|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come installo xp?
Ho da poco comprato un asus z53sv o f3sv con vista preinstallato e vorrei mettre xp però mi servono i driver sata ke non ho perkè altrimenti il cd di installazione non mi vede l'harddisck. Qualcuno può gentilmente postarmeli perkè ho gurdato da pertutto e nn li trovo ne sul sito dell'asus ne sui cd del computer!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Purtroppo i driver li puoi trovare solo sul sito del produttore,puoi comunque provare ad usare un disco di xp con integrato il sp2 che dovrebbe riconoscere nativamente il disco sata.
Controlla che trovi i driver per tutte le altre periferiche.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
i driver per le altre periferiche li ho già ma mi mancano i sata e purtroppo neanche il disco di xp con service pack 2 mi riconosce il sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
I driver li trovi anche sul sito intel, visto che il chipset è intel.
Il chipset è un 965PM + ICH8M
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 23-10-2007 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho scaricato i driver dal sito intel e li ho integrati con il cd di xp utilizzando nlite però l'hrddisck nn si vede ancora!! forse sbaglio nell'utilizzare nlite o sbaglio driver quindi qualcuno gantilmente può spiegarmi come si utilizza dettagliatamente nlite e postarmi anche i driver giusti per il mio asus z53sv o f3sv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
in quella guida non è spiegato il mio caso perchè io ho un portatile e quindi non ho il floppy quindi quella guida non mi serve comunque grazie lostesso per l'aiuto. comunque se sai come devo fare poui gentilmente dirmelo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho gia provato a integrare i driver al disco di xp in quel modo ma il computer non vede ancore l'harddisk
![]() p.s se può essere di aiuto l'harddisk e diviso in due partizioni una dove è installato vista e l'altra è vuota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vedi se riesci a risolvere con l'interl matrix storage...ho trovato questo post in un forum, purtroppo è in spagnolo
![]() ASUS Z53S & Windows XP Parla di un floppy, ma in teoria l'eseguibile dovrebbe scompattare i files dei driver, che puoi provare a integrare con nlite |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ragazzi c'è una notizia buona e una cattiva: la buona è che xp mi riconosce l'hard disk sata ma la cattiva è che dopo aver copiato i file di installazione nell'hardisk il computer si riavvia come di normale me poi mi da errore nel caricamento del sistema operativo dove invece mi dovrebbe partire l'inizializzazione di xp! Che devo fare aiutatemi per favore.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì ma cosa hai fatto per fargli riconoscere l'hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho seguito quel sito spagnolo scaricando i driver consigliati. poi li ho scompattati e integrati con nlite nel cd dell'xp, in questo modo l'hardisk me lo riconosce e mi ci copia i file di installazone ma poi si riavvia e mi dice errore nel caricamento del sistema operativo puoi aiutarmi grazie?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
qualcuno può gentilmente rispondermi?
![]() Avrei urgenza di risolvere il problema! Comunque non voglio mettrevi fretta ma chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.