Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:57   #1
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Aiuto, non si avvia più windows xp

Ciao a tutti ragazzi,poco fa ho scaricato dal mulo un programma per nascondere le cartelle,ho eseguito l'exe sempre dopo aver fatto la scansione con nod con risultato positivo?e l'exe non partiva..Mi ha chiuso tutti i programmi sulla sicurezza,tipo nod e zone alarm e se provo ad aprirli mi dice "non e un applicazione valida",ho provato a riavviare in modalità provvisoria,ed ecco la sorpresa non mi si avvia più windows continua a riavviars sino ad arrivare alla schermata nera dove si sceglie l'avvio in modalità provvisoria,normale,etc etc,.,.,cosa posso fare? non ho nemmeno un floppy di ripristino,non ditemi per favore che mi tocca formattare non ho modo di accedere a windows,il pc rimane nel boot..
.

edit: ho provato a reinserire il cd di win xp ma non mi da la possibilità nemmeno di formattare u otilizzare win,

Aiutoooooooo

Ultima modifica di vitotaranto : 22-01-2008 alle 11:41.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:52   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Ti propongo un metodo operativo facile e ben descritto, ossia di seguire la procedura delineata in Guida alla Disinfezione per Infetti pubblicando tutti log richiesti, più dati abbiamo in mano e più riusciremo ad avvicinarci in modo preciso e veloce alla soluzione

leggi anche le Regole di Sezione per sapere come pubblicarli, il mio consiglio è di prediligere l'upload sul servizio di host gratuito, purchè poi davanti al link metti il nome del programma che lo ha generato

per capire i tuoi riavviii e stopparli:
Quote:
clicca col pulsante destro sull'icona di risorse del computer,vai su proprietà, nella finestra che ti appare vai su avanzate,sotto avvia e ripristino cliccasu impostazioni,nella nuova finestra deselezioni riavvia automaticamente sotto la voce errori di sistima
in questo modo, in caso di errore di sistema ti comparirà eventualmente la schermata blu con l'indicazione dell'errore
poi vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazone, visualizzatore eventi, sistema e controlla se c sono icone rosse (che indicano gli errori di sistema)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:03   #3
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Non riesci, neppure, ad accedere in modalità provvisoria con rete (o, anche, senza rete)?.

Ultima modifica di Riverside : 22-01-2008 alle 12:06.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:43   #4
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
proviamo un checkdisk anche se non credo serva a molto...

avvia il pc col cd di windows,entra nella console di ripristino di emergenza e lancia il comando
Quote:
chkdsk -r
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:15   #5
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Da quel che ho capito non si carica il sistema operativo, giusto?

Se proprio non riesci ad avviare il pc col windows xp installato, e se proprio ritieni di dover formattare perchè non sei in grado di risolvere il problema, prova a procurarti una versione Live di un sistema operativo.
In pratica si tratta di un sistema operativo che si avvia direttamente dal cd, senza bisogno che venga insallato sull'hard disk.
Per quelle che conosco ti posso consigliare Windows XP Live, o Linux Live Knoppix. Praticamente metti il cd, accendo il Pc e si caricherà il sistema operativo presente su di esso. Così puoi provvedere a salvare i tuoi dati prima di formattare.
Inoltre, se ne sei capace, è anche possibile accedere ai file di Windows XP installati sull'hard disk per vedere cosa c'è che non va, ma per fare questo credo che tu abbia bisogno di assistenza...
Old 23-01-2008, 10:49   #6
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
si ragazzi non si avviava più il sistema operativo,comunque ho risolto formattando il tutto di nuovo e reinstallare e strano che nod e zone alarm mi abbbiano fatto installare con tanta faciliotà questo virus

devo cambiar firewall? grazie mille a tutti siete grandi
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:07   #7
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
si ragazzi non si avviava più il sistema operativo,comunque ho risolto formattando il tutto di nuovo e reinstallare e strano che nod e zone alarm mi abbbiano fatto installare con tanta faciliotà questo virus

devo cambiar firewall? grazie mille a tutti siete grandi
usa un account limitato e ridurrai drasticamente i problemi....(ci sono molte guide in rete ed anche qui se non erro)

setta nod in un certo modo (c'è il 3d dedicato anche qui)

usa una sandbox (virtualizzatore parziale del sistema)

io personalmente non becco virus da quasi 4 anni ormai e ti assicuro che navigo..ma non clicco dappertutto naturalmente
dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian