Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 07:38   #1
chiastra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Spazio non allocato

(spero sia la sezione giusta).Ecco cosa mi è successo:avevo un disco con installato XP Home riposto in un cassetto,ho deciso di montarlo sul computer dove come disco "principale" su IDE 1 master c'è XP Pro.A quel punto è uscita una finestra che dice:"Windows ha installato il nuovo componente hardware".Bene,ho pensato..vado a vedere con esplora,e vedo sì il secondo disco,ma accanto allo spazio utile c'è anche uno "spazio non allocato",quindi non accessibile.In questo spazio non allocato c'erano dei dati in una partizione.Come posso rendere visibile questo spazio,e quindi usarlo,ammesso che si possa?
Ciao a tutti
chiastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:11   #2
zabhia81
Member

L'Avatar di zabhia81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da chiastra Guarda i messaggi
(spero sia la sezione giusta).Ecco cosa mi è successo:avevo un disco con installato XP Home riposto in un cassetto,ho deciso di montarlo sul computer dove come disco "principale" su IDE 1 master c'è XP Pro.A quel punto è uscita una finestra che dice:"Windows ha installato il nuovo componente hardware".Bene,ho pensato..vado a vedere con esplora,e vedo sì il secondo disco,ma accanto allo spazio utile c'è anche uno "spazio non allocato",quindi non accessibile.In questo spazio non allocato c'erano dei dati in una partizione.Come posso rendere visibile questo spazio,e quindi usarlo,ammesso che si possa?
Ciao a tutti
Nel caso che la partizione con dentro i dati si sia corrotta, prova ad utilizzare il programma''testdisk'' e poi fammi sapere.
zabhia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:16   #3
chiastra
Member

Re:Spazio non allocato

va bene,proverò e mi farò sentire.
Old 20-02-2008, 08:36   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Potresti tentare l'accesso ai dati con un CD Live di Linux.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:20   #5
chiastra
Member

Re:spazio non allocato

grazie a tutti,ho provato con testdisk ed effettivamente si possono recuperare i dati,ma in una forma che per me è difficile utilizzare.Lo stesso discorso vale per il CD Live di Linux.Alla fin fine,credo che la formatterò e proverò ad unirla con quella visibile.
Ho imparato in ogni caso qualcosa.
A risentirci
ciao
Old 21-02-2008, 11:55   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
domandina:
ma tu hai collegato l'harddisk a pc acceso?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:27   #7
chiastra
Member

manco per idea,tra l'altro risulterebbe difficile lavorare a pc acceso con un disco interno.Se non altro per rischio "scossa".
Old 22-02-2008, 10:14   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
manco per idea,tra l'altro risulterebbe difficile lavorare a pc acceso con un disco interno.Se non altro per rischio "scossa".
scossa con 5/12 volt non ne arriva.
più che altro si danneggia il componente, per questo te l'ho chiesto
Old 23-02-2008, 11:14   #9
chiastra
Member

è vero Khronos,ero convinto che funzionasse ad una tensione molto superiore,in effetti il pericolo era solo per il disco.Ma era tutto spento.Sono ancora al punto di prima,al max formatterò.Che ne dici?
ciao
Old 23-02-2008, 14:17   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
è vero Khronos,ero convinto che funzionasse ad una tensione molto superiore,in effetti il pericolo era solo per il disco.Ma era tutto spento.Sono ancora al punto di prima,al max formatterò.Che ne dici?
ciao
se hai già provato ad accedere con tutto il possibile, niente da fare, format.
Old 24-02-2008, 13:23   #11
chiastra
Member

Ok! grazie di tutto Khronos.
ciao
Old 24-02-2008, 17:56   #12
chiastra
Member

Ora che ho formattatomi ritrovo con due partizioni,volevo però un disco unico.Con "gestione computer",posso unire le due partizioni,o devo ricorrere ad altro?
Old 24-02-2008, 21:57   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ora che ho formattatomi ritrovo con due partizioni,volevo però un disco unico.Con "gestione computer",posso unire le due partizioni,o devo ricorrere ad altro?
quando hai formattato, con lo stesso strumento (immagino tu l'abbia fatto con l'installer del cd di windows) potevi cancellare tutte e 2 le partizioni e ricrearne una sola da zero.
ora cos'hai fatto, reinstallato windows? beh, con software come gparted (da live cd) o la parted magic (sempre live cd, comprensivo di molte utility) puoi tentare di unire lo spazio delle due partizioni (cancelli la seconda, allarghi lo spazio della prima) ma è sconsigliatissimo, potrebbe corrompersi la tabella d'allocazione files. un backup dati è consigliato. ma dato che hai formattato, non ti costa nulla tentare l'allargamento e quindi, se qualcosa va storto, avrai il disco con una sola partizione tutto vuoto da riformattare ^^
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian