|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
File che si rigenera
Ho un problema con un file autorigenerante
![]() E' un archivio, un file zip contenente i driver della scheda di rete posto sul disco esterno.Non riesco a cancellarlo.Ho provato a cancellarlo dopo aver chiuso explorer.exe o da remoto ma si rigenera sempre. Normalmente, senza chiudere explorer.exe o senza usare programmi o cose esterne mi dà il seguente errore: "Impossibile eliminare File.Impossibile leggere dal file o dal disco di origine" Andando a controllare su proprietà mi dà come dimensione 0 byte il nome del file è "Repository\Drivers\HNNG32TX\1.0.zip" Ho cercato di replicare il nome per poi andarlo a sostituire incollandolo su quella cartella, ma non mi permette di creare file con questo carattere: "/" Ho provato inoltre a riscaricare lo stesso file dal sito hamlet sperando che avesse lo stesso nome, ma pare che non sia così, è un semplice file zip chiamato "1.0". Non ho più idee, qualcuno mi saprebbe aiutare? ![]() Ah dimenticavo, AVG dice che non è un virus ![]() P.s. ho Windows Xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fai un chkdsk /f x: (al posto di x metti la lettera del disco esterno). Se il problema rimane, controlla di avere i permessi di cancellazione per quel file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il chkdsk non mi ha dato errori O.o
Per il resto, sono amministratore, non dovrei avere già il permesso di cancellare un file, non ha nemmeno attributi particolari o.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Quote:
![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovresti avere una scheda con scritto "avanzate" in alto (dove vedi anche "Generale")... a meno che tu non abbia un file system di tipo FAT32... è l'NTFS che supporta la security su files e cartelle
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai provato Unlocker o dalla modalità provvisoria?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
@ tutmosi3 unlocker mi dà un errore, dice che non riesce a leggere il file dal computer di origine. Dopo provo a cancellarlo in modalità provvisoria(ma siamo sicuri che mi monti l'hard disk esterno o.o?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai windows Xp home o professional?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sarebbe stata la mia prossima domanda....
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
professional :o ho provato a controllare le proprietà di altri file, ma il tab "avanzate" non c'è.Bisogna abilitarlo in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi disattivare la condivisione file semplice (strumenti\opzioni cartella\ leva la spunta a "utilizza condivisione file semplice (consigliato)")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dissativata, ora vedo il tab sulle proprietà dei vari file, sia quelli dell'hard disk interno che esterno, ma per quel maledetto file non c'è il tab avanzate, c'è solo quello "generale" ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Oltre ad Unlocker, hai provato anche con FileAssassin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dovresti vedere questo tab... facendo tasto destro -> proprietà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
@commi: provato ora ma mi dà un errore, mi dice che "il file che ho specificato non esiste o non è visibile da FileASSASIN, per favore selezionare un altro file" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Proprio infame 'sto file!!
Cmq ho trovato una discussione recente in un altro forum dove un utente ha risolto ricorrendo ad un altro tool (Avenger). Segnalo, però, che il suddetto file viene rilevato da Antivir come virus/malware e che qui si dice sia un falso positivo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post19769574 La discussione sull'altro forum è questa: http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=37167 Questa è un'altra pagina che spero possa essere d'aiuto: http://www.softwarepatch.com/tips/howto-delete-xp.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mvonboot non lo cancella, forse perchè come lo seleziono mi dice che è locked oppure il file non esiste.
Avenger ho fatto lo script Files to delete: E:\nomefile ma non è riuscito a cancellarlo, mi dà l'errore: "Error: selected files does not appear to be a valid script." eppure la grammatica dello script è giusta O.o non dovrebbe servire altro..boh, incomincio a pensare che sia qualcosa di soprannaturale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fai questo tentativo:
apri il prompt dei comandi (cmd) dal menu esegui, entra nella cartella contenente il file incriminato (comando: cd nomecartella), e sua il comando dir /X per visualizzare il nome file breve (quello con la ~). Lancia poi "del /F nomebrevefile" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.