alcuni degli spazi in cui prima a fare mostra di sè erano solo ragazze seminude in cerca di clienti. Il nuovo motto è : «Compra il vestito, non la donna» e finora ha coinvolto 17 vetrine. Le minuscole stamberghe affacciate sul canale del Oudezijds Achterburgwal continuano a convivere con le altre vetrine in attività dove spicca la prostituta in bikini fosforescente che cerca di attirare l'attenzione dei tursiti, che increduli osservano accigliati l'originale accostamento tra i manichini in smoking, i lussuosissimi abiti da sposa e le signore della porta accanto.



«RED LIGHT FASHION» - Così il Wallen, il quartiere dell'eros, ha finito con il cambiare nome e da oggi, con un'azzeccata operazione di marketing, viene identificato come il «red light fashion». Anche lo slogan «I Amsterdam», che richiama l'omonimo progetto per la valorizzazione della città e dei suoi dintorni, si è diffuso come il prezzemolo e impazzano le t-shirt che ridisegnano la città attraverso il nuovo che avanza. La decisione di limitare il numero delle vetrine a luci rosse non è l'effetto di un ripensamento sulla dottrina della libertà totale, bensì una scelta di ordine pubblico e di controllo della legalità. Con il tempo, infatti, il red light district ha finito col perdere sempre più l'immagine trasgressiva e romantica attirando su di sè gli interessi di una malavita sempre più organizzata. «Non si possono chiudere gli occhi sugli abusi sulle donne, il lavaggio di denaro sporco, il traffico di persone – si legge nella sezione delle Faq del sito Iamsterdam – la prostituzione continuerà ad essere consentita, ma dovrà essere portata avanti in modo legale e trasparente». Con un occhio anche alla sicurezza sul fronte igienico e sanitario: a marzo, ad esempio, è stato aperto un centro di assistenza medica per le prostitute.

15 MILIONI DI EURO CONTRO IL CRIMINE - Il Comune di Amsterdam, con al timone il battagliero sindaco Job Cohen ha stanziato circa 15 milioni di euro per cercare di controllare e delocalizzare il business nel crimine che nella patria di Van Gogh ha radici molto profonde. In città sono molto frequenti gli episodi di riciclaggio di denaro e traffico di droga che hanno spinto le autorità di competenza a revocare 33 licenze ai tenutari di bordelli.

RISCHIO DI CHIUSURA PER 70 COFFEE SHOP - Ma non sono solo i bordelli a chiudere le saracinesche e a rifarsi il make up, anche i coffe shop accusano il colpo del rinnovamento perché ben 70 attività rischiano di chiudere. «È da 12 anni che noi siamo aperti, ma è da due anni che il vento è cambiato per i 250 coffee shop di Amsterdam – affermano i gestori italiani del coffee shop The Bush Doctor nella centralissima Rembrandtplein –. Dal 2006 non si possono più somministrare alcolici nei nostri locali e dal primo luglio entrerà in vigore la legge antifumo. Per noi sarà dura. Prima era tutta un'altra vita». Il divieto di fumo riguarderà le sole sigarette, l'hashish e la marijiuana e si potranno fumare soltanto senza il tabacco. In sostanza i clienti dei coffee-shop potranno continuare a fumare i «purini»: le canne fatte con sostanze stupefacenti senza l'aggiunta di tabacco.


DA MARZO DIVIETO SEMI DI CANNABIS - Da marzo inoltre , il ministro della Giustizia, Ernst Hirsch Ballin, ha annunciato il divieto della vendita di semi di cannabis e ogni strumento per la coltivazione domestica. Anche questo è considerato un duro colpo per i coffee shop e gli smart shop (negozi con l'assortimento di prodotti pillole estatiche, funghi magici, accessori, per fumare ecc..) che oltre alle canne già pronte mettevano a disposizione dei clienti anche i kit per il fai-da-te. Fumo libero, insomma, ma un po' meno. Ma occorre tener presente che in Olanda il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa, in quanto la legislazione olandese distingue i derivati della cannabis (hashish e marijuana) dalle droghe pesanti (eroina, cocaina, droghe sintetiche). Infatti, è consentito il possesso di hashish e marijuana per uso personale (con un massimo di 30 grammi), mentre è assolutamente vietato l'uso e lo spaccio di ecstasy, cocaina ed eroina. Oltre al coffee shop The Bush Doctor, abbiamo visitato altri 12 attività dedite alla vendita legale di hashish e marijuana, tra cui lo storico The Bulldog aperto dal 1975, il De Kroon in Oudebrugsteeg, il Jungle, lo Sheeba, l'Extase, il Route 66 solo per citarne alcuni e abbiamo provato a sondare il terreno sulla rendita annuale prodotta da questi esercizi, ma sull'argomento le bocche sono rigorosamente cucite, nessuno vuole rivelare a quanto ammonti il «business della canna». È quasi l'una di notte e si avvicina l'orario di chiusura del The Bush Doctor, prendiamo un caffè mentre un via e vai di persone entra per comprare una canna già pronta di «weed con tabacco» a 4 euro l'una sigillata in una provetta di plastica take way. «Le sembrerà strano – ci dice l'addetta alla vendita del The Bush Doctor – ma riceviamo telefonate preoccupate dall'Italia a qualsiasi ora del giorno e il tormentone è sempre lo stesso: «È vero che chiudete?»».

Ambra Craighero



Interessante come nella patria della liberalizzazione delle droghe leggere ci si sia accorti che attiravano la malavita da mezza Europa e ci pongano rimedio.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:44   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Argomento trito e ritrito.
Se parliamo di Coffee shop e della legalizzazione,basta questo per smontare la tua riga di commento:

Ma occorre tener presente che in Olanda il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa.

PS: Non era la legalizzazione che attirava malviventi ma il buisness legato alla prostituzione.Ritenta,sarai più fortunato.

PPS: Forse è meglio leggerli prima gli articoli,i c/p selavaggi lasciano il tempo che trovano
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:47   #3
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Non credo che avrebbero messo il divieto di vendita dei semi se non si fossero accorti che il fenomeno era scappato di mano.
E' dura non accorgersi che grazie alle liberalizzazioni solo olandesi lo stato era diventato il crocevia dei drogati di tutta Europa.

D'altronde concorderai che la prostituzione non riqualifica certo una zona no?
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:48   #4
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
interessante si , la nazione dove il problema "droga" e minore e le tossicodipendenze sono le più basse d'Europa ha deciso di adeguarsi agli altri stati e accettare tutti i disastri del proibizionismo.

Al governo in Olanda attualmente c'è la democrazia cristiana
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:50   #5
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Il divieto di fumo riguarderà le sole sigarette, l'hashish e la marijiuana e si potranno fumare soltanto senza il tabacco. In sostanza i clienti dei coffee-shop potranno continuare a fumare i «purini»: le canne fatte con sostanze stupefacenti senza l'aggiunta di tabacco.
che stronzata
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:54   #6
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
comunque i coffe shop non credo proprio che li chiuderanno, visti i soldi che portano allo stato,

Quote:
Olanda. Entrate fiscali per 400 milioni di euro grazie alla vendita di cannabis nei coffeeshop

Helmut Henzel

Pomodori, cetrioli, marijuana. Sono i tre prodotti agricoli d'esportazione olandesi di maggior successo, e hanno una cosa in comune: vengono coltivati quasi esclusivamente nelle serre. Pomodori e cetrioli in maniera del tutto legale, le piantine di canapa per la marijuana no. L'anno scorso l'industria nazionale della cosiddetta droga leggera ha conseguito un fatturato di due miliardi di euro. Anche lo Stato ha incassato una bella cifra: i 700 coffeeshop legali hanno versato al Fisco circa 400 milioni di euro. Solo di imposte sulle entrate, sia ben chiaro, giacche' non devono pagare l'Iva, come ha rivelato il programma "Reporter" dell'emittente televisiva KRO. "Nederweit" -in gergo la cannabis da spinello- e' il principe dei prodotti d'esportazione, alla stregua appunto di pomodori e cetrioli.

I primi Paesi importatori sono Germania e Gran Bretagna, ha constatato il commissario di polizia Max Daniel. Secondo le sue stime, la maggior parte del "Nederweit" prodotto in Olanda, in pratica il 60%, viene venduto e consumato fuori dai confini nazionali, mentre il resto e' destinato ai consumatori olandesi attraverso i coffeeshop. I prezzi variano in base alla qualita'. Ad Amsterdam, dove la richiesta dei turisti stranieri e' maggiore, la marijuana costa piu' che a Rotterdam o a Utrecht. Da molte parti, la sostanza e' venduta a partire gia' da 6 euro al grammo e quella di qualita' inferiore anche a 4 euro. Per gli spacciatori tollerati nei coffeeshop e' un affare lucrativo, in quanto possono contare su margini di guadagno del 150-200%, una quota che il singolo venditore normale si sogna, con il suo 2-4%. Nessuna meraviglia, dunque, se i maggiori proprietari dei coffeeshop viaggiano in auto di lusso e si possono permettere grandi ville. Ma la loro e' una vita rischiosa. Devono garantirsi scorte di marijuana che vendono legalmente, ma che comprano illegalmente. E' il paradosso della trentennale politica olandese sulle droghe. Come dice la vulgata, la sostanza passa dalla porta principale al momento d'essere venduta, ma entra da quella di servizio quando viene comprata. In base alla legge attuale, nei coffeeshop una persona puo' acquistare al massimo 5 grammi di sostanza purche' si identifichi e dimostri d'aver compiuto 16 anni.

La coltivazione massiccia di canapa e' proibita. Ma e' talmente vantaggiosa che sono sempre piu' numerose le abitazioni dei quartieri "bene" trasformate in spazi coltivati a canapa. Sono dei nascondigli perfetti. Questa politica sostanzialmente schizofrenica ha fatto si' che negli ultimi decenni in Olanda sia cresciuta una mafia della droga, e ogni anno si registrano almeno cinque omicidi tra bande rivali. La resa dei conti per il possesso del territorio avviene spesso per strada, proprio come succede con la mafia in Italia: gli esecutori arrivano in motocicletta, sparano e scappano.

Si valuta che nei coffeeshop le vendite di marijuana arrivino a 265.000 chili l'anno. L'anno scorso la polizia ha distrutto quindici grosse piantagioni illegali di canapa coltivata in serra. Ogni volta che accade si produce un'impasse, ossia i coffeeshop restano sguarniti e i prezzi aumentano perche' la domanda supera l'offerta. Ma il pendolo torna presto a oscillare nell'altra direzione, grazie a chi procura in breve tempo gli innesti per le nuove piantine.

Sei anni fa, quando venne eletto per la prima volta capo del Governo, il cristianodemocratico Jan Peter Balkenende disse che avrebbe voluto chiudere tutti i coffeeshop. Ma finora non e' riuscito nel suo intento perche' in Olanda esiste un'agguerrita lobby a sostegno della vendita legale di marijuana. Tuttavia, nel frattempo l'approccio della politica dell'Aja e dei Comuni riguardo ai coffeeshop si e' irrigidito. Per esempio, questi locali devono trovarsi a una certa distanza dalle scuole, e vengono chiusi per decreto se c'e' la prova che vendono anche droghe pesanti come cocaina o eroina. E in effetti, negli ultimi anni il loro numero e' sceso da 1000 agli attuali 700.

Tratto da Die Presse (trad. di Rosa a Marca

FONTE: aduc.it
I funghi però si

Quote:
Olanda. Al bando i funghi magici

La tollerante Olanda ha deciso di mettere la bando i "funghi magici". Il governo ha annunciato un disegno di legge da sottoporre al Parlamento, che recepisce la proposta avanzata dai ministri della Sanita' e della Giustizia, Ab Klink e Hirsch Ballin. La decisione, sostenuta dalla maggioranza parlamentare, e' stata assunta ieri sera dopo una serie di incidenti di cui sono stati protagonisti soprattutto turisti che avevano assunto funghi allucinogeni. Stando ai dati forniti dal ministero della Sanita', il numero di eventi drammatici seguiti all'assunzione di questa droga sono passati dai 55 nel 2004 agli oltre 100 nel 2007 e si sono verificati soprattutto ad Amsterdam. A marzo dell'anno scorso una diciassettenne francese che aveva consumato funghi allucinogeni mori' saltando giu' da un ponte della capitale olandese.
Il divieto alla coltivazione e al consumo di funghi comporta la chiusura dei cosiddetti 'smartshop'. La vendita di questi funghi era gia' vietata nella forma disidratata. In Olanda l'uso e il possesso della cannabis e' stato depenalizzato nel 1976: la si puo' consumare nei 'coffee shop' autorizzati alla vendita, ma soltanto su richiesta, in piccole dosi.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:57   #7
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non credo che avrebbero messo il divieto di vendita dei semi se non si fossero accorti che il fenomeno era scappato di mano.
E' dura non accorgersi che grazie alle liberalizzazioni solo olandesi lo stato era diventato il crocevia dei drogati di tutta Europa.
"CREDO" appunto...CREDI,tu!
Non c'è scritto questo nell'articolo.
Sono tue idee personali non attineti alla realtà da te stesso postato.
Forse se vai sul sito di libero o di ferrara o del giornali,troverai anche qualcuno che esplica la tua tesi.
Per ora,quel che dice il corriere è ben altro rispetto a quello che affermi tu.
In Olanda la coltivazione fino a 3 piante è legale in casa.


Quote:
D'altronde concorderai che la prostituzione non riqualifica certo una zona no?
Affatto,anzi,ma il discorso della protituzione è completamente diverso da quello dei coffea shop.
personalmente ritengo il sistema di prostituzione in olanda intollerabile e mal gestito.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:05   #8
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
che stronzata
temo sia vero..
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:05   #9
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
"CREDO" appunto...CREDI,tu!
Non c'è scritto questo nell'articolo.
Sono tue idee personali non attineti alla realtà da te stesso postato.
Forse se vai sul sito di libero o di ferrara o del giornali,troverai anche qualcuno che esplica la tua tesi.
Per ora,quel che dice il corriere è ben altro rispetto a quello che affermi tu.
In Olanda la coltivazione fino a 3 piante è legale in casa.




Affatto,anzi,ma il discorso della protituzione è completamente diverso da quello dei coffea shop.
personalmente ritengo il sistema di prostituzione in olanda intollerabile e mal gestito.
Avrai notato come abbia separato l'articolo dalle mie considerazioni personali.
Non notarlo e pensare che faccia parte dell'articolo e' una sciocchezza.
Io fino a prova contraria scrivo e la penso come mi pare, ed e' giusto che lo possa fare tanto quanto te.

Ora non mi verrai a dire che l'insieme di questi provvedimenti liberalizza ulteriormente la vendita di droghe?

E poi dai sulla prostituzione siamo d'accordo visto che c'e' qualche punto comune?
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:08   #10
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
temo sia vero..
Non lo metto in dubbio ma una stronzata rimane.

Mi spieghi come fai a fumare l'hashish senza il tabacco ?
e a controllare che insieme alla maria non ci sia del tabacco ?

ma che hanno chiesto consiglio a qualche politico italiano ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:11   #11
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio ma una stronzata rimane.

Mi spieghi come fai a fumare l'hashish senza il tabacco ?
e a controllare che insieme alla maria non ci sia del tabacco ?

ma che hanno chiesto consiglio a qualche politico italiano ?
bè l'hashish adrebbe fumato senza tabacco, cosa che tral'altro a amsterdam mi hanno consigliato in più di un coffee shop...

comunque la trovo anche io una stronzata
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:13   #12
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
bè l'hashish adrebbe fumato senza tabacco, cosa che tral'altro a amsterdam mi hanno consigliato in più di un coffee shop...


questa mi è nuova ... che tecnica si usa ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:15   #13
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi


questa mi è nuova ... che tecnica si usa ?
non saprei, in un lotto o bong non credo ci siano problemi, in uno spinello non saprei proprio.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:15   #14
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi


questa mi è nuova ... che tecnica si usa ?
Cylum,Bong,Vaporizzatore.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:17   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Cylum,Bong,Vaporizzatore.
WOW, che esperto!

che cacchio è un bong ? vaporizzatore ?

ma una sana canna no eh ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:19   #16
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
WOW, che esperto!

che cacchio è un bong ? vaporizzatore ?

ma una sana canna no eh ?
bong



vaporizzatore



il vaporizzatore ti permette di assumere il principio attivo senza nessun danno per i polmoni
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:22   #17
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9988
senza il tabacco ti ci fai la ciambella o gli spaghetti pomodoro e origano

cmq puoi farla pure nella classica cannetta
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:29   #18
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
WOW, che esperto!

che cacchio è un bong ? vaporizzatore ?

ma una sana canna no eh ?
Google
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:31   #19
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
il vaporizzatore ti permette di assumere il principio attivo senza nessun danno per i polmoni
ma dai, ma sembra un aerosol

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Google
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:36   #20
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma dai, ma sembra un aerosol


eh si, il funzionamento credo sia simile
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v