Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 10:03   #1
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Esigo un risarcimento dalla TIM

Buongiorno a tutti.
Vi racconto brevemente la mia "disavventura" con il wap TIM.
Domenica sera ho trovato accidentalmente il cellulare connesso ad internet (l'avevo nella tasca della giacca, avrò premuto il tasto 0 senza accorgemene). A questo punto scopro che il credito si era esaurito (una decina di euro circa).
Vabbè, dico ho sbagliato a non bloccare i tasti del telefono, mia dimenticanza, pago il mio sbaglio l'esaurimento del credito...

...quindi ieri ricarico 50euro ma il credito rimane sempre a 0 euro, chiamo il 119 e la signorina mi dice che sono a -5 euro, quindi la connessione wap non era caduta a credito 0 euro...ma ditemi voi se questa non è una truffa legalizzata.

Cosa ce l'ho a fare una ricaricabile?

Faccio presente alla signorina che vorrei un risarcimento e lei mi ha detto di chiamare domani (oggi) che dovrei ottenere un risarcimento.

Secondo voi è possibile ottenere ciò? A qualcuno è capitato un qualcosa di simile al mo caso e ha qualche suggerimento in merito?

Giuro che se non mi risarciscono cambio operatore!

Scusate la lunghezza del post ma sono abbastanza incazz**o
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:31   #2
simoncino86
Member

L'Avatar di simoncino86

Iscritto dal: May 2007
Ciao. Guarda è capitato anche a me. Solo che io navigavo di mia spontanea volontà, avevo fatto anche l'offerta MAXI ALICE WEEK che mi dava a 3€ a settimana 20Mb da consumare con internet sul telefonino. Una sera navigo navigo fino a che non vado a dormire. Avrò navigato una mezz'oretta si e no. La mattina mi ritrovo a credito 0. Non ho pensato a niente in quel momento. Vado a fare una ricarica da 5€ e non mi arriva. Ne faccio un altra da 10€. E non arriva nemmeno questa. Allora chiamo il 119 e una signorina molto scortese tra l'altro, mi dice che sono sotto credito e di molto. Allora io le chiedo "Come può accadere? Perchè quando io chiamo e termino il credito, la conversazione mi si interrompe e invece con queste cose vado sotto di molti € e nessuno mi dice niente?? Cos'è una truffa??" Allora lei mi dice che non può farci nulla e tutte queste cose qui. Poi mi dice che mi passa all'altro settore più competente (quindi lei era incompetente ) e mi dicono che c'è stato un errore e mi hanno rimborsato il credito che avevo ricaricato cioè 5€+10€. Infatti sotto qui ho aperto un post per sapere quali tariffe sono ideali per navigare onde evitare tali fregature. Cmq tu chiama il 119 e arrabbiati. Vedrai che ti ridanno i soldi!! Ciao
simoncino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:00   #3
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da simoncino86 Guarda i messaggi
Ciao. Guarda è capitato anche a me. Solo che io navigavo di mia spontanea volontà, avevo fatto anche l'offerta MAXI ALICE WEEK che mi dava a 3€ a settimana 20Mb da consumare con internet sul telefonino. Una sera navigo navigo fino a che non vado a dormire. Avrò navigato una mezz'oretta si e no. La mattina mi ritrovo a credito 0. Non ho pensato a niente in quel momento. Vado a fare una ricarica da 5€ e non mi arriva. Ne faccio un altra da 10€. E non arriva nemmeno questa. Allora chiamo il 119 e una signorina molto scortese tra l'altro, mi dice che sono sotto credito e di molto. Allora io le chiedo "Come può accadere? Perchè quando io chiamo e termino il credito, la conversazione mi si interrompe e invece con queste cose vado sotto di molti € e nessuno mi dice niente?? Cos'è una truffa??" Allora lei mi dice che non può farci nulla e tutte queste cose qui. Poi mi dice che mi passa all'altro settore più competente (quindi lei era incompetente ) e mi dicono che c'è stato un errore e mi hanno rimborsato il credito che avevo ricaricato cioè 5€+10€. Infatti sotto qui ho aperto un post per sapere quali tariffe sono ideali per navigare onde evitare tali fregature. Cmq tu chiama il 119 e arrabbiati. Vedrai che ti ridanno i soldi!! Ciao
Ciao, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Ieri ho chiamato il 119 ed alla fine la signorina ha fatto la richiesta per il rimborso del credito. Mi ha detto che entro 48h avrei riavuto il credito.
Comunque, queste tariffe a Kb sono pericolose, fino a quando non si inventano una tariffa flat, interet con il cell per me resta tabu'.
Old 20-12-2007, 10:14   #4
simoncino86
Member

L'Avatar di simoncino86

Iscritto dal: May 2007
Infatti. Io avevo fatto questa promozione per prova, poichè ho cambiato telefono e volevo provare la funzionalità di internet sul mio nuovo palmare. Mi aspettavo che magari al termine dei Mb o dei soldi si interrompesse la mia naigazione. Invece col cavolo, sono andato avanti fino ad andare sotto di non so quanti € (non ho avuto il coraggio di chiederlo ).
Cmq anche sul sito TIM per quanto riguarda le tariffe per internet, non ci si capisce nulla. Mah..Spero di capirne di più magari con l'aiuto di qualcuno qui nel forum. CiaOOOO!!
simoncino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:23   #5
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Con naviga 3 ti danno 50 MB al giorno a 10 euro al mese, anche con lei se finisci i 50 MB di traffico ti scalano i soldi dal credito però almeno non puoi andare sotto zero
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:35   #6
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Proprio oggi ho caricato 10 euro e me ne hanno accreditati 6.48

Non c'è un modo per disabilitare questa "possibilità" di andare sottozero?
O almeno limitarla, ad esempio per non andare sotto di più di 5€?
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:36   #7
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Con naviga 3 ti danno 50 MB al giorno a 10 euro al mese, anche con lei se finisci i 50 MB di traffico ti scalano i soldi dal credito però almeno non puoi andare sotto zero
e si questa è un'ottima cosa.....dunque deduco che con gli altri operatori si può andare sottozero???

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:29   #8
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ciao, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Ieri ho chiamato il 119 ed alla fine la signorina ha fatto la richiesta per il rimborso del credito. Mi ha detto che entro 48h avrei riavuto il credito.
Comunque, queste tariffe a Kb sono pericolose, fino a quando non si inventano una tariffa flat, interet con il cell per me resta tabu'.
Ad ora non ho ancora ricevuto il rimborso , attendo le 48h e poi eventualmente mi farò risentire.
Old 03-01-2008, 17:05   #9
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Mi è successa la stessa cosa oggi ma udite udite con una VIDEOCHIAMATA... Avevo 7 euro... Traffico esaurito.. Ricarico da 10 euro e mi trovo con 2,5€...

Aspetto con ansia domani in modo che la telefonata risulti sui tabulati e poi vediamo il da farsi...

Secondo voi ho possibilità di rimborso?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:48   #10
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Mi è successa la stessa cosa oggi ma udite udite con una VIDEOCHIAMATA... Avevo 7 euro... Traffico esaurito.. Ricarico da 10 euro e mi trovo con 2,5€...

Aspetto con ansia domani in modo che la telefonata risulti sui tabulati e poi vediamo il da farsi...

Secondo voi ho possibilità di rimborso?
a me la vodafoc l'hanno scorso a fregato 8€ e quelle 4 volte che ho chiamato il 190 come risposta:"ma lei gli 8€ li aveva già spesi in telefonate il mese precedente" (si è le configurazioni sbagliate per gli mms chi me le ha mandaate??)

foto
Old 04-01-2008, 16:06   #11
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Mi sono incazzato e tutto e mi hanno risposto anche con aria di sufficienza che il mio reclamo è infondato.. E come consolazione mi faranno richiamare ma sicuramente non andrà a buon fine... Associazione consumatori può aiutarmi?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 04-01-2008, 20:45   #12
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Mi sono incazzato e tutto e mi hanno risposto anche con aria di sufficienza che il mio reclamo è infondato.. E come consolazione mi faranno richiamare ma sicuramente non andrà a buon fine... Associazione consumatori può aiutarmi?
minacciali di passare a vodafoc.......

foto
Old 04-01-2008, 20:46   #13
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

anzi magari fai proprio partire la portabilità... e quando ti contatteranno (perchè lo fanno) digli:"invece di propormi tim sogno, ridammi tutti i soldi!!"

foto
Old 05-01-2008, 16:40   #14
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
anzi magari fai proprio partire la portabilità... e quando ti contatteranno (perchè lo fanno) digli:"invece di propormi tim sogno, ridammi tutti i soldi!!"
Purtroppo anche essendo un buon cliente sono bloccato con loro per due anni visto che ho preso un telefono a rate...
Old 13-01-2008, 16:55   #15
Red_Special
Member

Iscritto dal: Jan 2006
E' successa anche a me una cosa simile, poco tempo fa..

Sono andato in rosso di 8 euro dopo una chiamata verso un numero wind, quando ho chiesto una verifica al 119 mi hanno comunicato che, secondo loro, di chiamate verso quel numero ne ho fatte due e non una..
Balla colossale, dato che la prima ed unica chiamata e' stata interrotta da TIM visto che avevo esaurito il credito ed ero in rosso (probabilmente i suddetti 8 euro di rosso).. dopodiche e' stato il mo amico a richiamare me..

Io utilizzo una ricaricabile per evitare di spendere un patrimonio al mese in chiamate, perche' con una ricaricabile mi e' piu' facile tenere sotto controllo i costi.. percui questo sistema, poco chiaro, che mi permette di andare in rosso per un ammontare variabile (a volte di un euro o due, e fin li va bene.. l'ultima volta di ben otto euro) non mi piace affatto, senza contare la balla per cui secondo loro io avrei effettuato due chiamate e non una.

E uso una ricaricabile perche' non ho intenzione di pagare le tasse di concessione governative che ancora si pagano con gli abbonamenti (che cosa preistorica..)

Siccome non e' la prima volta che TIM mi delude, ho deciso di passare a wind, anche considerando che le loro tariffe per la connessione ad internet mi sembrano migliori in relazione all'uso che intendo fare del mio nuovo smartphone
Red_Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:21   #16
Pamela87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
solite buffonate dei gestori telefonici..quello di andare sotto il credito è un problema di tutte le compagnie, tim vodafone e wind (sinceramente non so la tre..) cmq ci deve essere il rimborso per tutti, rivolgetevi all'avvocato dell'associazione consumatori
Pamela87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:53   #17
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da Pamela87 Guarda i messaggi
solite buffonate dei gestori telefonici..quello di andare sotto il credito è un problema di tutte le compagnie, tim vodafone e wind (sinceramente non so la tre..) cmq ci deve essere il rimborso per tutti, rivolgetevi all'avvocato dell'associazione consumatori
la 3 a quanto pare vai sotto credito se sfori la naviga 3 e sei senza soldi....ma non ho verificato e comunque è l'unico caso di cui ho sentito parlare, mentre tim a quanto sembra, lo fa molto spesso!

foto
Old 13-01-2008, 21:30   #18
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
credo che il risarcimento tocchi in questi casi,ma sappiate che provano sempre a fottere.non vi fate intimidire e nel caso,fate presente che parlerete con un legale.
di solito non ci si arriva ma fa effetto
Old 14-01-2008, 10:16   #19
lans
Junior Member

L'Avatar di lans

raga sono nuovo perciò se ho sbagliato a postare scusatemi
l'altro giorno sono entrato in internet con il mio 5700(ottimo cellulare)e avendo 1euro o detto guardo e poi qundo finisco i soldi basta,tanto doma mi faccio una ric...e il giorno dopo ho fatto la ricarica ma mi ha accreditato 0 ho chiamato il 119 e la signorina(incompetente)mi dice,ridendo, che sono sotto di 104 euro!!!!!!!ma come c***o si puo nn è possibile che ti blocchino dopo ke ai speso 100 euro,è UNA TRUFFA VERA E PROPRIA.in più mi a detto ke nn poteva visualizzare ciò che avevo fatto perche erano passate più di 24 ore...io stavo pensando di fare denuncia però sicuramente nn mi serve xke nn faranno niente!!cmq oggi o domani provo a richiamare facendo parlare mio padre ke sicuramente a dei metodi molto meno gentili dei miei...gentilmente voi potreste dirmi cosa fare???grazie mille a tutti
lans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:28   #20
Pamela87
Member

Quote:
Originariamente inviato da lans Guarda i messaggi
la signorina(incompetente)mi dice,ridendo, che sono sotto di 104 euro!!!!!!!ma come c***o si puo nn è possibile che ti blocchino dopo ke ai speso 100 euro,è UNA TRUFFA VERA E PROPRIA. in più mi a detto ke nn poteva visualizzare ciò che avevo fatto perche erano passate più di 24 ore...io stavo pensando di fare denuncia però sicuramente nn mi serve xke nn faranno niente!!cmq oggi o domani provo a richiamare facendo parlare mio padre ke sicuramente a dei metodi molto meno gentili dei miei...gentilmente voi potreste dirmi cosa fare???grazie mille a tutti
allora sicuramente è una vera e propria truffa, purtroppo è già capitato ad altri, alcuni hanno ottenuto il rimborso, altri no. Dipende da chi trovi al 119...chiama e richiama più volte fin quando non trovi qualcuno di competente. Non so se è vero che non possono verificare ciò che hai fatto perchè sono passate più di 24 ore...ma di certo non ti può essere d'aiuto, di sicuro quei soldi li hai spesi visto che la tim ha le tariffe più alti per il traffico internet.
come già detto se non ottieni nulla rivolgiti alla associazione consumatori, ha un sito online dove puoi mandare una mail e spiegare il problema. Un avvocato ti spiegherà cosa fare,magare una lettera di messa in mora finchè non ti rimborsano...non so in bocca al lupo
Pamela87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian