|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
Windows mail - password iniziale e gestione identità
Ciao, da poco sono passato a Vista e sto utilizzando Windows Mail come client per la posta elettronica...
Come posso bloccare l'acceso tramite password iniziale e gestire più identità di posta elettronica? Insomma come si faceva con outlook express... tanto per intenderci... in merito in internet non ho trovato nulla al riguardo... qualcuno c'è riuscito? grazie rockford ![]()
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le diverse identità non sono più supportate, puoi però creare diversi account utenti.
In questo modo ogni utente del tuo pc ha il suo account con le relative impstazioni per la posta elettronica, programmi e documenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la solita minchiata di vista... pensano di render più semplice e invece fanno casini assurdi... è come se per avvitare una lampadina girassi la casa!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
già immaginavo fosse così.
ma io ho già impostato il tutto come superutente administrator per evitare le solite domani "acconsenti?" " sei sicuro?" il login è automatico a casa, solo che abbiamo diversi account di posta... mi pare che anche con outlook fornito con office ci fosse il modo di impedire l'accesso impostando una password sui file dove viene archiviata la posta in arrivo... possibile?
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
metti la password sulla cartella dove sono archiviati i file o al massimo ti scarichi un programma per criptare e ci metti la cartella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ripropongo il problema
salve, il topic è vecchio ma i problemi son sempre attuali.
volevo segnalare semplicemente che se uno ha windows mail ed ha più di un account di posta si trova in evidente difficoltà per le conferme di lettura. faccio un esempio:ricevo una mail su x@x.it, che scarico su windows mail dove ho anche un altro account di posta: y@y.it (predefinito). Per la mail ricevuta su x@x.it mi si chiede la conferma di lettura. Avendo come predefinito y@y.it, il mittente della mail riceverà la mia conferma di lettura non dall'indirizzo di posta x@x.it ma dal diverso indirizzo impostato come predefinito. La cosa è davvero poco edificante soprattutto quando si attiva una Posta Elettronica Certificata e si è costretti a tenerla in un'unica identità con l'account di posta personale. Anche con windows 7 c'è lo stesso problema? Ciao e grazie up |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quote:
Nel mio caso usando telecom, ho dovuto impostare su tutte le altre caselle di posta aventi domini differenti, l'autenticazione al server di alice. Quindi, il risultato è che ciascuna email invia col proprio accont (e non quello predefinito) la notifica di ricezione. Ti conviene cambiare programma. Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.