|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
nascondere il mac address
è possibile con linux? Oppure farne apparire uno diverso?
Volevo provare a vedere se il mio router ci casca perché mi sembra che i filtri funzionano un pò a ca**o di cane.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Codice:
# ifconfig eth0 down # ifconfig eth0 hw ether 00:80:48:BA:d1:20 # ifconfig eth0 up
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
Io personalmente voglio vedere se il mio router è stupido. Voglio vedere se uso due piccì con stesso macaddress cosa succede.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di k4ez4r : 17-09-2007 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tengo a precisare che intrufolarsi in una rete un Mac Filter attivo è illegale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In teoria per inviare un pacchetto ad una destinazione con un mac uguale a quello della macchina sorgente, bisogna forzare l'invio (tramite raw socket solitamente) altrimenti il kernel non lo invia all'esterno, in pratica è tutto da vedere visto che è una situazione anormale ![]()
[ W.S. ] Ultima modifica di W.S. : 17-09-2007 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque ho già iniziato io col blocco mentale ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nono, il mac address arriva al massimo al router, oltre il router esce solo dal livello 3 in su, incapsulato in protocolli diversi a seconda della connessione.
Quindi il provider registra l'ip, il numero di telefono o robe simili ma non il mac.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quoto! Ma ho una domanda da fare agli esperti di applicazioni... e' possibile tramite qualche script (dico io... php, asp, javascript, ecc.) leggere il mac address del client partendo da una pagina web?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Server-side la vedo estremamente dura per lo stesso discorso di prima, ammenoché non integrare qualche script client-side che posti al server quell'informazione o robe simili, comunque deve esserci di mezzo la "collaborazione" del client.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La mia preoccupazione e' che qualche sito possa 'leggere' tramite script il mio MAC address. Se ci pensi, questo e' ancora piu' inchiodante dell'indirizzo IP.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmm si e no, nel senso che la validità legale della cosa è tutta da dimostrare, potrebbe essere un indizio in più, ma potrebbe anche essere qualche tuo "nemico" che finge di essere te stesso, non c'è modo di discriminare le situazioni quindi la validità della prova è più che discutibile.
Resterebbe comunque un indizio in più, questo è innegabile. Vero anche però che se con un ip le forze dell'ordine risalgono ad una persona, con un mac address no, devono avere in mano la macchina per verificarlo, quindi servirebbero entrambi. Comunque dopo una rapidissima ricerca in google non sembra così facile ottenere il mac address da javascript. Qualcuno conosce un modo? Credo che in qualche modo sia possibile.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Tramite javascript (o php) credo proprio di no.
Di sicuro, invece, ci sono programmelli per ...mmm... l'hardening delle reti wifi che sniffano le nic dei client collegati, duplicando il mac per entrare nella 'trusted zone'. Se uno riesce ad 'entrare' in qualche modo in un server windows, può sfruttare un apposito IOCTL definito dall'interfaccia NDIS. Oppure gli fai girare un VB del genere: Dim NtInterface() As NetworkInterface = NetworkInterface.GetAllNetworkInterfaces() Dim NtI As NetworkInterface For Each NtI In NtInterface MsgBox(NtI.Name) MsgBox("MAC: " & NtI.GetPhysicalAddress().ToString()) Next Aggiungo: Per maggiori info, ho trovato questo link che spiega le cose in modo semplice: http://www.pc-facile.com/guide/sniffer.4/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.