|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
["RAZZA", ETNIA] AIUTO! COME SCOPRIRE DA DOVE SI PROVIENE?
Ciao ragazzi. Oggi mi frullava un pensiero strano per la testa e volevo sapere se ne sapevate di più. Logicamente so che non è politically correct parlare di razze, però non so sapevo come dirlo. In pratica come si può risalire alle mie origini lontane.
Vi faccio un esempio, io sono molto peloso ma anche di carnagione bianca ![]() ![]() Ci sono dei modelli, che ne so tipo mediterraneo, caucasico ecc ![]() Grazie delle info |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma lol
![]() Temo sia un po' difficile visto che tu sei l'incrocio tra i caratteri dei tuoi genitori, a loro volta ereditati dai loro genitori. L'etnia a cui appartieni è quella in cui sei ora. IMHO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() di sicuro non siamo arrivati dal pakistan ![]() eravamo sempre zona attorno il friuli, slovenia e austria sembra |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la peluria..
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono un Homo-Utentis Spammibus Sapiens
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prova a partecipare a qualche studio sul DNA...
Altrimenti non mi sembra fattibile... Dovrebbe essere difficile anche ricostruire un albero genealogico... E a quanto ho capito tu vuoi andare oltre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[serio]
se sai l'inglese leggi questo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/en...ubmed_RVDocSum il DNA mitocrondriale (o meglio, l"aplogruppo" a cui appartiene) per caratteristiche sue particolari (che qui non elenco), è utilizzabile per "tracciare" l'origine geografica della parte FEMMINILE del genoma (il mitocondrio è trasmesso dalla cellula uovo e non dallo spermatozoo). in pratica si può capire in che regione viveva la trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della trisnonna della di tua mamma ![]() cioè, diciamo risalire di qualche decina di migliaia d'anni. E' una specie di carca d'identità (solo che molte persone ce l'hanno uguale ![]() lo stesso ragionamento si può fare con il cromosoma Y per il trisnonno del trisnonno etc... un esempio qua http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/en...ubmed_RVDocSum
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Al limite, con l'analisi del DNA si potrebbe risalire a frammenti di genotipo,
e quindi vedere da quali "incroci" si viene fuori. ![]() Il rimescolamento di razze e persone portano ad ereditare un codice genetico che in alcune parti potrebbe essere di un uomo primitivo, mentre altre parti potrebbero essere di un uomo più evoluto. Magari alcuni frammenti di DNA sono in alcune persone sono più simili a quelle degli animali... ![]() E poi c'è anche da considerare gli errori genetici che si verificano di tanto in tanto, e ad esempio formano i bambini down. Quindi risalire ai propri progenitori, mi sembra abbastanza improbabile, perciò ci si riferisce alle caratteristiche dominanti, cioè quella persona è caratterizzata in prevalenza da un determinato tipo. che sò, basso e con i capelli neri = Tipo mediterraneo brevilineo. oppure alto e snello = Tipo longilineo. ecc. ecc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
e poi esistono anche negroni pelosi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
mega edit. ho sbagliato 3ad
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 Ultima modifica di -dieguz- : 04-11-2007 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() e avere la carnagione chiara perchè sotto il pelo il sole non batte mai ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per avere una risposta partecipa al progetto Genographic sviluppato da national Geographic è IBM; basta che ordini il kit, gli mandi il dna
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
![]() ma da che fatti si può dire che un uomo ha ricevuto geni da uomini meno evoluti o più evoluti? che ne so è più evoluto l'uomo più muscoloso , quello più longilineo, il glabro o il peloso ecc? è un argomento molto affascinante secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho qualche antenato cinese sono sicura
![]()
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
questo non lo conoscevo, è interessantissimo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.