Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 19:48   #1
xxfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Chiedo un favore, spero che qualcuno mi aiuti

Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione ahime con molto rammarico per non essere riuscito a creare quello che volevo, vuoi per il poco tempo a disposizione per via della nuova attività che sto aprendo e vuoi perchè c'ho provato in tutti i modi ad usare programmi come photoshop o illustartor ma i risultati sono stati pessimi! Già in passato cmq ho aperto discussioni in questa sezione a proposito di questo argomento e cioè su come creare un logo, mi sono messo un po a lavoro ma non ci sono riuscito. Ritornando a quello che mi interessa di più in questo momento e cioè l'apertura della mia nuova attività; contemporaneamente a questo con immensi sforzi sto cercando di crearmi un sito con frontpage ed in più un logo per la mia attività. E proprio sul logo che sto avendo problemi. Chiedo se qualcuno può crearmi un logo con queste 2 lettere: M e F, non importa l'ordine, può anche essere F e M. L'attività si occupa di materiale nautico e di auto, tutto ciò che riguarda l'accessoristica nautica, l'arredamento nautico. Magari contemporaneamente a questo aggiungere qualche motivetto tipo una rosa dei venti, una barca, un gabbiano, insomma qualsiasi cosa che riguardi la nautica. Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto! Grazie in anticipo.
xxfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:26   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Old 02-11-2007, 23:15   #3
xxfabio
Member

Grazie, forse la 2 lettere sono poco decifrabili
Old 03-11-2007, 07:48   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Meglio bianche?
Old 03-11-2007, 08:08   #5
xxfabio
Member

Scusa Zimmemme che programma hai usato per fare questo logo? Magari potrebbe essere anche una base per me per modificarlo. Forse è un po troppo elaborato nel senso che la rosa dei venti di fondo è troppo "articolata", maschera le iniziali, ci vorrebbe qualcosa di più leggero. Vorrei provare con delle lettere stilizzate, magari unite, non so se ho reso l'idea
Old 03-11-2007, 09:28   #6
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Credo basti una ricerca su google e due secondi su paint
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 09:32   #7
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Scusa se mi permetto, ma se hai una attività professionale non è meglio rivolgersi ad un professionista, investendo qualche soldino, e farsi creare una immagine professionale ? Perchè logo e sito sono le tue credenziali, capita a volta che vi siano posti bellissimi, altamente professionali, affidabili, che pero' non comunicano queste cose perchè si sono fatti alla mala e peggio sito e loghetto. Se io vedo che un negozio-ditta-albergo-ristorante dove voglio andare ha un sito rattoppato non faccio neanche lo sforzo di andarci di persona, perchè già mi trasmettono poca fiducia.
Old 03-11-2007, 09:44   #8
xxfabio
Member

E' vero hai ragione, l'apertura di un'attività però implica un notevole dispendio soprattutto di denaro. Per quel che è possibile cerco di fare quello che posso con le mie forze. Per il sito però con frontpage ho preso uno schema predefinito, sto soltando sotituendo immagine e testi e penso che la cosa stia prendendo forma in maniera molto semplice, anche perchè non mi piacciono i siti troppo elaborati. Però come dicevo per il logo è un po divesro, penso che si debbano avere conoscenze grafiche un po più approfondite. Cmq non è un problema, mi rendo conto che sto chiedendo forse un po troppo, chiedo scusa, forse sono stato preso un po troppo dall'entusiasmo! A parte questo, eventaulmente conoscete qualche programma tipo frontpage con dei loghi o insegne predefinite? magari poi cambio io qualcosina.
Old 03-11-2007, 09:58   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Xara 3D?
http://download.html.it/software/vedi/1611/xara-3d/

Comunque c'è anche questa rosa dei venti:
http://www.midisegni.it/storia/diseg..._dei_venti.gif

Occhio che l'immagine potrebbe avere dei diritti.
Old 03-11-2007, 10:03   #10
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Ti capisco, io sono il primo che nella mia attività tento di limare tutti i costi. Pero', parlando per quelli che sono i miei prezzi, un lavoro di sito bello con un po' di interattività ( gestione via web ) unitamente allo studio dell'immagine coordinata ( quindi si logo ma anche colori lettering etc etc ) puo' venire sui duemila euro. Non cifre folli. Comunque io sono sicuramente di parte, ma per me una azienda che ha una propria immagine non studiata professionalmente è come un ristorante con le tovaglie piene di macchie di ragù. Magari ci mangi bene, ma non ti viene proprio voglia di andare a provarlo...
Old 03-11-2007, 11:39   #11
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da the log Guarda i messaggi
...
quoto in pieno.

Quando apri un'attività, il costo relativo all'immagine è irrisorio se paragonato alle cifre spese per avviarla. Il punto è che si può avere un ottimo ritorno di immagine con una cifra relativamente piccola, se ci si affida a professionisti seri.
Old 03-11-2007, 13:13   #12
xxfabio
Member

Ok grazie cmq ragazzi per i vostri consigli
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian