|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Installazione da disco usb esterno
Ciao, mi domandavo se al posto di eseguire l'installazione di win da cd, fosse possibile farla partire da un dispositivo usb magari veloce quale un hd-esterno.
Sapete niente a riguardo?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: trento
|
di preciso non so molto...mah di sicuro nel bios dovrai abilitare il boot dalle porte usb....poi ad occhio penso ke dovrai:
1) ancora con windows formattare l'hd esterno in modo d'averlo pulito pulito 2) copiare il contenuto del cd d windows nell'hd esterno 3) ora se t vede l'hd e t lascia lanciare il setup ok inizia l'installazione d winzoz altrimenti: 1) floppy di avvio 2) dal promp a: passi all'hd esterno (non so quale lettera assegnera cmq fai un po di tentativi) 3) lanci il setup Queste sono le cose ke mi sono venute in mente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel discorso del floppy e del lancio del setup dal prompt..avevo sentito che per xp non era possibile farlo (come si poteva invece per win98) ma non ne sono certo, proverò cmq per curiosità questa procedura da floppy.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche dici di non formattare il disco esterno con quel fs?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho creato una partizione fat32 sul disco usb e copiato i file dal cd, avviato poi da floppy e lanciato il setup.exe mi viene detto che non è possibile installare da dos, ecco il problema di cui parlavo prima..
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere winnt /s:SourcePath O winnt32... dipende se avvii con un disco dos o ad es. w98... mannaggia devo averlo già scritto qui ma non lo trovo. Beh prova ![]() Ultima modifica di jstef : 04-11-2007 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proverò randomizzando.. se ti viene in mente..son qua!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova con winnt32 o winnt, con il parametro /s: seguito dal percorso dei files di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi un po' se riesci a fare il setup dall'unità usb anziché dal cd come chiedevi. Soprattutto vedi se alla fine della fiera risulta così conveniente come pensavi tu. La procedura Microsoft usa il cd per fare la copia dei files di installazione sul disco, poi riavvia il pc e riprende il setup dalla copia locale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, grazie ad entrambi. Si la mia idea è semplice, al posto di eseguire un installazione da cd volevo vedere se farla da hd usb2 risulta piu veloce..sbaglio? non dovrebbe essere piu veloce? L'inconveniente mi sembra di capire sia la necessita di scrivere su una fat-fat32 ed esegui successivamente la conversione della partizione in ntfs.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.