|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
NAPOLI: Città modello per i trasporti
Ma sarà vero?
http://www.repubblica.it/2007/11/spe...trasporti.html beh, se è così almeno Napoli ha un problema in meno... Quant'è bella 'a munnezza....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...l'avere un biglietto unico per i trasporti non mi sembra condizione sufficiente per decretare Napoli una città da usare come modello per il trasporto pubblico...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si ma leggendo bene l'articolo si capisce che non si tratta del sistema di trasporto cittadino, ma quello pendolare.
Effettivamente Napoli ha un sistema mediamente accettabile per raggiungere la città dalla provincia (cumana, circunvesuviana, valle caudina, fs etc.) il problema grave sta nel muoversi in città con mezzi pubblici insufficienti e sovra affollati, una linea metro in mano alle fs che la gestiscono con i soliti standard scandalosi. Unica nota molto positiva è la nuova metro che quando sarà terminata spero non si tramuterà in feccia vista che oggi è un gioellino tra l'altr premiata com migliore linea metro d'europa.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
una cosa certa pero' e' che non capisco in base a quale parametro si definisce "miglior metro d'europa" una metro che passa ogni 8 minuti! poi parliamo dei pullman di napoli citta'... 1 ora per percorrere 3 km di strada... ovviamente questo non e' colpa di ANM ma del caos dovuta alla gestione "assente" della citta'... l'unica cosa buona di napoli sono le funicolari...che ti TELEtrasportano in pochi minuti da una zona all'altra della citta' (parte alta<>parte bassa) |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Iamme Iamme...
Quote:
funiculì funicolà...... In effetti l'ho presa anche io la funicolare a Napoli: èd è un ottima soluzione per un veloce trasporto in città, ove disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io abito in provincia di Napoli, prendo ogni giorno la cumana (treno) ed un pullman per raggiungere l'università, la prima è spesso e volentieri in ritardo, anche nell'orario di punta la cadenza dei treni non supera uno ogni 20 minuti, e spesso le carrozze sono in uno stato pietoso. Sul pullman poi non mi pronuncio neanche, a volte è talmente pieno che è meglio andare a piedi.
Certo la colpa non è solo dell'amministrazione, soprattuto per quanto riguarda la pulizia e lo stato dei mezzi l'utenza ha la sua buona fetta di responsabilità però almeno riguardo la mia esperienza non penso proprio che Napoli possa essere considerata un esempio da seguire nel campo dei trasporti pubblici. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
molto meglio che da noi, giuro
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mmmhh... Sicuro? Io sono dovuto andare varie volte a gianturco a settembre l'anno scorso e mi pare anche due anni fa... Comunque basta cambiare carrozza (che sulla linea 1 non è possibile fare) e la trovi una carrozza con l'aria condizionata accesa... Io poi che soffro il caldo mi metto in piedi sotto il bocchettone o vicino ai finestrini, chiusì, dove anche esce l'aria fredda...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dai spero di no... anche a Milano hai l'integrato e non sono certo le uniche città del mondo ad avere sto sistema |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
io invece mi lamento: non capisco perchè debba pagare la stessa cifra per farmi napoli-torre del greco che sono svariate decine di km, oppure castellammare-monte faito che non saranno neanche 2 km.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Mordor
|
Ed io che leggendo il titolo ho pensato che il motivo fosse dato dal girare in 3 o più sul motorino...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
vico equense sorrento costa 1 euro, napoli sorrento 2,40 mi pare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

<<