Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 08:44   #1
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
Windows mail - password iniziale e gestione identità

Ciao, da poco sono passato a Vista e sto utilizzando Windows Mail come client per la posta elettronica...
Come posso bloccare l'acceso tramite password iniziale e gestire più identità di posta elettronica? Insomma come si faceva con outlook express... tanto per intenderci...
in merito in internet non ho trovato nulla al riguardo...
qualcuno c'è riuscito?
grazie
rockford
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:06   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Le diverse identità non sono più supportate, puoi però creare diversi account utenti.
In questo modo ogni utente del tuo pc ha il suo account con le relative impstazioni per la posta elettronica, programmi e documenti.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:10   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
la solita minchiata di vista... pensano di render più semplice e invece fanno casini assurdi... è come se per avvitare una lampadina girassi la casa!!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:30   #4
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
già immaginavo fosse così.
ma io ho già impostato il tutto come superutente administrator per evitare le solite domani "acconsenti?" " sei sicuro?"

il login è automatico a casa, solo che abbiamo diversi account di posta...

mi pare che anche con outlook fornito con office ci fosse il modo di impedire l'accesso impostando una password sui file dove viene archiviata la posta in arrivo...
possibile?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:08   #5
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
metti la password sulla cartella dove sono archiviati i file o al massimo ti scarichi un programma per criptare e ci metti la cartella
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:36   #6
Gezman
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ripropongo il problema

salve, il topic è vecchio ma i problemi son sempre attuali.

volevo segnalare semplicemente che se uno ha windows mail ed ha più di un account di posta si trova in evidente difficoltà per le conferme di lettura.

faccio un esempio:ricevo una mail su x@x.it, che scarico su windows mail dove ho anche un altro account di posta: y@y.it (predefinito).

Per la mail ricevuta su x@x.it mi si chiede la conferma di lettura.

Avendo come predefinito y@y.it, il mittente della mail riceverà la mia conferma di lettura non dall'indirizzo di posta x@x.it ma dal diverso indirizzo impostato come predefinito.

La cosa è davvero poco edificante soprattutto quando si attiva una Posta Elettronica Certificata e si è costretti a tenerla in un'unica identità con l'account di posta personale. Anche con windows 7 c'è lo stesso problema?

Ciao e grazie

up
Gezman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:50   #7
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Gezman Guarda i messaggi
volevo segnalare semplicemente che se uno ha windows mail ed ha più di un account di posta si trova in evidente difficoltà per le conferme di lettura.
Windows Mail in Windows 7 non è più presente, al suo posto esiste Windows Live Mail. Per chi usa Vista dunque, si trova a che fare con un software non più supportato, praticamente morto. Ha senso?

Quote:
faccio un esempio:ricevo una mail su x@x.it, che scarico su windows mail dove ho anche un altro account di posta....
Usando Windows Live Mail non mi è mai successo. Le notifiche vengono inviate dall'utente di posta che le ha ricevute, ovviamente in questo utente (come per tutti) deve essere configurato correttamente il server di posta in uscita e relativa autenticazione, se necessaria.

Nel mio caso usando telecom, ho dovuto impostare su tutte le altre caselle di posta aventi domini differenti, l'autenticazione al server di alice. Quindi, il risultato è che ciascuna email invia col proprio accont (e non quello predefinito) la notifica di ricezione.

Ti conviene cambiare programma.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian