|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows "rallentato"
Salve,
uso Vista da quasi 7 mesi, e ha sempre funzionato ottimamente. Da poco tempo però ha iniziato a rallentare sempre di più e a occupare sempre più ram senza alcun motivo... tanto che ieri sono arrivato a 1,1gb in idle, il processore sempre al 40% e continui accessi al disco. I giochi viaggiano bene come sempre,ma soffrono di scatti random piuttosto frequenti: Gears of War va sui 30-40 fps, ma "salta" qualche frame, dando la stessa impressione di un gioco online che LAGga paurosamente... Installato un antivirus ho rimosso un bel po di feccia, ma questo non ha risolto come mi aspettavo: il processore ora sta fra 4 e 1%, ma la ram occupata è ancora 1 gb da 700mb soliti... e gli accessi al disco sono continui. Secondo voi c'è qualche problema o è tutto parte dell'"invecchiamento" fisiologico dei Windows? Come potrei fare a farlo "ringiovanire"? Mi riusciva piuttosto bene su XP ma con vista i vecchi trucchetti non sembrano funzionare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
fa una cosa
vai qui http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm scarica il plug in ed esegui tutta la scansione e l ottimizzazione, poi riavvia il PC e lascialo inattivo un paio d ore. Fammi sapere |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.