|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Connettività limitata o assente, come risolvo il problema?
Ieri, volendo collegare tramite wireless la mia rete fastweb fibra 10 M al mio portatile, ho acquistato l' Access Point Netgear Wg602 (Wireless G 54) e la scheda Wireless PCMCIA Hamlet HNWP254 (54 Mbps) (spesa totale 74 euro).
Ho quindi collegato l'access point al router fastweb e dopo avere installato i driver della scheda hamlet l'ho collegata al portatile; Tutto ha funzionato a perfezione. Dopo qualche ora, volendo collegarmi nuovamente, ho acceso il computer e nulla ha più funzionato; riesco a vedere il segnale dell'access point (intorno al 90% - 80%), ma mi dice connettività limitata o assente e non riesco, quindi a collegarmi. (solo occasionalmente riesco a caricare la homepage di firefox, ma poi non va più). Ho quindi provato a disinstallare driver e software della scheda ed a reinstallarli nuovamente, ma mi dice sempre che la connettività è assente. Come posso risolvere questo problema? Come è possibile che inizialmente tutto funzionava e dopo un riavvio no? Potete darmi una mano? Io sono totalmente inesperto di reti wireless e non so cosa fare. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Mi sono accorto che la connessione funziona solo se se la tv di fastweb è spenta. Vi risulta possibile una cosa del genere? Cosa devo fare per far funzionare contemporaneamente sia la tv che internet?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Con l'abbonamento in fibra ottica di Fastweb hai a disposizione 5 IP.
Uno è riservato alla videostation di Fastweb, gli altri sono disponibili. Collega il computer via cavo all'HAG di Fastweb e segnati i parametri della connessione di rete (IP, subnet, gateway, dns); scollega quindi il computer e collega l'access point; entra nel menu di configurazione dell'access point ed effettua la configurazione manuale dei parametri di rete, inserendo i parametri precedentemente ricavati. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) Collego il computer ad internet normalmente, tramite cavo di rete e mi segno i parametri di connessione 2) Collego tramite cavo di rete l' Access point al computer e, dopo aver installato il software apposito, forzo l'inserimento dei parametri precedentemente ricavati. (una volta collegato l'access piont al computer probabilmente potrò impostare una password per proteggere la connessione, giusto?) 3) Ricollego l'access point all'hag di fastweb e dovrei riuscire a collegarmi ad internet via wireless anche mentre la tv di fastweb è attiva Ho capito bene? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
in teoria si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.