|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[HiJackThis] O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w
Ho seguito tutti i consigli:
- ho intanto provato a rimuovere con HiJackThis [tenatativo fallito] - poi ho riavviato il pc in modalità provvisoria disabilitando il ripristino di configurazione di sistema. Vado a ceracre il file in C:\WINDOWS\system\ ma non lo trovo - ho allora cercato in C:\WINDOWS\system32. L'ho trovato ma non me lo fa cancellare - nel mio pc è installato Ad-Aware con Ad-Watch che all'avvio mi da questo messaggio (vedi il file allegato). Come antivirus uso AntiVir. Non so più cosa fare.........potreste darmi una mano??? Ho visto che altri utenti hanno avuto questo problema, ma sono riusciti a risolverlo facendo quello che ho rpovato a fare io con scarso successo. Spero che questa discussione possa essere utile a tutti quelli che la leggeranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho scaricato Avenger ed ho inserito questo script:
Files to delete: C:\Windows\system\smss.exe registry values to delete: HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|.nvsvc ma mi da i seguenti errori: - Error: could not create zip file. poi dopo che clicco ok: - Press OK to log error and continue or Cancel to abort. Io clicco ok: - Error code: 0 Dopo questi errori mi fa invece vedere la finestrella First step completed per il riavvio. Clicco su Si ma al riavvio non è cambiato niente. Che posso fare??? Devo avviare il programma quando sono in modalità provvisoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
segui la guida alla disinfezione per infetti.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Ho provato ad avviare Avenger dalla Modalità Provvisoria, con questo script:
Quote:
ma quando riavvio mi dà questo log (mi dà anche degli errori quando dico ad Avenger di eseguire lo script): Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica SDFix e salvalo sul Desktop
Doppio click su SDFix.exe e il tool andrà ad estrarsi in C:\SDFix Riavvia il sistema in modalità provvisoria F8 Apri la cartella SDFix in C:\ e fai un doppio click su RunThis.bat per lanciare lo script seleziona Y per avviare la pulizia Quando richiesto premi un tasto per riavviare (il sistema impiegherà più tempo in fase di avvio perchè lo script eseguirà l'eliminazione dei file trovati) Finito il caricamento dovresti visualizzare il messaggio "Finished" Premi un tasto per terminare lo script e ricaricare le icone del desktop Il log sarà visualizzato automaticamente,altrimenti potrai trovarlo in C:\SDFix\Report.txt Download: http://downloads.andymanchesta.com/R...ools/SDFix.exe Allega il log nel prossimo post.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK. Intanto grazie tante per l'interessamento.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ed allego il log. Spero si possa risolvere tutto (ad-watch cmq al riavvio mi ha segnalato di nuovo il problema che ssms.exe cercava di modificare il registro di sistema) Edit: ecco i link al log di SDFix: http://www.zshare.net/download/5020109fe2094e/ ed ecco il log di HiJackThis: http://www.zshare.net/download/5020225fd70383/ Grazie Ultima modifica di Atreyu_83 : 19-11-2007 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
edita il post, hosta il log di SDFix su http://www.zshare.ner/ indicando il link + log di HijackThis
Ultima modifica di Chill-Out : 19-11-2007 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Editato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sento puzza di rootkit...
fai una scansione con gmer e posta il log. http://www.gmer.net/gmer.zip Su hijackthis fixa: O20 - Winlogon Notify: ddabb - C:\WINDOWS\ O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
HiJackThis mi fixa
O20 - Winlogon Notify: ddabb - C:\WINDOWS\ ma quando vado a fixare O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w si riattiva da solo (lo noto nella finestra di Ad-Watch che rileva una modifica al registro di sistema quando provo a fixarlo) ed ecco il log di gmer: gmerlog.log - 0.10MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Per il momento abilita la visualizzazione delle Cartelle e File nascosti
Clicca su: Risorse del computer --> Strumenti --> Visualizzazione --> metti il segno di spunta su Visualizza cartelle e file nascosti --> applica e ok cerca questo file C:\WINDOWS\system\smss.exe facci sapere.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Chill-Out e gli altri....grazie davvero per il tempo che state dedicando al mio problema!! Speriamo di poter essere d'aiuto agli utenti futuri.
Il file l'ho cercato e non c'è. Ditemi un po' voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
vai su start> esegui> digita
Quote:
Quote:
Fai una scansione con panda antirootkit,avg antirootkit e f-secure blacklight. Posta i risultati della scansione ------------------------------------------------------- Consultazione con gli altri esperti del forum: O c'è un rootkit non rilevato (ipotesi avvalorata dal fatto che smss.exe non si trova e c'è una appinit_dll che non fa riferimento a nessun file,solo alla cartella C:\windows) oppure non saprei... ------------------------------------------------------------------------
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho provato a cancellare il file dal prompt --------> Impossibile trovare C:\Windows\system\smss.exe
Eseguito scan con Panda Antirootkit -----------> Esito negativo Eseguito scan con AVG Anti-Rootkit -----------> Esito negativo Non hanno trovato niente. Per loro è tutto pulito. Attendo i risultati dello scan con f-secure blacklight Non so proprio che pesci pigliare ![]() Edit: Eseguito scan con F-Secure Blacklight ----------> Esito negativo Anche lui non trova niente Ultima modifica di Atreyu_83 : 21-11-2007 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
|
A questo punto è necessario seguire questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
e rifare un analisi preliminare del problema, rimaniamo in attesa dei log secondo le modalità indicate, ciao.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Scusate....andrò un po'
![]() sto eseguendo la scansione con ESET ADS Revealer ed il programma mi sta selezionando un sacco di file (.doc .jpg .zip .pdf .ttf); se, a scansione finita, clicco su "Clean" che succede??? Mi cancella tutti questi files??? Oppure mi cancella qualcosa che è in relazione a questi files lasciandoli intatti; perchè, effettivamente, tra questi, ci sono files che non vorrei cancellare come fotografie e documenti importanti Grazie a tutti e spero di risolvere insieme a voi il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
facciamo così.... scarica nuovamente avenger http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
aprilo e seleziona input script manually,poi clicca sulla lente d'ingrandimento ed incolla: Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.