Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 07:35   #1
StarTac

WINDOWS VISTA CONGELA IL PC

Salve a tutti!

Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista. Vengo al dunque, durante la normale navigazione in internet il PC si blocca, si congela completamente e non è possibile sbloccarlo neanche dal controllo gestione attività il vecchio famodo Task Manager per intenderci. Tutto è bloccato nessun comando risponde e l'unica soluzione è riavviarlo con uno spegnimento forzato.

Partendo dal presupposto che il sistema operativo è originale, che tutti gli aggiornamenti di Windows Update sono installati, idem per i driver di ogni componente hardware allora a cosa può essere dovuto? Ho tentato tutte le soluzioni, ipotizzando problemi del modem, scheda video e altro ma nulla, è tutto a posto. La cosa si verifica anche su nuovi notebook freschi di acquisto con Windows Vista preinstallato e componenti hardware differenti.

Il fenomeno si verifica anche senza alcun programma P2P attivo ma solo durante la semplice navigazione con attivo solo l'Antivirus che però non c'entra nulla perchè il fenomeno si verifica su diverse macchine che hanno installato antivirus diverso.

Chi condivide questo problemino? Cosa ne pensate o come avete risolto?

Grazie!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:41   #2
Sponch
Junior Member

L'Avatar di Sponch

Iscritto dal: Nov 2006
pannello di controllo, modifica le impostazioni in risparmio energetico (ora non ricordo di preciso quale perchè non ho vista sotto mano, ma faceva anche a me la stessa cosa)
Sponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:02   #3
StarTac

Scusa ma non vedo il nesso con le impostazioni di risparmio energia anche perchè parliamo di PC alimentati da rete elettrica.
Old 22-11-2007, 10:05   #4
StarTac

Ho la sensazione che sia dato dal Windows Defender che ora ho provato a disabilitare. Vedremo un pò. Attendo comunque vostri riscontri ma che siano logici e ragionati
Old 22-11-2007, 10:26   #5
Sponch
Junior Member

L'Avatar di Sponch

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Scusa ma non vedo il nesso con le impostazioni di risparmio energia anche perchè parliamo di PC alimentati da rete elettrica.
forse non hai ben chiare le modifiche che puoi fare sul risparmio energetico, visto che mi dici che non vedi il nesso perchè i PC sono alimentati da rete elettrica, a questo punto dagli un'occhiata ugualmente almeno ti fai un'idea di quello che puoi impostare modificandole. Ti ripeto che con lo stesso problema ho risolto da li, poi vedi tu.

Ultima modifica di Sponch : 22-11-2007 alle 12:28.
Sponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:37   #6
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Salve a tutti!

Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista. Vengo al dunque, durante la normale navigazione in internet il PC si blocca, si congela completamente e non è possibile sbloccarlo neanche dal controllo gestione attività il vecchio famodo Task Manager per intenderci. Tutto è bloccato nessun comando risponde e l'unica soluzione è riavviarlo con uno spegnimento forzato.

Partendo dal presupposto che il sistema operativo è originale, che tutti gli aggiornamenti di Windows Update sono installati, idem per i driver di ogni componente hardware allora a cosa può essere dovuto? Ho tentato tutte le soluzioni, ipotizzando problemi del modem, scheda video e altro ma nulla, è tutto a posto. La cosa si verifica anche su nuovi notebook freschi di acquisto con Windows Vista preinstallato e componenti hardware differenti.

Il fenomeno si verifica anche senza alcun programma P2P attivo ma solo durante la semplice navigazione con attivo solo l'Antivirus che però non c'entra nulla perchè il fenomeno si verifica su diverse macchine che hanno installato antivirus diverso.

Grazie!!!!
Il generale inverno è arrivato........ e Microsoft ha freddo....
Old 22-11-2007, 15:15   #7
StarTac

Beh se qualcuno ha qualche risposta sensata visto che credo sia capitato anche ad altri, ben venga. Al momento l'ipotesi che mi son dato, ovvero che dipenda dal Windows Defender sembra valida in quanto disabiltandolo il problema non si sta ripresentando.
Old 22-11-2007, 15:46   #8
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Salve a tutti!

Grazie!!!!
Sembra parli di una generalità d'utenti vista alle presa con questo grave problema, in verità è la prima volta che sento parlarne. Allora devi intanto stabilire se tale problema ti si è presentato dal primo momento in cui hai installato questo s.o. o dopo un pò. La questione è essenziale perchè nel secondo caso potresti tu stesso in qualche maniera contribuito, anche involontariamente, anche paradossalmente a causa degli aggiornamenti installati tutti insieme come mi è capitato d'ascoltare in giro.
Old 22-11-2007, 18:09   #9
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Sembra parli di una generalità d'utenti vista alle presa con questo grave problema, in verità è la prima volta che sento parlarne. Allora devi intanto stabilire se tale problema ti si è presentato dal primo momento in cui hai installato questo s.o. o dopo un pò. La questione è essenziale perchè nel secondo caso potresti tu stesso in qualche maniera contribuito, anche involontariamente, anche paradossalmente a causa degli aggiornamenti installati tutti insieme come mi è capitato d'ascoltare in giro.
Praticamente è capitato che due clienti mi abbiano lamentato lo stesso problema su due pc (di aziende differenti) acquistati con Vista preinstallato.

Ma il problema si era già presentato anche sul mio pc con Windows Vista.

Comunque sia, disabiltando Windows Defender almeno sul mio PC non si sta ripresentando. Ora vedrò cosa fare ai due clienti. Ma al di là di questo anche altri mi avevano detto di questi congelamenti della macchina tali da non poter fare nulla da tastiera.
Old 22-11-2007, 18:39   #10
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Praticamente è capitato che due clienti mi abbiano lamentato lo stesso problema su due pc (di aziende differenti) acquistati con Vista preinstallato.

Ma il problema si era già presentato anche sul mio pc con Windows Vista.

Comunque sia, disabiltando Windows Defender almeno sul mio PC non si sta ripresentando. Ora vedrò cosa fare ai due clienti. Ma al di là di questo anche altri mi avevano detto di questi congelamenti della macchina tali da non poter fare nulla da tastiera.
Caspita, un pò di casi, eppure non mi risultava ufficialmente come un bug! Tra
l'altro non riesco proprio a capire il collegamento internet/congelamento per di più risolto con la disattivazione del defender! In ogni caso puoi leggere qualcosa in rete, per esempio ho trovato qualcosa d'analogo qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=389886
e però avviene stavolta con s.o. 98SE addirittura.
o qui:
http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/26...blocco-pc.html
e nel caso invece il s.o. è Xp.
Old 22-11-2007, 18:54   #11
StarTac

Praticamente in questa discussione l'utente lamenta la stessa identica cosa

con l'unica grande differenza che io parlo di macchine altamente performanti e con Windows Vista.

Azz.... sarà?
Old 22-11-2007, 19:03   #12
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Praticamente in questa discussione l'utente lamenta la stessa identica cosa

con l'unica grande differenza che io parlo di macchine altamente performanti e con Windows Vista.

Azz.... sarà?
Già difatti, e per di più pressocchè impenetrabili a virus, ecc.. Ma per disattivazione del Defender intendi proprio disattivazione o solo scelta di non fargli eseguire l'analisi automatica? Io ho questa opzione.
Old 22-11-2007, 19:08   #13
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Mai successo! e ho Vista home premium 32 bit su un portatile e Vista ultimate a 64 bit su Pc desktop. Gli unici problemi che si verificavano mandando in crash IE erano i plugin inutili di Skype che ho disabilitato. Ma questo blocco improvviso non può essere dipeso da qualche componente (ad esempio Ram)?
Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:13   #14
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Mai successo! e ho Vista home premium 32 bit su un portatile e Vista ultimate a 64 bit su Pc desktop. Gli unici problemi che si verificavano mandando in crash IE erano i plugin inutili di Skype che ho disabilitato. Ma questo blocco improvviso non può essere dipeso da qualche componente (ad esempio Ram)?
Ciao
Non credo, da quel che ha riferito Startac, trattasi di macchine robuste se le definisce altamente performanti.
Old 22-11-2007, 19:25   #15
StarTac

No l'ipotesi Ram è stata presa in prima considerazione ma con 2 GB di Ram kingston sottoposte comunque a test hanno dato esito positivo.

Altra ipotesi poteva essere il modem ma si è verificato con modem di aziende differenti e tra l'altro senza utilizzo di programmi P2P.

Poi sinceramente su macchine nuove è realmente strano. Non mi si è mai verificato negli anni passati quando ad esempio usavo XP.
Old 23-11-2007, 09:07   #16
freewilly
Senior Member

L'Avatar di freewilly

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sporadicamente e senza alcun nesso apparente succede anche a me (vista 64 ultimate) solo che dopo un lasso di tempo relativamente breve ( dai 5 ai 10 sec) riparte tutto.
Certo è fastidioso e da un senso di impotenza, speriamo che la prox uscita del service pack risolva

freewilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:30   #17
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Salve a tutti!

Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista

Grazie!!!!
Tutti? a quel che leggo siete in 3 ad avere un problema....quindi vediamo di non generalizzare e sopratutto di non inglobare tutti i possessori di pc con Vista
a proposito nessun problema ne' con Em]le ne con *tor*ent....
Old 24-11-2007, 17:11   #18
Simofiore
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Almeno quello mai successo per con Defender credo abbia poca attinenza, Piuttosto fai la prova proprio con gli aggiornamenti, non tutti sono buoni. Pensa che 3 aggiornamenti automatici mi facevano crasshare un PC mentre un'altro mi mandava in tilt un'altro notebook.
Consiglio prova a far girare i pc con Vista e senza driver. Vai sui sito di mamma Microsoft e scarica solo gli aggiornamenti che correggono e stabilizzano i bug di sistema.
A me ha risolto parecchi problemi con PC di differenti configurazioni.
Simofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian