|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Windows XP64 bit
Ragazzi, sono passato da Windows XP32 a Windows XP64.
Le prestazioni nelle applicazioni mi paiono identiche, tuttavia problemi di programmi che non esistono per xp64 ne ho e parecchi (uno tra tutti i driver del mouse logitech mx500 che esistono solo per xp32 bit e la cui assenza si sente, in termini qualitativi nel puntamento). La domanda è: c'è qualche motivo per cui vale la pena o scaduti i 30 giorni di prova, vale la pena tornare tornare ad xp32?
![]() |
#2 |
|
Dipende dall'uso che uno vuol fare del PC. Personalmente ritornerei ai 32 bit. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la risposta però è un po' sibillina... dov'è che conviene XP64?
Grazie e ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se vuoi, leggiti pure tutto il topic...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
se lo leggi ti fai un pò di cultura e sarai in grado di decidere autonomamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ti leggi quel topic, ci sono state LI DENTRO 101MILA persone che hanno fatto la tua stessa identica domanda. basta leggere. no?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a che pagina di grazia? visto che dopo 20 pagine non c'era ancora nessuno che chiedeva dove convenisse e dove no...
eppoi capisco uno che si segua tutto il thread dalla nascita, ma uno che vi accede quando è di 101 pagine.... insomma... sarebbe opportuno che qualcuno sintetizzasse come si fa nei topic di grande interesse (in genere)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque il topic è di 93 pagine, se aguzzi la mente e vai nel tuo pannello "profilo"->"modifica le opzioni"->scorri in basso fino a trovare quanti post mostrare per pagina...naturalmente ho settato il massimo^^
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu e gli altri che polemizzano volessero dare una mano direste vai alla pagina tal dei tali (eventualmente dopo aver riconfigurato le impostazioni di visualizzazione)... O in alternativa se foste stufi di domande sempre uguali, scrivereste un piccolo thread con delle FAQ. Mi sorge il dubbio che piuttosto che dare una mano a chi è nel dubbio consideriate il forum solo un luogo ove sfogare le insoddisfazioni come delle persone frustrate.... e mi auguro di sbagliarmi
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
Tra l'altro non vogliamo fare polemiche ma semplicemente farti capire, che questa dodmana è stata fatta n volte elevato a y potenza. Per cui fai le ricerche sul forum e leggiti post e risposte di chi prima di te ha espresso questo quesito. E con questo chiudo i miei interventi in questo post. Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
visto soprattuto che la ricerca non restituisce risultati interessanti (provala a fare)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tanto per cominciare, sarebbe sensato dire per cosa lo usi tu il pc, e FORSE qualcuno ti saprebbe dire se conviene il 32 piuttosto che il 64
anche io comunque sono stato scoraggiato dalle 100 pagine del topic; però lì'ho installato e mi sto facendo i miei giudizi da solo per esempio, ritengo che in un sistema con poca memoria come il mio (1 GB) non dia il massimo, anzi, forse anche peggio del 32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine l'unico problema era con i driver del mouse logitech. Ho messo quelli dei modelli più recenti che anche se non ufficialmente compatibili con l'mx500 funzionano perfettamente.
Per il resto il sistema è molto fluido e veloce. Con il pc faccio un po' di tutto, grafica ad alta risoluzione (lavoro abitualmente con tif di 500 e più mb), elaborazione video, giochi. Nel complesso mi trovo bene ed infatti mi tengo stretto il 64.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Per l'uso che ne fai potrebbe convenire, prima di tutto per la gestione effettiva di più di 3.2gb di ram e la possibilità di allocare più di 2GB per singolo programma, anche se scritto a 32bit (win 32bit non permette ai programmi di usare più di 2GB di ram, a meno di usare lo switch /3GB).
Conta però che per sfruttare più di 3gb di ram per processo, il programma deve essere scritto a 64bit (e ad esempio photoshop non lo è). Ancora pochi programmi sono nativi per x64 purtroppo, ma per quelli che lo sono il miglioramento c'è (un esempio: 7-zip) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.