|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: rimini
|
Non si avvia il S.O..Help!!!
Ciao a tutti....
Ho un PC che è stato spento per 6/7 mesi e ieri accendendolo mi ha dato il seguente problema: Una volta acceso mi ha fatto tutto il boot, ma poi lo schermo rimane nero con un trattino a lato lampeggiante e non parte il S.O.. Il PC era stato formattato e avevo solo caricato i drivers e i softwares a me necessari e mai navigato online. Che è successo? Mi aiutate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se hai 2000/XP si può provare con la console di ripristino.
Se non va nemmeno così le cose potrebbero essere più gravi(una noia hardware ).Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E se fosse colpa della batteria tampone?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ah,beh,se fosse solo quello saremmo a cavallo
Hai provato con la console di ripristino,prima(ti serve il CD di XP)? Se il boot lo fa(si può sempre provare)...se va e se corregge l'errore,bene,se non va bisognerà vedere altrove Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi succede questo....
Riesco ad aprire la schermata per le varie modalità (provvisoria, normale rete,ecc...ecc...) con F8 ma qualsiasi opzione provi, si riavvia il PC e ritorna sempre nella stessa schermata! Come mai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai il cd di windows? (non hai ancora detto che versione).
io avvierei col cd la console di ripristino, e tenterei un chkdsk. oppure, i test dell'harddisk dal sito del produttore... o della ram.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si che ce l'ho il CD di Windows XP SP2...
Mi dice che devo fare? Come l'avvio la console di ripristino? Come faccio a controllare l'HD o la ram se non posso aprire il S.O.? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia il pc con il cd di windows. segui le istruzioni per arrivare alla console di ripristino (premi R quando te lo chiede.)
guida sul chkdsk. per il test della ram, Memtest86+, guida by Tutmosi. per il test harddisk, i tool di diagnostica scaricabili dal sito del suo produttore. sono naturalmente anche loro un cd/floppy bootabile. ciao ^^
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie...
Ti farò sapere |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Come ho già citato prima, non riesco ad entrare in nessuna modalità
anche se riesco ad aprire la finestra delle scelte modalità, ma qualsiasi scelgo fa il reboot continuamente. Non ho installato Alchool |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Entra nel BIOS e vedi che data porta, se è vecchia hai la batteria scarica.
Ma comunque avresti dovuto avere un errore di cmos cheksum al primo avvio e tra l'altro non mi sembra che windows si blocchi se la data è scorretta o meglio precedente a quella dell'installazione. Ma l'ultima volta che lo hai usato funzionava di sicuro ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Possibile che sia andata a quel paese l'installazione di windows, prova a fare il ripristino :S
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Purtroppo ragazzi il problema è molto più grave di quello che temevo.
Ho provato a formattare, ma dopo che ha caricato i drivers dal CD di XP, mi è apparsa una schermata blu che vi allego. Inoltre, cosa molto strana, facendo partire il boot dal CD normalmente appaiono i puntini ...e bisogna premere invio per avviara l'installazione, invece il CD parte in automatico in tutte le maniere. Ho addiritture montato un HD vergine, ma mi compare sempre la solita schermata! HELP!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
In effetti non sembra un problemino da poco, hai provato a fare la pulizia del CMOS o a ricaricare il BIOS o a installarne uno + recente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

).