Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 13:02   #1
gabriele8
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
AIUTOOOOOOOO

...m serve un aiuto..il mio programma oltre ad eseguire il gioco dovrebbe stampare l'elenco delle mosse dei giocatori e il tempo impiegato x ogni mossa...solo ke stampa numeri a casaccio e il tempo non funziona in modo corretto...sapreste aiutarmi???...grazie in anticipo...

"qst è il codice del programma"

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>

int c,d;
int i=1;
int j,k;
int x;
int a,b;
int scelta[2];
int somma;
int totale[2];
int numeroPuntato[70];
int conta=1;
int n,m;
double z;
char gioca;
int giocate[70];
int v=0;


struct Utente{
char nome[20];
};

struct tempo{
double valore;
struct tempo *next;
};

struct mossa{
int mossa_memorizzata[100];
int tempo_mossa;
struct mossa *next;
};

struct mossa *T;
struct mossa *C;
struct mossa *nuovo_elemento;
struct mossa *temporaneo;
struct mossa *prec;



void inizializzaGiocatori(struct Utente *giocatori);
int NumeriDaGiocare(struct Utente*giocatori);
void memorizza_numero(int *numero,int temp);
int Puntata(struct Utente*giocatori);
int QuantoScommettere(struct Utente*giocatori);
void Estrazione();
void ControlloVincita(struct Utente*giocatori);
void elenco_mossa();
void Rigioca();


int main()
{

system("cls");
struct Utente giocatori[2];
printf("GIOCO DEL BIRIBI'\n\n");
inizializzaGiocatori(&giocatori[0]);
i++;
inizializzaGiocatori(&giocatori[1]);
NumeriDaGiocare(&giocatori[0]);
memorizza_numero(&c,d);
system("cls");
totale[i]=200;

//svuoto l'array
for(v=0;v<70;v++)
{
giocate[v]=-1;
}
for(j=1;j<=scelta[x];j++)
{
Puntata(&giocatori[0]);
memorizza_numero(&c,d);
QuantoScommettere(&giocatori[0]);
memorizza_numero(&c,d);
}


NumeriDaGiocare(&giocatori[1]);
memorizza_numero(&c,d);
system("cls");
totale[i]=200;
conta=1;
//svuoto l'array
for(v=0;v<70;v++)
{
giocate[v]=-1;
}
for(k=1;k<=scelta[x];k++)
{
Puntata(&giocatori[1]);
memorizza_numero(&c,d);
QuantoScommettere(&giocatori[1]);
memorizza_numero(&c,d);
}
Estrazione();
ControlloVincita(&giocatori[0]);
ControlloVincita(&giocatori[1]);
system("cls");
elenco_mossa();
Rigioca();

}
/*
fuonzione che inizializza i giocatori partecipanti al gioco
parametri in ingresso: puntatore a struttura utile per richiamare
gli elementi della struttura utente
*/

void inizializzaGiocatori(struct Utente *giocatori)
{

printf("Inserire il nome del giocatore %d : ",i);
scanf("%s",giocatori->nome);
fflush(stdin);
printf("\n");

}


int NumeriDaGiocare(struct Utente*giocatori)
{
time_t inizio, fine;
double temp;

system("cls");
inizio = time(NULL);
printf("%s quanti numeri vuoi giocare? [0 per uscire]: ",giocatori->nome);
scanf("%d",&scelta[x]);
fine = time(NULL);
temp = difftime(fine,inizio);
fflush(stdin);

if (scelta[x]==0)
{
exit(0);
}
else if (scelta[x]>71)
{
printf("\nVALORE INSERITO SCORRETTO\n\n");
system("pause");
return (NumeriDaGiocare(&giocatori[0]));
}


}



int Puntata(struct Utente*giocatori)
{
printf("%s scegli il tuo %d^ numero [da 0 a 70]: ",giocatori->nome,conta);
scanf("%d",&numeroPuntato[a]);
conta++;

if (numeroPuntato[a]>70 || numeroPuntato[a]<0)
{
printf("\nVALORE INSERITO SCORRETTO\n\n");
system("pause");
system("cls");
conta--;
return (Puntata(&giocatori[0]));
}
else
{
for(v=0;v<70;v++)
{
if(numeroPuntato[a]==giocate[v])
{
printf("\nVALORE INSERITO SCORRETTO\n\n");
system("pause");
system("cls");
conta--;
return (Puntata(&giocatori[0]));
}

}
}
giocate[conta-2]=numeroPuntato[a];
system("cls");

}



int QuantoScommettere(struct Utente*giocatori)
{

printf("\nQuanto vuoi scommettere sul numero %d ? [N.B. hai a disposizione %d euro]: ",numeroPuntato[a],totale[i]);
scanf("%d",&somma);
if ((somma<=totale[i])&&(somma!=0))
{
totale[i]=totale[i]-somma;
printf("\nHai ancora a disposizione %d euro\n\n\n",totale[i]);
system("pause");
system("cls");
}
else
{
printf("\nVALORE INSERITO SCORRETTO\n\n");
system("pause");
system("cls");
conta--;
return (QuantoScommettere(&giocatori[0]),conta++);
}


}
/*
Estrazione
funzione che permette l'estrazione random di un file
non ha valori in ingresso
*/
void Estrazione()
{

srand(time(0));
n=rand();
z=((double)n)/RAND_MAX;
m=n%70;

}


void ControlloVincita(struct Utente*giocatori)
{
printf("\n\n Il numero estratto e' : %d \n\n",m);

if (m==numeroPuntato[a])
{
printf("%s: HAI VINTO!!\n\n ",giocatori->nome);
(totale[i]=totale[i]+(somma*64));
printf(" Complimenti!!! ora il tuo saldo corrisponde a : %d euro\n\n",totale[i]);
}
else
{
printf("%s: HAI PERSO!!\n\n",giocatori->nome);
}
system("pause");
}



void Rigioca()
{

printf("\n\n\n Volete iniziare un\'altra partita\n [premere s per continuare, un altro tasto per terminare il gioco]: ");
fflush(stdin);
scanf("%c",&gioca);

if ((gioca=='s'||gioca=='S'))
{
main(i--);
}
else
{
exit(0);
}

}



void memorizza_numero(int *numero,int temp)
{
int q;

nuovo_elemento = (struct mossa*)malloc(sizeof(struct mossa));
nuovo_elemento->next=NULL;

if (nuovo_elemento == NULL)
{
printf("\n\n Errore nell'allocazione della memoria.\n Il programma verra' terminato!\n ");
system("pause");
exit(0);
}

for(q=0;q<100;q++)
{
nuovo_elemento->mossa_memorizzata[q]='\0';

if(numero[q]=='\n')
break;

nuovo_elemento->mossa_memorizzata[q]=numero[q];
}


if(T==NULL)
T=nuovo_elemento;
else
C->next=nuovo_elemento;

C=nuovo_elemento;

nuovo_elemento->tempo_mossa=temp;

}


/* elenco_mossa
*funzione che stampa tutte le mosse eseguite
*
*Non ha valori in ingresso
*
*Vengono stampate a video tutti i numeri inserite col tempo
*impiegato per inserire ognuno di essi
*/

void elenco_mossa()
{
temporaneo = T;

printf("\n\n\n\n ELENCO MOSSE:\n");

while(temporaneo != NULL)
{
printf("Il numero inserito e' %d, ed il tempo impiegato e' %d s.\n",temporaneo->mossa_memorizzata,temporaneo->tempo_mossa);

temporaneo = temporaneo->next;

}
}
gabriele8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:07   #2
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 915
Usa il tag CODE (o PHP), altrimenti non si capisce nulla. Ed indenta un po'
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:00   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Hai letto il regolamento di sezione ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v