|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
css adattivo alle impostazioni schermo
Salve ragazzi,
ho un problema....vorrei adattare il css del mio sito web a seconda delle impostazioni dello schermo dell'utente. In partenza ho creato un css per una risoluzione 1280 x 800 ma volevo fare un controllo per adattare la pagina a seconda delle impostazioni dello schermo del navigatore...come posso fare? devo creare più css e richiamarli con un js nella home? ma come faccio a sapere quale deve essere richiamato? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
|
La cosa più pulita direi che è tentare di usare le misure in percentuale... al limite utilizzando misure fisse solo dove inserisci degli elementi grafici sotto forma di immagine
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sì l'avevo già fatto però siccome l'header è di dimensioni fisse al variare delle impostazioni dello schermo varia la visualizzazione...ho risolto centrando il div del box principale grazie lo stesso
|
|
|
#4 |
|
|
Sì i siti con layout fluido bisogna pensarli bene... io di solito se uso immagini nell'header poi comunque faccio sempre in modo che sfumi in una sorta di texture, in modo da poterla ripetere all'infinito e dunque adattarsi alle varie dimensioni.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
eh magari potessi farla ripetere....purtroppo nell'header ho fatto un fotomontaggio e ripetendo l'immagine non si ha l'effetto che voglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.