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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 04-11-2007, 13:11   #1
Atlantisland
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(Final)Soggiorno

ciao ragazzi , ultimamente ho fatto questo piccolo soggiorno prendendo spunto da un piccolo tutorial su treddi-com....

pero' a me non piace molto, c'è qualcosa che non mi convince, a partire da quel tratteggio che c'è sul divano, che tralaltro non so' neanche da dove viene e perchè è lì...

ho cercato di correggere qualcosa con fotoshop ma non con grandi risultati, se c'è qualcuno che mi puo' aiutare , gliene sarei molto grato!

intanto commenti please!

Ah, il render è stato fatto con 3dsmax, mental ray: col seguente pc gentilmente prestatomi:core duo e6400, e nvdia 7300gs. tempo di render 2 orette circa.

grazie|!
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Old 04-11-2007, 13:37   #2
frikes
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accidenti! bella illuminazione! peccato per quegli artefatti suldivano e sulla finestra...sembra quasi che no ci sia l'anti-alias su una parte del rendering

ma la modellazione? l'hai fatta tu?
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Old 04-11-2007, 13:52   #3
Atlantisland
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accidenti! bella illuminazione! peccato per quegli artefatti suldivano e sulla finestra...sembra quasi che no ci sia l'anti-alias su una parte del rendering

ma la modellazione? l'hai fatta tu?
sisi, tutta io a parte il divano che ho preso da un sito, si chiama "mahnattan" (il modello)

per gli artefatti non so perchè mi sono venuti mi sembrava tutto corretto...
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Old 04-11-2007, 14:24   #4
Tetrahydrocannabin
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mi pare di vedere degli artefatti anche sugli schienali delle sedie... secondo me è un problema di luci\ombre, infatti il muro accanto alla finestra è totalmente bruciato, quante luci hai nella scena?

la butto li: se ce n'è una sola potentissima sulla finestra potresti provare ad abbassargli l'intensità e metterne altre disposte all'interno della stanza (al 99% ho detto cazzate... ma io ci provo lo stesso )

un piccolo appunto anche alla base del tavolo... si regge solo su quel cono? penso che se appoggiassi una matita al bordo il tavolo si cappotterebbe
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Old 04-11-2007, 16:30   #5
Atlantisland
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mi pare di vedere degli artefatti anche sugli schienali delle sedie... secondo me è un problema di luci\ombre, infatti il muro accanto alla finestra è totalmente bruciato, quante luci hai nella scena?

la butto li: se ce n'è una sola potentissima sulla finestra potresti provare ad abbassargli l'intensità e metterne altre disposte all'interno della stanza (al 99% ho detto cazzate... ma io ci provo lo stesso )

un piccolo appunto anche alla base del tavolo... si regge solo su quel cono? penso che se appoggiassi una matita al bordo il tavolo si cappotterebbe
ciao

di luci ce ne sono 3, due fuori attaccate alla finestra che sono omni. Ed una luce sole+skylight all'esterno ma molto lontana.
Forse hai ragione tu, provo ad abbassare l'intensita e lo riposto il render.

per il tavolo, gli metto quattro gambe che è meglio!!!!

( )
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Old 04-11-2007, 16:52   #6
D3stroyer
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scusate sfrutto il topic per fare una domanda. Perchè applicazioni 3d attuali (giochi intendo) renderizzano una cosa simile in realtime e invece 3ds o programmi di rendering in genere impiegano ore? Ci vedo male io, o ci sono motivi diversi?
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Old 04-11-2007, 16:57   #7
Marci
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scusate sfrutto il topic per fare una domanda. Perchè applicazioni 3d attuali (giochi intendo) renderizzano una cosa simile in realtime e invece 3ds o programmi di rendering in genere impiegano ore? Ci vedo male io, o ci sono motivi diversi?
scusa, ma prova a mettere affianco il gioco con la migliore grafica attuale ed un render fatto bene(quelli che quasi non si distinguono con una foto); non c'è storia, un gioco è come un render di 10 anni fa
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Old 04-11-2007, 17:07   #8
Atlantisland
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da questo posso dedurre che il mio render è una merda

no vabbe' era una battuta, ma cmq migliorero'!

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Old 04-11-2007, 17:27   #9
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scusa, ma prova a mettere affianco il gioco con la migliore grafica attuale ed un render fatto bene(quelli che quasi non si distinguono con una foto); non c'è storia, un gioco è come un render di 10 anni fa
scherzi? Per quanto bello sia il suo render non vedo niente di infattibile in realtime da un gioco alla crysis.
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Old 04-11-2007, 17:28   #10
Marci
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da questo posso dedurre che il mio render è una merda

no vabbe' era una battuta, ma cmq migliorero'!

affatto, il tuo render è molto bello però IMHo MR ha ancora qualche limite nei confronti ad esempio di vRay
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Old 04-11-2007, 17:46   #11
Zimmemme
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Ciao, innanzitutto complimenti per il render. Bello!

Ok, passiamo alle note dolenti.
Come ti ha già detto Frikes sembra mancare un po' di anti-alias perchè tutto è come dire... secco! Si notano troppo le seghettature delle linee inclinate, ad esempio attorno alla finestra o sul divano.
Il pavimento ha una mappa legno ripetuta solo che la giunzione è troppo netta e si vede subito.
E' tutto troppo... bianco il che "spara" con la luce col rischio di andare subito in saturazione.
Stesso discorso del pavimento sulla gamba centrale del tavolo, in questo caso, inoltre, la mappa va un po' in orizzontale ed un po' in verticale.
Lo sgabello imbottito mi sembra un po' grosso rispetto al divano e, comunque, qualunque cosa si proietti sullo sgabello e sul divano ... sta male! (Ma cos'è? una luce?).

A parte questo mi piace molto l'effetto vetro e le sedie. Bravo!

Ciao.
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Old 05-11-2007, 18:19   #12
Atlantisland
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ok ragazzi, tengo conto di tutti i vostri consigli lo modifico giovedì e poi sabato o domenica vi posto un altro redender,

grazie di tutti i commenti e le critiche!!!
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Old 06-11-2007, 11:59   #13
dreamangel
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al di la delle critiche sulle imperfezioni, meriti un applauso e i complimenti per il fatto che ti stai sbattendo ad imparare mental ray (uno dei motori più difficili, ma più versatili in circolazione) invece di prendere la via più facile (si si intendo proprio vray)
bravo!

PS non c'è nulla di male ad usare vray, probabilemnte fra un pò lo prenderò anch'io, però mental ray è tutta un'altra storia
VRay è un render engine che consuma molte risorse, MR (CMQ) non produce risultati soddisfacenti per produzioni di alto livello. La mia WS in firma ha provato vero terrore nella resa del progetto "WIP27" e devo dire che non mi passa neanche per la testa di usarlo nella pipeline di produzione, VRay è moooolto più avanti.
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Ultima modifica di dreamangel : 06-11-2007 alle 18:44. Motivo: MR non produce risultati soddisfacenti a livello di produzione Hi End!
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Old 06-11-2007, 17:00   #14
Atlantisland
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bho, nn lo so, a me pareva il contrario. Sul mio 2400+ v-ray ci metteva un infinita' di tempo per fare un render. arrivava addirittura sulle 7-8 ore per un render di bozza...
non lo so se magari ero io che sbagliavo qualcosa nelle impostazioni.

inizialmente ero migrato anche io da MR a v-ray e effettivamente si otteneva una qualità superiore, pero' a mio parere ci si impiegava tanto rispetto a MR a fare un render...

@dreamangel: bellissimo il tuo wip
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Old 06-11-2007, 18:46   #15
dreamangel
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bho, nn lo so, a me pareva il contrario. Sul mio 2400+ v-ray ci metteva un infinita' di tempo per fare un render. arrivava addirittura sulle 7-8 ore per un render di bozza...
non lo so se magari ero io che sbagliavo qualcosa nelle impostazioni.

inizialmente ero migrato anche io da MR a v-ray e effettivamente si otteneva una qualità superiore, pero' a mio parere ci si impiegava tanto rispetto a MR a fare un render...

@dreamangel: bellissimo il tuo wip
Si avevo invertito nel definire i soggetti, scusami, ma sai nella fretta, cmq hai ragione in pieno...
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Old 06-11-2007, 19:09   #16
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MR (CMQ) non produce risultati soddisfacenti per produzioni di alto livello.
ma sei sicuro? a me non risulta proprio

QUESTE mi sembrano proprio produzioni di livello abbastanza alto... non ti pare?
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Old 06-11-2007, 20:13   #17
dreamangel
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ma sei sicuro? a me non risulta proprio

QUESTE mi sembrano proprio produzioni di livello abbastanza alto... non ti pare?
Ahhh!! Povero me, sìì hai ragione, sono stato troppo frettoloso, ora ti spiego, dai!

Allora, in primis MR è un motore di resa fenomenale, ma solo se viene impiegato in ambiti tele/video/ludici, quindi se si parla di digital domain che impiega MR per un corto è speso benissimo, non bene.

Il discorso cambia e parecchio se si cerca fotorealismo in ambiti di previsualizzazione architettonica di esterni ma ancora meglio di interni, VRay è un motore impareggiabile in questi contesti d'uso, come nel mio caso.

MR possiede un "algoritmo morbido" tipo quello di Cinema 4D, ecco perché è preferito nelle produzioni di effetti speciali per cinema e TV, non è mai stato impiegato, e mai lo sarà, per realizzare delle previsualizzazioni in contesti architettonici o industriali, ma soprattutto per ottenere degli impianti stampa da 10 milioni di texels come sto realizzando nel WIP27.

Saluti !
Spero di aver fatto chiarezza...

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Old 06-11-2007, 21:59   #18
dreamangel
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dreamangel ho letto ora il tuo ultimo post e ho capito cosa intendevi dire
Grazie per la comprensione...
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Old 06-11-2007, 22:23   #19
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Ahhh!! Povero me, sìì hai ragione, sono stato troppo frettoloso, ora ti spiego, dai!

Allora, in primis MR è un motore di resa fenomenale, ma solo se viene impiegato in ambiti tele/video/ludici, quindi se si parla di digital domain che impiega MR per un corto è speso benissimo, non bene.

Il discorso cambia e parecchio se si cerca fotorealismo in ambiti di previsualizzazione architettonica di esterni ma ancora meglio di interni, VRay è un motore impareggiabile in questi contesti d'uso, come nel mio caso.

MR possiede un "algoritmo morbido" tipo quello di Cinema 4D, ecco perché è preferito nelle produzioni di effetti speciali per cinema e TV, non è mai stato impiegato, e mai lo sarà, per realizzare delle previsualizzazioni in contesti architettonici o industriali, ma soprattutto per ottenere degli impianti stampa da 10 milioni di texels come sto realizzando nel WIP27.

Saluti !
Spero di aver fatto chiarezza...

perfetto! ora torna tutto e sono assolutamente daccordo con te
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Old 06-11-2007, 22:37   #20
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Bene! Sono stato io troppo frettoloso nel rispondere, scusami se hai frainteso...
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