Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2007, 01:46   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Gmail a rischio hijacking

Notizia del 27 Settembre 2007



Roma - Ferve l'attività di Petko pdp Petkov, ormai celebre esperto di sicurezza informatica: dopo aver svelato una falla nel formato PDF e una di Windows XP, questa volta è toccato a Gmail, il servizio di posta elettronica gratuita offerto da Google. Mediante un banale codice inserito in un sito, Petkov sostiene di essere in grado di guadagnare l'accesso ad una casella di posta e duplicarne il contenuto su un server remoto.

Per il momento non sono stati diffusi i dettagli sulla vulnerabilità. Una sommaria descrizione del suo funzionamento è stata tuttavia fatta sulle pagine di ZDNet: la vittima sarebbe un comune navigatore, che surfa la rete mentre è già connesso all'interfaccia web di Gmail. Visitando un sito, grazie ad una tecnica nota come cross-site request forgery (XSRF), al suo browser possono venire impartite delle istruzioni per realizzare un filtro nella casella di posta.



Tutte le email indirizzate ad un particolare destinatario, o magari quelle contenenti un allegato, vengono indicizzate da questo filtro: tra le varie funzioni di quest'ultimo, può anche esserci quella di inoltrare la posta ad un indirizzo specificato. In questo modo l'attaccante otterrebbe copia conforme di tutta la corrispondenza della vittima, almeno fino a quando il malcapitato non rimuova il filtro incriminato.
Non si tratta neppure di una idea originale. Un buco molto simile era stato scoperto a gennaio, e aveva causato non pochi grattacapi ai tecnici di BigG.

Un periodaccio per gli esperti Google, che a quanto pare devono fronteggiare qualche problemino residuo su Google Groups, un buggetto che riguarda i sistemi di indicizzazione venduti alle aziende, e anche un'incertezza nel celebre applicativo per la gestione delle immagini Picasa.

"Google prende molto sul serio le questioni di sicurezza, e risolveremo rapidamente tutti i problemi identificabili" ha dichiarato a The Register un portavoce di BigG. Ma la sfida appare improba: "Anche spendendo centinaia di milioni di dollari, non riusciranno mai a mettersi totalmente al sicuro" spiega Robert Hansen, CEO di secTheory. In effetti i sistemi sono pur sempre gestiti da esseri umani, fallibili per natura come chiunque altro: e i vari modelli di sviluppo web 2.0, spesso focalizzati sul funzionamento incrociato e contestuale di soluzioni diverse da fonti e piattaforme diverse, di certo non aiutano.

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v