|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ritagliare immagine
mi servirebbero queste immagini senza sfondo perchè dovrei incollarle sopra ad una foto... Insomma su una semplice foto devo metterci cappello e mascherina... Solo che i programmi che ho io mi lasciano lo sfondo bianco... So che ci sono programmi specifici ma non sono free...
Potreste ritagliarmele voi???? oppure esiste un programma che permette di abbellire le foto con oggetti vari??? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che programma usi? In che formato le salvi le immagini?
Programmi: Gimp e Paint.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Salvo in jpg... Dimmi tu quale dei due che mi hai citato sopra devo usare e in che formato salvarle... a me interessa il ritaglio senza sfondo perchè penso che poi con Irfanview posso incollarla semplicemente no???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se ti serve avere lo sfondo trasparente, devi salvare le immagini in formato png
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tra i due preferisco Paint.net, come sull'altro comunque, farai tutto qui, ti ritagli le varie immagini e poi le sovrapponi ritoccandole ed aggiustandole come più ti piace in un nuovo file.
Poi, come ha detto Coulomb, devi salvarla in PNG. se vuoi lo sfondo trasparente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi qui alla voce programmi free per fotoritocco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586867 Vedrai che oltre quelli che ti hanno detto, c'è anche Artweaver , una specie di clone leggero di Photoshop che gestisce anche il formato PNG. Per un non esperto Gimp è un pò complesso e Paint.net ti fa installare una sorta di applicazione aggiuntiva che non sempre c'è di default nei sistemi. Consiglio: prova con Artweaver, semplice e leggero.
![]() |
#7 |
Member
|
re:
Vi ringrazio per i suggerimenti...
Ho risolto con Pain.net e Artweaver. Quest'ultimo lo suggerisco vivamente forse perchè è in italiano e veramente intuitivo come programma. Ancora grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.