Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 17:22   #1
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
[Ubuntu 8.04] Problemi e dubbi vari

ho installato l'ultima versione di ubuntu, ma ho alcuni dubbi da inesperto

prima di tutto la rete wireless
ho installato i driver, li ho attivati e risultano in uso
se clicco sui monitor di rete compare il chek attiva/disattiva wireless
però come faccio a fargli trovare una rete?
mi si apre un pannellino con uno spazio bianco (vuoto) a sinistra dove penso debbano comparire le reti disponibili, sotto c'è anche il pulsante Remove, ma non c'è nessun pulsante per cercare una rete

ho scaricato i driver ati ed attivato gli effetti avanzati di compiz, ma come faccio ad attivare il cubo?

è possibile installare kde 3.5.9 o devo fare un'altra installazione con kubuntu?
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:40   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da s0r4 Guarda i messaggi
ho installato l'ultima versione di ubuntu, ma ho alcuni dubbi da inesperto

prima di tutto la rete wireless
ho installato i driver, li ho attivati e risultano in uso
se clicco sui monitor di rete compare il chek attiva/disattiva wireless
però come faccio a fargli trovare una rete?
mi si apre un pannellino con uno spazio bianco (vuoto) a sinistra dove penso debbano comparire le reti disponibili, sotto c'è anche il pulsante Remove, ma non c'è nessun pulsante per cercare una rete

ho scaricato i driver ati ed attivato gli effetti avanzati di compiz, ma come faccio ad attivare il cubo?

è possibile installare kde 3.5.9 o devo fare un'altra installazione con kubuntu?

a) vedi l'allegato: le reti disponibili dovrebbero apparire sotto "wireless network". Per collegarti ad una rete puoi sempre usare "connect to another wireless network". Ci sono anche dei programmini come wifi radar per monitorizzare le reti disponibili. In ultima analisi se non ti troivi bene con network manager puoi sempre installare wicd.

b) installa il pacchetto "compizconfig-settings-manager" per abilitare il pannello di controllo avanzato di compiz. Per il cubo devi abilitare almeno 4 desktop

c) certo che puoi installare kde. Al login ti sará chiesto con quale Desktop Manager vuoi avviare la sessione.
Immagini allegate
File Type: png Screenshot.png (13.1 KB, 14 visite)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:17   #3
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
per il wifi continuo ad avere problemi, mi sta venendo il dubbio che sia il driver sbagliato perchè anche wifi radar non riesce a trovare niente

kde invece l'ho installato dal gestore di pacchetti
ho fatto una ricerca con la parola chiave "kde"
ho individuato la voce "kde" con la descrizione che diceva che era proprio l'ambiente desktop
mi ha installato un totale di 318 file di dipendenze
ed alla fine ho gnome invaso dai programmi di kde, ma nessuna opzione per passare a kde, nemmeno all'avvio

che ho sbagliato?
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:48   #4
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Al login, quando accendi il pc, generalmente in basso ci sono delle scritte, se clicchi su Sessione puoi scegliere come accedere al pc.

Gnome è bello, ordinato e pulito, ma kde ha dei programmi imho migliori, in primis per masterizzare (k3b) e ascoltare musica/gestione ipod-lettore mp3 (amarok), ma ha anche quello che è probabilmente il miglior editor html per linux e cioè quanta plus, realizzato in qt, le librerie grafiche di kde.

Per la scheda wifi, dovresti dirci che modello hai e se oltre al driver hai installato anche il firmware.

Ciao.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian