Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 12:49   #1
morphale
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
HAG di Fastweb e connessione WiFi (Zero Conf...)

Ciao a tutti.

Vi racconto brevemente la situazione. Ho messo da una settimana Fastweb con relativo nuovo HAG con WIFi integrato. Ho due pc in casa: un laptop con scheda wifi integrata ed un fisso munito di chiavetta usb wifi.

Non posso collegare il fisso tramite cavo LAN poichè abito in villa e l'HAG ed il pc sono su piani diversi. Ho provato dunque a collegare il desktop tramite chiavetta della USrobotics che con il "vecchio" modem/router funzionava alla grande tramite la sua utility. Risultato: connessione impossibile poichè la chiavetta andava sempre in ricerca indirizzo IP, si connetteva per qualche secondo e poi di nuovo in ricerca...e questo all'infinito.

Provo a disabilitare l'utility della chiavetta per utilizzare ZeroConf ma niente: errore 1068 IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO ZERO CONFIGURATION RETI SENZA FILI SU COMPUTER LOCALE. AVVIO DEL GRUPPO O DEL SERVIZIO DI DIPENDENZA NON RIUSCITO.

Dopo svariati tentativi tutti andati male mi decido ad utilizzare questo prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102 un trasmettitore ethernet su rete elettrica. Evviva!! finalmente tutto funziona alla grande! Peccato che dopo pochi giorni la connessione internet cadeva sempre ed il telefono non funzionava per ore....Morale della favola: stamattina mi hanno cambiato l'HAG con uno nuovo perchè secondo FW questo apparecchio ha bruciato la centralina!!!!! Ci devo credere??? Sinceramente non so...ma non mi va di riprovarci e magari bruciarne un altro...

Comunque, stasera acquisto una nuova fiammante chiavetta USB WiFi della D-Link modello DWL-G122.....Beh, stesso identico problema della UsRobotics!!! Acquisizione indirizzo IP, disconnessione, acquisizione...e via così.

Ho provato entrambe le chiavette anche sul portatile dal quale vi sto scrivendo con lo stesso risultato. Mi connetto tranquillamente con la scheda integrata pero'.

Ho chiamato FW e dopo un po' di prove con il tecnico (controllo centrale, impostazione manuale di indirizzo ip e dns e menate varie) se ne è uscito facendomi scaricare i driver dal sito d-link (del 2004!!!!) senza risolvere nulla.

Io sto impazzendo, devo assolutamente collegare il desktop in rete e non capisco perke mi dia problemi. E poi non capisco come possa aver bruciato l'HAG quell'affare della Netgear....lunedì provo a chiamarli...

Per favore qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Grazie infinite e scusate il lunghissimo post....
morphale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:23   #2
morphale
Junior Member

Nessuno sa darmi un consiglio?
Old 05-11-2007, 14:39   #3
morphale
Junior Member

cavolo ma neanche nessuno che abbia la mia stessa configurazione (hag wifi e chiavetta)e mi possa dire una chiavetta che sicuramente funziona ? grazie.
Old 05-11-2007, 16:00   #4
Roxxer
Senior Member

L'Avatar di Roxxer

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ank'io ho fastweb da circa 4 anni e quindi non ho l'HUB con wifi integrato....avendo bisogno ank'io del wireless in casa, abbiamo comprato un ap/router e ogni pc ha una scheda wireless interna, abbiamo collegato l'ap all'hub e tutto funziona a meraviglia...secondo me hai qualche problema di incompatibilità tra il wireless integrato dell'hub e le tue schede...prova con un ap/router esterno (si trovano a circa 40/50 euro) e magari il problema si risolve

Ultima modifica di Roxxer : 05-11-2007 alle 16:03.
Roxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:19   #5
morphale
Junior Member

Quello che dici mi è stato anche consigliato da un amico ma perdonami non ci voglio credere! Deve spendere soldi pure per un router!

Cmq oggi per la cronaca ho provato una chiavetta Linksys....stesso identico problema! Ma è possibile??? 3 su 3 ?????

HELPPPPPPPP
Old 05-11-2007, 22:22   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Hai provato a usare IP manuale ?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:37   #7
morphale
Junior Member

Sì....è una delle prove che mi ha fatto fare il tipo del call center...ma nada.
Old 07-11-2007, 21:21   #8
morphale
Junior Member

Non un consiglio od una soluzione valida....mamma mia...inizio a rivalutaRE il forum....
Old 21-01-2008, 21:06   #9
ShiningWerks
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
ciao, devo dire che vorrei aiutarti volentieri...ma ho il tuo stesso identico problema che non riesco a risolvere...quindi chi risolve prima lo comunica...
sempre se si risolve....
Old 22-01-2008, 16:12   #10
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Se l'hag non ti assegna un indirizzo IP, rimane in ricerca, poi si disconnette e riprende il ciclo è perché probabilmente sbagli la password! Non so come funzioni con l'hag, ma credo che ti diano una password loro e puoi usare solo quella, o qualcosa del genere.

Comunque è impossibile che le powerline ti abbiano bruciato l'hag, la colpa è da cercarsi altrove. Io userei quelle: la soluzione "cablata" è sempre migliore di quella Wi-Fi, qualsiasi apparato tu decida di usare.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:01   #11
er-pizza
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao io avevo lo stesso prob. o formattato e adesso va,
riesco a connettermi ma la navigazione è lentissima, emule me lo sogno, io ho una chiavetta d-link g132 spero che la cosa si risolva
er-pizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian