Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 15:51   #1
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Windows XP64 bit

Ragazzi, sono passato da Windows XP32 a Windows XP64.
Le prestazioni nelle applicazioni mi paiono identiche, tuttavia problemi di programmi che non esistono per xp64 ne ho e parecchi (uno tra tutti i driver del mouse logitech mx500 che esistono solo per xp32 bit e la cui assenza si sente, in termini qualitativi nel puntamento).

La domanda è: c'è qualche motivo per cui vale la pena o scaduti i 30 giorni di prova, vale la pena tornare tornare ad xp32?
Old 02-10-2007, 17:57   #2
Kyuzo

Dipende dall'uso che uno vuol fare del PC. Personalmente ritornerei ai 32 bit. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:16   #3
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

la risposta però è un po' sibillina... dov'è che conviene XP64?

Grazie e ciao!
Old 03-10-2007, 08:20   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se vuoi, leggiti pure tutto il topic...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 09:35   #5
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se vuoi, leggiti pure tutto il topic...
sono 101 pagine... possibile che nessuno sia in grado di dirmi: "Si ti conviene XP64 se devi fare questo e questo, altrimenti tienti XP32?"

Ciauz
Old 03-10-2007, 11:04   #6
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
se lo leggi ti fai un pò di cultura e sarai in grado di decidere autonomamente
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:22   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da darkfire Guarda i messaggi
sono 101 pagine... possibile che nessuno sia in grado di dirmi: "Si ti conviene XP64 se devi fare questo e questo, altrimenti tienti XP32?"

Ciauz
se ti leggi quel topic, ci sono state LI DENTRO 101MILA persone che hanno fatto la tua stessa identica domanda. basta leggere. no?
Old 03-10-2007, 16:45   #8
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

a che pagina di grazia? visto che dopo 20 pagine non c'era ancora nessuno che chiedeva dove convenisse e dove no...

eppoi capisco uno che si segua tutto il thread dalla nascita, ma uno che vi accede quando è di 101 pagine.... insomma... sarebbe opportuno che qualcuno sintetizzasse come si fa nei topic di grande interesse (in genere)
Old 03-10-2007, 19:31   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da darkfire Guarda i messaggi
a che pagina di grazia? visto che dopo 20 pagine non c'era ancora nessuno che chiedeva dove convenisse e dove no...

eppoi capisco uno che si segua tutto il thread dalla nascita, ma uno che vi accede quando è di 101 pagine.... insomma... sarebbe opportuno che qualcuno sintetizzasse come si fa nei topic di grande interesse (in genere)
beh, ecco, parti dalle ultime, perchè queste domande le ho viste sempre ultimamente ^^
e comunque il topic è di 93 pagine, se aguzzi la mente e vai nel tuo pannello "profilo"->"modifica le opzioni"->scorri in basso fino a trovare quanti post mostrare per pagina...naturalmente ho settato il massimo^^
Old 04-10-2007, 08:29   #10
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
beh, ecco, parti dalle ultime, perchè queste domande le ho viste sempre ultimamente ^^
e comunque il topic è di 93 pagine, se aguzzi la mente e vai nel tuo pannello "profilo"->"modifica le opzioni"->scorri in basso fino a trovare quanti post mostrare per pagina...naturalmente ho settato il massimo^^
chiuderei qui, perchè la discussione ha del ridicolo... innanzitutto perchè non alleghi niente, in secondo perchè pur di affermare il contrario dici che riconfigurando rispetto allo standard il forum, non sono 100 e pussa pagine ma solo 93... come se 7 pagine in meno ma più lunghe fossero meno lunghe da leggere. Poi la funzione ricerca del forum spesso non funziona e mi restituisce una pagina completamente bianca, quando funziona mi indirizza verso messaggi che non soddisfano le richieste, visto che in un thread simile vi sono troppi messaggi con scarso interesse.

Se tu e gli altri che polemizzano volessero dare una mano direste vai alla pagina tal dei tali (eventualmente dopo aver riconfigurato le impostazioni di visualizzazione)...

O in alternativa se foste stufi di domande sempre uguali, scrivereste un piccolo thread con delle FAQ.

Mi sorge il dubbio che piuttosto che dare una mano a chi è nel dubbio consideriate il forum solo un luogo ove sfogare le insoddisfazioni come delle persone frustrate.... e mi auguro di sbagliarmi
Old 04-10-2007, 09:01   #11
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quote:
chiuderei qui, perchè la discussione ha del ridicolo
Ottima decisione, complimenti per l'arguzia.

Tra l'altro non vogliamo fare polemiche ma semplicemente farti capire, che questa dodmana è stata fatta n volte elevato a y potenza.
Per cui fai le ricerche sul forum e leggiti post e risposte di chi prima di te ha espresso questo quesito.
E con questo chiudo i miei interventi in questo post.
Byez
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:38   #12
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da card72 Guarda i messaggi
Ottima decisione, complimenti per l'arguzia.

Tra l'altro non vogliamo fare polemiche ma semplicemente farti capire, che questa dodmana è stata fatta n volte elevato a y potenza.
Per cui fai le ricerche sul forum e leggiti post e risposte di chi prima di te ha espresso questo quesito.
E con questo chiudo i miei interventi in questo post.
Byez
appunto servirebbe una thread con FAQ in prima pagina...

visto soprattuto che la ricerca non restituisce risultati interessanti (provala a fare)
Old 23-11-2007, 18:10   #13
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
tanto per cominciare, sarebbe sensato dire per cosa lo usi tu il pc, e FORSE qualcuno ti saprebbe dire se conviene il 32 piuttosto che il 64

anche io comunque sono stato scoraggiato dalle 100 pagine del topic; però lì'ho installato e mi sto facendo i miei giudizi da solo

per esempio, ritengo che in un sistema con poca memoria come il mio (1 GB) non dia il massimo, anzi, forse anche peggio del 32
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:23   #14
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

alla fine l'unico problema era con i driver del mouse logitech. Ho messo quelli dei modelli più recenti che anche se non ufficialmente compatibili con l'mx500 funzionano perfettamente.

Per il resto il sistema è molto fluido e veloce.
Con il pc faccio un po' di tutto, grafica ad alta risoluzione (lavoro abitualmente con tif di 500 e più mb), elaborazione video, giochi.

Nel complesso mi trovo bene ed infatti mi tengo stretto il 64.
Old 25-11-2007, 11:27   #15
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Per l'uso che ne fai potrebbe convenire, prima di tutto per la gestione effettiva di più di 3.2gb di ram e la possibilità di allocare più di 2GB per singolo programma, anche se scritto a 32bit (win 32bit non permette ai programmi di usare più di 2GB di ram, a meno di usare lo switch /3GB).
Conta però che per sfruttare più di 3gb di ram per processo, il programma deve essere scritto a 64bit (e ad esempio photoshop non lo è). Ancora pochi programmi sono nativi per x64 purtroppo, ma per quelli che lo sono il miglioramento c'è (un esempio: 7-zip)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian