|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[C++] Utilizzare Allegro con Visual Studio 2005
ciao raga
avrei bisogno di una mano per utilizzare Allegro (libreria gratis per lo sviluppo di videogiochi) con Visual Studio 2005. Ho trovato le istruzioni per "l'installazione" ma riguardano Dev-C++ che uso ogni tanto ma nn mi ci trovo molto. Preferisco VS. Mi potete dare una mano? Quote:
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 13-03-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
edit:
ho seguito questa guida: http://wiki.allegro.cc/Visual_C%2B%2B_Express_2005 Ho provato a scrivere il codice e facendo build non ottengo nessun errore, ma quando faccio CTRL+F5 (start without debugging) mi appare una finestra di errore che dice "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione" come posso risolvere?
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 13-03-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
uhm sinceramente detto cosi non saprei che dirti ora provo ad installarla e ti faccio sapere
cmq procurati un libro di Andrè LaMothe per cultura a riguardo e studiati le directX |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no vabbe ora vado a letto rotfl gli faccio finire l'installazione del Windows sdk , mado che lentezza rotfl solo io >_<
Ultima modifica di m.distrutti : 14-03-2008 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi vengono degli errori di piattaforma non supportata a me,non so se intende il fatto che ho VS 2008 :S
te ti sei assicurato di avar eseguito l'istruzione : allegro_init(); prima di qualche messaggio per esempio o bho, postami il codice dell'applicazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per ora FORSE ho risolto
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ottimo ^_^
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oggi ho provato a fare un programma in cui caricasse una sprite ma non capisco perchè quando faccio build non mi da errori e poi quando lo eseguo mi da errore di runtime.
Debuggando ho notato che il puntatore a BITMAP che ho chiamato sprite col comando sprite=load_bmp("percorso",colori); me lo segna pieno di voci del tipo "Error: expression cannot be evaluated" e quindi quando chiamo la funzione che usa sprite si pianta... nessuno che usa allegro e sa aiutarmi??
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quindi alla prima occasione d'uso del relativo puntatore ti scoppia tutto (Ed è anche il motivo per cui il debugger non riesce a valutare l'espressione) Assicurati di aver posizionato la risorsa da caricare al posto giusto e che la load_bmp() riesca a raggiungerla. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.