|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Router per fastweb
Salve a tutti, sono un utente fastweb con fibra ottica, mi sono rotto però di vedere tutti quei fili in giro per casa e quindi vorrei mettere un router per usufruire di una connessione wireless.
Non ne capisco molto però, cosa devo fare? Che router mi consigliate?? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
netgear wr qualcosa
insomma quelli con sigla wr che sono router senza modem
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti serve un Router Ethernet senza Modem ADSL
In firma puoi trovare un elenco, ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quindi mi serve un router Ethernet senza Modem ADSL, sapete che banda hanno, quanto costano, ed è possibile "collegare" quanti computer?!?
Naturalmente serve la scheda wireless giusto? Quote:
Descrizione Dal sito del produttore: http://www.dlink.it/ “L'Internet Gateway a banda larga D-Link AirPlus Xtreme G DI-624 è un router wireless a 2.4GHz basato sulla tecnologia 802.11g. Il dispositivo è dotato di robuste funzioni firewall e di quattro (4) porte switch 10/100Mbps con funzione di riconoscimento automatico della velocità. Il gateway consente agli utenti di condividere file, accessi a Internet e periferiche e può essere facilmente configurato e gestito mediante un semplice programma di configurazione assistita e un'utile interfaccia basata sul web. Necessita di un modem Ethernet ADSL esterno per il collegamento a Internet come il D-Link DSL-300T. Quindi serve il modem?
Venite a bere una birra nell'angolo di zio peppino: http://www.langolodiziopeppino.forumfree.net Ultima modifica di Kutolenko7 : 30-08-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no la connessione la fornisce fastweb con l'hag
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ok, quindi l'hag si attacca al router giusto?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si'
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon router che non costi troppo?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
io ho un USR 5436 da 3 anni e... la linea wifi inizia a singhiozzare parecchio e oggi ho dovuto staccarlo perchè neanche con il cavo eth parte... ho 2 portatili e va male con entrambi... peccato, l'ho resettato, aggiornato il firmware.... ma per farlo andare devo riavviarlo 50 volte al giorno.
ho fastweb, qual'è il router wifi con il miglior rapporto prezzo/qualità?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 31-08-2007 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
netgear wr614 credo....
sono un'amante della netgear.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
io ero amante di usrobotics... che mi ha lasciato dopo pochi anni....
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Io ho un Netgear rangemax (WPN824) e va alla grande.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche io ho Fasteweb e vorrei una rete wireless. quinadi basta prendere un router (netgear vorrei, mi indicate il modello) e attaccarlo alla centralina di fasteweb via cavo, giusto??
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa ti interessa? WiFi a che velocità? 54, 108 oppure 270 mbps? devi coprire grandi distanze? Ti interessa uno switch Gigabit integrato? fai molto p2p? ti interessa la possibilità di montare un firmware opensource? |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
tanto x stare tranquilli quindi basta che mi prendo un router e il gioco è fatto senza grandi problemi (apparte l'impostazione iniziale)?? tanto mi serve per la casa e per collegare 2-3 cpu via wi-fi... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
di solito, sfruttando il DHCP (assegnazione automatica degli indirizzi IP), funziona tutto anche senza impostare nulla
abbi cura però di impostare una password per il WiFi e cambiare quella di default di accesso al router |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che serve lo switch Gigabit integrato? Uso molto dc++, quindi vorrei che funzionasse bene se metto il router. Per quanto riguarda il firmware quali sono i vantaggi di montarlo opensource? Grazie!
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il vataggio è che il produttore mette a disposizione i sorgenti scritti in linguaggio di programmazione e l'occorrente per poter creare una versione custom del firmware chiaramente non supportata/garantita
||||
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Venite a bere una birra nell'angolo di zio peppino: http://www.langolodiziopeppino.forumfree.net Ultima modifica di Kutolenko7 : 31-08-2007 alle 11:40. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.