Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 11:56   #1
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
NAPOLI: Città modello per i trasporti

Ma sarà vero?

http://www.repubblica.it/2007/11/spe...trasporti.html

beh, se è così almeno Napoli ha un problema in meno...

Quant'è bella 'a munnezza.......
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:55   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...l'avere un biglietto unico per i trasporti non mi sembra condizione sufficiente per decretare Napoli una città da usare come modello per il trasporto pubblico...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:18   #3
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Si ma leggendo bene l'articolo si capisce che non si tratta del sistema di trasporto cittadino, ma quello pendolare.

Effettivamente Napoli ha un sistema mediamente accettabile per raggiungere la città dalla provincia (cumana, circunvesuviana, valle caudina, fs etc.) il problema grave sta nel muoversi in città con mezzi pubblici insufficienti e sovra affollati, una linea metro in mano alle fs che la gestiscono con i soliti standard scandalosi.

Unica nota molto positiva è la nuova metro che quando sarà terminata spero non si tramuterà in feccia vista che oggi è un gioellino tra l'altr premiata com migliore linea metro d'europa.
Old 05-02-2008, 13:41   #4
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Si ma leggendo bene l'articolo si capisce che non si tratta del sistema di trasporto cittadino, ma quello pendolare.

Effettivamente Napoli ha un sistema mediamente accettabile per raggiungere la città dalla provincia (cumana, circunvesuviana, valle caudina, fs etc.) il problema grave sta nel muoversi in città con mezzi pubblici insufficienti e sovra affollati, una linea metro in mano alle fs che la gestiscono con i soliti standard scandalosi.

Unica nota molto positiva è la nuova metro che quando sarà terminata spero non si tramuterà in feccia vista che oggi è un gioellino tra l'altr premiata com migliore linea metro d'europa.
non so se si puo' definire accettabile percorrere 20km in 40 min almeno, in carrozze antiche e lerce, con partenze ogni 30 minuti....lo dico seriamente: non lo so...

una cosa certa pero' e' che non capisco in base a quale parametro si definisce "miglior metro d'europa" una metro che passa ogni 8 minuti!

poi parliamo dei pullman di napoli citta'... 1 ora per percorrere 3 km di strada... ovviamente questo non e' colpa di ANM ma del caos dovuta alla gestione "assente" della citta'...

l'unica cosa buona di napoli sono le funicolari...che ti TELEtrasportano in pochi minuti da una zona all'altra della citta' (parte alta<>parte bassa)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:05   #5
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non so se si puo' definire accettabile percorrere 20km in 40 min almeno, in carrozze antiche e lerce, con partenze ogni 30 minuti....lo dico seriamente: non lo so...

una cosa certa pero' e' che non capisco in base a quale parametro si definisce "miglior metro d'europa" una metro che passa ogni 8 minuti!

poi parliamo dei pullman di napoli citta'... 1 ora per percorrere 3 km di strada... ovviamente questo non e' colpa di ANM ma del caos dovuta alla gestione "assente" della citta'...

l'unica cosa buona di napoli sono le funicolari...che ti TELEtrasportano in pochi minuti da una zona all'altra della citta' (parte alta<>parte bassa)
La metropolitana delle FS sarà lenta, antiquata e farà i soliti ritardi ecc... Ma d'estate è una manna: anche se non su tutte le carrozze, c'è l'aria condizionata. Che sudata invece nella linea 1... Avrà pure le belle telecamere, i monitor LCD, gli altoparlanti che avvisano la fermata e carrozze nuove... Ma senza aria condizionata io d'estate muoio... Persino di inverno fa caldo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:11   #6
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La metropolitana delle FS sarà lenta, antiquata e farà i soliti ritardi ecc... Ma d'estate è una manna: anche se non su tutte le carrozze, c'è l'aria condizionata. Che sudata invece nella linea 1... Avrà pure le belle telecamere, i monitor LCD, gli altoparlanti che avvisano la fermata e carrozze nuove... Ma senza aria condizionata io d'estate muoio... Persino di inverno fa caldo...
l'aria condizionata sulla metro 2 esiste solo dall'anno scorso....e cmq l'ho beccata solo un paio di volte (su un centinaio di viaggi)...tutto il resto e' stato bolgia infernale con corpi sudati spiaccicati addosso da tutte le parti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:45   #7
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Iamme Iamme...

Quote:
Iamme Iamme....

funiculì funicolà......

In effetti l'ho presa anche io la funicolare a Napoli: èd è un ottima soluzione per un veloce trasporto in città, ove disponibile.
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:59   #8
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
Io abito in provincia di Napoli, prendo ogni giorno la cumana (treno) ed un pullman per raggiungere l'università, la prima è spesso e volentieri in ritardo, anche nell'orario di punta la cadenza dei treni non supera uno ogni 20 minuti, e spesso le carrozze sono in uno stato pietoso. Sul pullman poi non mi pronuncio neanche, a volte è talmente pieno che è meglio andare a piedi.
Certo la colpa non è solo dell'amministrazione, soprattuto per quanto riguarda la pulizia e lo stato dei mezzi l'utenza ha la sua buona fetta di responsabilità però almeno riguardo la mia esperienza non penso proprio che Napoli possa essere considerata un esempio da seguire nel campo dei trasporti pubblici.
Old 05-02-2008, 16:15   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
molto meglio che da noi, giuro
Old 05-02-2008, 19:15   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
l'aria condizionata sulla metro 2 esiste solo dall'anno scorso....e cmq l'ho beccata solo un paio di volte (su un centinaio di viaggi)...tutto il resto e' stato bolgia infernale con corpi sudati spiaccicati addosso da tutte le parti
Mmmhh... Sicuro? Io sono dovuto andare varie volte a gianturco a settembre l'anno scorso e mi pare anche due anni fa... Comunque basta cambiare carrozza (che sulla linea 1 non è possibile fare) e la trovi una carrozza con l'aria condizionata accesa... Io poi che soffro il caldo mi metto in piedi sotto il bocchettone o vicino ai finestrini, chiusì, dove anche esce l'aria fredda...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:03   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...l'avere un biglietto unico per i trasporti non mi sembra condizione sufficiente per decretare Napoli una città da usare come modello per il trasporto pubblico...

...ciao...
ma è veramente questo il criterio?
dai spero di no...
anche a Milano hai l'integrato e non sono certo le uniche città del mondo ad avere sto sistema
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:06   #12
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

io invece mi lamento: non capisco perchè debba pagare la stessa cifra per farmi napoli-torre del greco che sono svariate decine di km, oppure castellammare-monte faito che non saranno neanche 2 km.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:48   #13
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Ed io che leggendo il titolo ho pensato che il motivo fosse dato dal girare in 3 o più sul motorino...
Old 05-02-2008, 22:50   #14
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
io invece mi lamento: non capisco perchè debba pagare la stessa cifra per farmi napoli-torre del greco che sono svariate decine di km, oppure castellammare-monte faito che non saranno neanche 2 km.

vico equense sorrento costa 1 euro, napoli sorrento 2,40 mi pare

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian