|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C#/MySql]Passaggio valori tra forms diversi
Ciao a tutti
![]() Ho un form in cui è presente una griglia che seleziona banalmente un elenco. La griglia riceve come prima colonna il valore ID presente nel database. Ora, avrei necessità di fare quanto segue: Dalla griglia l'utente fa doppio click sulla riga che contiene per esempio: ID, Nome, Cognome (fin qui, tutto ok, lo so fare) Devo passare i valori contenuti in questa riga, ad un altro form che ha tre caselle di testo: ID, Nome, Cognome. Suggerimenti? Grazie ![]() RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per il momento ho risolto così:
Ho impostato delle proprietè sul form principale in questo modo: Codice:
public string Cognome { get { return txtCognome.Text; } set { txtCognome.Text = value; } } //e così per gli altri... //poi, dall'altro form: PersonDb person = new PersonDb(); try { person.OpenConnection(); person.CommandString = "SELECT * FROM persone " + "WHERE id_persona = '" + griglia.CurrentRow.Cells[0].Value + "' "; MySqlDataAdapter mda = new MySqlDataAdapter(person.CommandString, person.ActiveConnection); DataSet personDataSet = new DataSet(); mda.Fill(personDataSet, "persone"); FormTest ft = new FormTest(); ft.Cognome = personDataSet.Tables[0].Rows[0].ItemArray[0].ToString(); } catch(MySqlException ex) { MessageBox.Show(ex.Message); } finally { person.CloseConnection(person.ActiveConnection); } ![]() Grazie Mille ![]() RaouL.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.