|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
[consiglio] access point
Scusate questo post stile consigli per gli acquisti, ma ho cercato nel forum e non ho trovato la risposta al seguente dubbio.
Ho un router adsl Netgear DG834 v2 (non wireless) e vorrei mandare il segnale in wi-fi in giro per casa. Da quello che ho capito dovrei prendere un semplice access point e collegarlo a una delle uscite RJ45 del router. Vero? Inoltre ho trovato da MW un DLink G700 AP a 40 euro e un Netgear WG602 a 54 euro. Secondo voi è necessario che siano della stessa marca (netgear) per non avere problemi di incompatibilità oppure posso risparmiare 15 euro e prendere il d-link? Siete a conoscenza di qualche problema presentato dall'ap della DLink? Quale mi consigliereste? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Diverso il discorso se usi repeter, potrebbero non essere compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
via cavo che connetto l'ap al router adsl? Se è così sì, lo uso via cavo....anche perche' penso che su una superficie di 100 mq dovrebbe coprire abbastanza un solo ap....o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
I muri come/quanti sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente di tutto cio'...ci sono solo dei muri in mattoni (classici)....ora ho un altro dubbio: ho visto il DLink DWL-2100 a 65 euro (che ha la tecnologia g mi sembra e il segnale a 108 mbps, ma questo poco importa credo....il fatto è che è uno standard nuovo ed il segnale è piu' pulito forse)....
sono indeciso se a questo punto spendere 65 euro per un AP a 108 mbps oppure prendere direttamente un router wi.fi nuovo a circa 70 euro (c'è il Belkin Router G+ Mimo a 108 Mbps a 60 euro...qualcuno lo conosce?) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prendi il 2100ap ma non per il fatto del protocollo proprietario ma bensì per la qualità hardware del dispositivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ma non ci pensare 1 sec. Prendi il 2100, è molto superiore al 700 e pure al Belkin. Fino a qualche mese fa era sui 100 €. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli ragazzuoli, siete gentilissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
adesso sarà scalato pure di prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.