|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Cambio HD n.1, Linux è installato sul secondo HD...
come da titolo: devo cambiare il primary master causa errori fisici sul disco, Kubuntu però è installato sul secondo HD. Vorrei fare così:
1. cambio HD 2. installo windows (forse.. non so non ho ancora deciso, non lo uso mai!) 3. installo altre distribuzioni di Linux (tanto volevo provare Mandriva e PclinuxOS) 4. a questo punto mi ritrovo con un grub che posso editare per recuperare l'installazione di Kubuntu. 2 domande: si può fare o c'è un metodo migliore? e soprattutto cosa scrivo nel menu.lst?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dove hai installato il grub di kubuntu ? Nella sua partizione o nell'MBR del disco ?
Installa win nella prima partizione del primo disco, poi PCLinux con il suo loader nella sua partizione, per ultima mandriva e fagli installare grub nell'MBR dei disco di avvio, dovrebbe trovare gli altri S.O e settarne l'avvio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grub al momento è installato nell'mbr del disco da sostituire.
dici che fa tutto lui? ok provo. thks
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se a qualcuno interessa il risultato di questo esperimento è stato il seguente:
ho installato prima Windows. poi Opensuse 10.3. OS ha riconosciuto win ma non Kubuntu. poi ho installato PClinuxOS: anche lui ha riconosciuto windows ma non OS e Kubuntu. Poi ho installato Mandriva: stessa solfa. windows si, gli altri linux no. poi ho installato Ubuntu 7.10.... ha riconosciuto tutto (kubuntu incluso) adesso ho un grub lungo quanto la bibbia .... farò un po' di prove. Ubuntu 7.10 è fantastico. funziona tutto, inclusa la mia ATI X1600 che mi ha fatto dannare sotto kubuntu.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.