|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quale driver?
Ciao a tutti e buon anno, anche se con un'pò di ritardo.
Ho un problema un'pò particolare in cui mi trovo. Allora, il mio PC è composto da una scheda madre della ASROCK modello AM2NF6G-VSTA con processore AMD ATHLON64 X2 3800+ più altre periferiche correttamente installate. Mesi fà ho reinstallato da zero VISTA64 ULTIMATE e rimesso tutti i driver di periferica, ma due dispositivi risultano senza il driver corretto. Uno è il coprocessore (Entrando nei dettagli Ubicazione: bus PCI 0, dispositivo 1, funzione 3) e l'altro è classificato come dispositivo sconosciuto (entrando nei dettagli Ubicazione: su adattatore PCI per standard ISA). Come mai compare il vecchissimo bus ISA se nella scheda madre non c'è traccia? Comunque, quali driver sono corretti? dove si possono trovare? e cosa sta a rappresentare il dispositivo sconosciuto? E' una situazione strana anche perchè in WINDOWS VISTA ci sono moltissimi driver per tutte le periferiche e avere questi due "sconosciuti" non mi sembra tanto normale. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non hai installato tutti i driver che erano nel cd della scheda madre o se lo hai fatto alcuni non sono compatibili con vista e quindi devi cercare quelli + recenti nel sito asrock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Se le periferiche sconosciute hanno il punto esclamativo fagli fare la ricerca driver da qualche cd di installazione, mobo, S.O. ecc. prova a vedere se ci sono aggiornamenti di vista. O può essere una scheda di rete, seriale.....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente il cd della scheda madre non l'ho toccato per installare i driver, li ho presi direttamente tutti sul sito asrock perchè ero sicuro che avrei avuto le versioni più recenti e compatibili con VISTA64. Ci sono riandato in questi giorni ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Mi puoi consigliare qualche link da dove posso scaricarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece "dispositivo sconosciuto" non ha trovato nulla nè sul cd nè on-line. Cosa posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() Mi sapete dare un consiglio su dove trovare il driver per questo "dispositivo sconosciuto"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se sai cosa c'è sul pci probabilmente andando ad esclusioni riesci a trovare quale periferica pci mancano i driver. A meno che non sia un driver della scheda video o audio che non è installato correttamente. Prova a vedere su windows update alla voce software.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La buona notizia è che quasi sicuramente il problema è... la scheda audio integrata nella scheda video. La cattiva notizia è che o riesci a installare i driver per l'ATI HDMI Audio che hai nel CD, o te li devi cercare su internet e, se una volta c'erano sul sito ufficiale ati, ora non so perchè li hanno tolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io li ho scaricati dal sito ati, ora se li trova su windows update meglio così, altrimenti ho cercato e mi sembra di aver capito che per Vista non esistono. Anzi, forse esistono solo per XP 32bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sò cosa devo cercare in internet. Sono fiducioso che riuscirò a trovarlo in uno dei tanti siti di ATI sparsi per la rete. Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.