|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto, non si avvia più windows xp
Ciao a tutti ragazzi,poco fa ho scaricato dal mulo un programma per nascondere le cartelle,ho eseguito l'exe sempre dopo aver fatto la scansione con nod con risultato positivo?e l'exe non partiva..Mi ha chiuso tutti i programmi sulla sicurezza,tipo nod e zone alarm e se provo ad aprirli mi dice "non e un applicazione valida",ho provato a riavviare in modalità provvisoria,ed ecco la sorpresa non mi si avvia più windows continua a riavviars sino ad arrivare alla schermata nera dove si sceglie l'avvio in modalità provvisoria,normale,etc etc,.,.,cosa posso fare? non ho nemmeno un floppy di ripristino,non ditemi per favore che mi tocca formattare
. edit: ho provato a reinserire il cd di win xp ma non mi da la possibilità nemmeno di formattare u otilizzare win, Aiutoooooooo Ultima modifica di vitotaranto : 22-01-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Ti propongo un metodo operativo facile e ben descritto, ossia di seguire la procedura delineata in Guida alla Disinfezione per Infetti pubblicando tutti log richiesti, più dati abbiamo in mano e più riusciremo ad avvicinarci in modo preciso e veloce alla soluzione
leggi anche le Regole di Sezione per sapere come pubblicarli, il mio consiglio è di prediligere l'upload sul servizio di host gratuito, purchè poi davanti al link metti il nome del programma che lo ha generato per capire i tuoi riavviii e stopparli: Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Non riesci, neppure, ad accedere in modalità provvisoria con rete (o, anche, senza rete)?.
Ultima modifica di Riverside : 22-01-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
proviamo un checkdisk anche se non credo serva a molto...
avvia il pc col cd di windows,entra nella console di ripristino di emergenza e lancia il comando Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Da quel che ho capito non si carica il sistema operativo, giusto?
Se proprio non riesci ad avviare il pc col windows xp installato, e se proprio ritieni di dover formattare perchè non sei in grado di risolvere il problema, prova a procurarti una versione Live di un sistema operativo. In pratica si tratta di un sistema operativo che si avvia direttamente dal cd, senza bisogno che venga insallato sull'hard disk. Per quelle che conosco ti posso consigliare Windows XP Live, o Linux Live Knoppix. Praticamente metti il cd, accendo il Pc e si caricherà il sistema operativo presente su di esso. Così puoi provvedere a salvare i tuoi dati prima di formattare. Inoltre, se ne sei capace, è anche possibile accedere ai file di Windows XP installati sull'hard disk per vedere cosa c'è che non va, ma per fare questo credo che tu abbia bisogno di assistenza...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si ragazzi non si avviava più il sistema operativo,comunque ho risolto formattando il tutto di nuovo e reinstallare
devo cambiar firewall? grazie mille a tutti siete grandi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
setta nod in un certo modo (c'è il 3d dedicato anche qui) usa una sandbox (virtualizzatore parziale del sistema) io personalmente non becco virus da quasi 4 anni ormai e ti assicuro che navigo..ma non clicco dappertutto naturalmente dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...