Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 11:45   #1
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
DA VHS A DVD

Ciao a tutti...qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il processo qualitativamente migliore per riversare una vhs su un dvd??

GRAZIE
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:42   #2
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Utilizzando il pc o senza pc? Nel primo caso hai bisogno di una buona scheda di acquisizione video e di un programma di authoring (eventualmente anche di montaggio video, se necessario); nel secondo caso potresti acquistare un dvd recorder (con o senza hard disk) e riversare direttamente le VHS senza ulteriori passaggi. Considera che in un dvd riesci a mettere un'ora di video in alta qualità e due ore in qualità standard (che per le vhs credo sia più che sufficiente). Un dvd-recorder senza hard disk lo trovi a un centinaio di euro o poco più, con hard disk devi spendere almeno 200 euro (dipende dalla qualità e dalla dimensione dell'hard disk).
Old 07-09-2007, 10:50   #3
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot Guarda i messaggi
Utilizzando il pc o senza pc? Nel primo caso hai bisogno di una buona scheda di acquisizione video e di un programma di authoring (eventualmente anche di montaggio video, se necessario); nel secondo caso potresti acquistare un dvd recorder (con o senza hard disk) e riversare direttamente le VHS senza ulteriori passaggi. Considera che in un dvd riesci a mettere un'ora di video in alta qualità e due ore in qualità standard (che per le vhs credo sia più che sufficiente). Un dvd-recorder senza hard disk lo trovi a un centinaio di euro o poco più, con hard disk devi spendere almeno 200 euro (dipende dalla qualità e dalla dimensione dell'hard disk).
Ciao, grazie della risposta...
Allora, io utilizzo già Edius come montaggio video e per quanto riguarda la scheda di acquisizione quella che ho dovrebbe essere più che sufficiente. Devo utilizzare quindi il pc per poter dare un'aggiustatina alle immagini (quindi poi per quanto riguarda l'encoding e la masterizzazione su dvd non c'e' problema). In definitiva mi serve sapere come posso acquisire dal lettore... con la S-Video si può? Visto che ho anche le entrate analogiche sul pc.
E poi, visto che sei ferrato in materia (e io su questo tremendamenete ignorante) mi spieghi l'utilità (oltre alla memoria) e le funzioni del dvd-recorder con hd? Io ho aperto uno studio da poco e ho sempre e solo fatto montaggi, la clientela ora mi chiede anche questo servizio quindi mi devo adeguare!!
GRAZIE
Old 07-09-2007, 11:29   #4
foxtrot
Member

Io ho sempre utilizzato gli ingressi analogici ma dovrebbe andare bene anche l's-video, dipende dalla scheda e dal lettore; dovresti fare delle prove e vedere com'è la qualità e soprattutto se si perdono frames durante l'acquisizione. Per quanto riguarda il dvd-recorder funziona come un video registratore e di solito si collega appunto al televisore, decoder video o altro per registrare i programmi televisivi. Nel tuo caso puoi collegarci il lettore di vhs e riversare le cassette prima su hard disk, tagliare le eventuali parti che non ti interessano e poi riversare tutto su dvd tenendo presente quanto ti ho detto nel precedente post a proposito di capacità e qualità. Su un hard disk da 160 Gb. ci metti circa 80 ore in qualità standard e 36-40 in alta qualità.
Old 07-09-2007, 11:43   #5
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot Guarda i messaggi
Io ho sempre utilizzato gli ingressi analogici ma dovrebbe andare bene anche l's-video, dipende dalla scheda e dal lettore; dovresti fare delle prove e vedere com'è la qualità e soprattutto se si perdono frames durante l'acquisizione. Per quanto riguarda il dvd-recorder funziona come un video registratore e di solito si collega appunto al televisore, decoder video o altro per registrare i programmi televisivi. Nel tuo caso puoi collegarci il lettore di vhs e riversare le cassette prima su hard disk, tagliare le eventuali parti che non ti interessano e poi riversare tutto su dvd tenendo presente quanto ti ho detto nel precedente post a proposito di capacità e qualità. Su un hard disk da 160 Gb. ci metti circa 80 ore in qualità standard e 36-40 in alta qualità.
Ok...allora a questo punto mi conviene acquisire la VHS su pc, lavorare le immagini (e magari inserire qualche titolo) e masterizzare su dvd. In questo modo allungo la procedura però posso apportare delle modifiche ed utilizzare il lettore dvd che ho...

Invece se in futuro volessi comprare un dvd-recorder come si collega al lettore vhs? E poi, visto che ci siamo, quale mi consigli?
Old 07-09-2007, 13:03   #6
foxtrot
Member

Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
Invece se in futuro volessi comprare un dvd-recorder come si collega al lettore vhs? E poi, visto che ci siamo, quale mi consigli?
Si collega con la classica scart o con i pin RCA, dipende da quali ingressi ha, in genere ce ne sono almeno tre di cui due sul retro e uno sul frontale proprio per favorire il collegamento di altri apparecchi come videocamere o vhs. Ti consiglio apparecchi di marche note (Sony, Samsung, Philips, Panasonic, Pioneer) che masterizzino anche i dual-layer e, se vuoi spendere qualche decina di euro in più, già predisposti per l'HDMI (alta definizione). Io ho il Sony RDR-HX725, ma sono buoni anche modelli come il Samsung DVD-HR750 o il Philips DVR-3450H, tutti con hard disk da 160 ma non HDMI. Non ti elenco le funzionalità (che puoi controllare sui vari siti) distanti anni luce da quelle offerte da un normale registratore VHS.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian