Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 20:00   #1
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
engine swap

premesso che in campo di meccanica , motori , etc sono una mezza crapa un mio amico "malato" ( uno di quelli che passa tutto il tempo su elaborare ed in pista con la sua attuale citroen vts da non sò quanti cv ) ora ha messo come me gli occhi su una mx-5 ..solo che io la vorrei al naturale..lui la vorrebbe solo per il differenziale torsen e la TP..e poi vorrebbe fargli uno swap engine..che motore realmente potrebbe travasare in un cofano che imho non può contenere un v8 ! ( anche se youtube si vede una mx-5 nc con un v8 !)
So bene che forse non è il forum adatto e che magari nessuno saprà rispondermi ma non ho che da fare e poi sono curioso anche perchè il tipo con la sua saxo a lungo mi brucia che rabbia..anche se non avrà mai l'eleganza della mia
Old 25-08-2007, 20:05   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
secondo me un v8 ci sta benone, non sono tanto più ingobranti di un 4 cilindri.
però prenderla per tenersi la trasmissione di serie... mmmh
secondo me il differenziale si trita con la coppia di un v8.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:05   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
in genere non si travasa,si passa alla sovralimentazione con annessi e connessi......

sulla punto si può travasare anche il motore della delta,ma sulla mx-5 la vedo dura ....cmnq sia devi considerare pistoni decompressi,revisione genrale del motore,canne dei cilindri nuove,centralina,scarico,filtro....e molto altro ancora ...una elaborazione simile costa più di 10000 euro ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:07   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
secondo me un v8 ci sta benone, non sono tanto più ingobranti di un 4 cilindri.
però prenderla per tenersi la trasmissione di serie... mmmh
secondo me il differenziale si trita con la coppia di un v8.
con un v8 perdi in leggerezza all'anteriore,un motore sportivo deve tirare molto agli alti regimi ....
Old 25-08-2007, 20:09   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
infatti non ho detto "è utile"
ma "penso sia fattibile"

pure i cerchi da 19" sulla punto 1.2 sono fattibili
Old 25-08-2007, 20:11   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
infatti non è detto "è utile"
ma "penso sia fattibile"
da quello che ho capito vuole lottare in pista con il truzzo della saxo....quindi quella macchinetta con un v8 all'anteriore non ha molto da dire,tutt'altro ....
Old 25-08-2007, 20:14   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

ah ok
Old 25-08-2007, 20:17   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ah ok
ma secondo te non è molto meglio una toyota mr2???non dico necessariamente l'ultimo modello,anche il penultimo(che imho è stupendo) va benone ......

un'auto leggera con un motore pesantissimo all'anteriore va poco davvero.....mica esistono solo i rettilinei .....e poi nella nostra città questi lavori non sanno farli,già al nord se ne fanno molti di più e ci sono moltissimi preparatori,qui da noi invece ....
Old 25-08-2007, 20:58   #9
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma secondo te non è molto meglio una toyota mr2???non dico necessariamente l'ultimo modello,anche il penultimo(che imho è stupendo) va benone ......

un'auto leggera con un motore pesantissimo all'anteriore va poco davvero.....mica esistono solo i rettilinei .....e poi nella nostra città questi lavori non sanno farli,già al nord se ne fanno molti di più e ci sono moltissimi preparatori,qui da noi invece ....
io una mia eventuale futura mx-5 non la toccherei..od almeno non con un engine swap...come specificato il mio amico "truzzo" che poi tanto truzzo non è ha una saxp vts terribile ed ora vuole ,come diciamo noi a palermo , "sbummichiarsi " una mx-5 e per questo mi chiedevo fosse possibile un travaso del genere..parlava cmq di un motore audi s3 da 210 cv bo..poi non so le ulteriori modifiche che necessitano dopo un travaso del genere..so solo che la saxo in 3/4/5 marcia mi fa il culettos..ma fondamentalmente io non sono un tipo che spinge a limitatore..
Old 25-08-2007, 21:31   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
io una mia eventuale futura mx-5 non la toccherei..od almeno non con un engine swap...come specificato il mio amico "truzzo" che poi tanto truzzo non è ha una saxp vts terribile ed ora vuole ,come diciamo noi a palermo , "sbummichiarsi " una mx-5 e per questo mi chiedevo fosse possibile un travaso del genere..parlava cmq di un motore audi s3 da 210 cv bo..poi non so le ulteriori modifiche che necessitano dopo un travaso del genere..so solo che la saxo in 3/4/5 marcia mi fa il culettos..ma fondamentalmente io non sono un tipo che spinge a limitatore..
se l'accolla di farsi una provata contro una fiat uno turbo 4x4 2.0 turbo da 500 cavalli????il proprietario è salvo poker,dovreste conoscerlo credo.....
Old 25-08-2007, 21:37   #11
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
se l'accolla di farsi una provata contro una fiat uno turbo 4x4 2.0 turbo da 500 cavalli????il proprietario è salvo poker,dovreste conoscerlo credo.....
cè una disparità di cv non trascurabile 330 vs 500 hehe , cmq sarebbe divertente io ora andrò a monza con lui , non vedo l'ora di prendermi questi 3gg di ferie ma sulla mia rx-8 non gli posso montare un kit-turbo e mantenere gli stessi (folli ) consumi ? scherzo..è solo che quando vengo svernciato cosi ci rimango male
Old 25-08-2007, 21:47   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
cè una disparità di cv non trascurabile 330 vs 500 hehe , cmq sarebbe divertente io ora andrò a monza con lui , non vedo l'ora di prendermi questi 3gg di ferie ma sulla mia rx-8 non gli posso montare un kit-turbo e mantenere gli stessi (folli ) consumi ? scherzo..è solo che quando vengo svernciato cosi ci rimango male
diciamo che quella uno è un aereo ....

si sente il fischio del turbo a 300 m di distanza ...

cmnq non è il caso di sovralimentare quel wankel,sono in pochi quelli capaci di farlo....senza contare che i consumi salgono alle stelle,perchè devi cambiare iniettori,rifasare tutta l'aspirazione(è complesso lavorare sul rapporto di compressione di quel motore) etc etc....
Old 25-08-2007, 22:43   #13
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
avete dimenticato di specificare :

" Dont' Try This At Home "

Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 22:56   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

se uno è capace, perché no
Old 25-08-2007, 23:04   #15
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

immaginatevi allora la faccia dei pulotti quando alzano il cofanoo e trovano un motore "leggermente" diverso ....

la cosa è illegalissima,a meno che l'auto non venga utilizzata solo in pista ....
Old 25-08-2007, 23:46   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
beh ho letto del motore dell's3, quello è un 4cil TB...cmq effettivamente forse fai prima a sovralimentare l'originale, voglio dire un motore DECENTE SPORTIVO non lo trovi per terra, e cmq di manodopera se nn si conosce costerà un botto cambiare motore, e senza OO m i sa che si rischiano molti problemi...

elaborare un aspirato imho nn conviene (spendi molto per poco), se ci devi mettere le mani vai sul pesante

oppure trapianta un VTEC derivazione S2000, ma a quel punto ocmprati l'S2000
Old 26-08-2007, 05:03   #17
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
beh ho letto del motore dell's3, quello è un 4cil TB...cmq effettivamente forse fai prima a sovralimentare l'originale, voglio dire un motore DECENTE SPORTIVO non lo trovi per terra, e cmq di manodopera se nn si conosce costerà un botto cambiare motore, e senza OO m i sa che si rischiano molti problemi...

elaborare un aspirato imho nn conviene (spendi molto per poco), se ci devi mettere le mani vai sul pesante

oppure trapianta un VTEC derivazione S2000, ma a quel punto ocmprati l'S2000
1° non lo devo fare io , troppi soldi per un lavoro imho inutile
2° facendo uno swap engine spendi meno di prendere una s2000 , basta pensare che il motore lo potresti trovare con pochi km o addirittura su un'auto sinistrata
3°credo che il mio amico lo faccia per avere una sua piccola creatura..sono tutti bravi ad elaborare un turbo benza..con l'aspirato se hai soldi è sempre un bell'esperimento di elaborazione

per il discorso delle omologazioni per strada ovvio che si passano problemi , illegale al massimo..ma qui a palermo dove sto io i carabinieri al posto di blocco non riconoscerebbero un motore v-tec da uno di una 500 L
Old 26-08-2007, 11:01   #18
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
1° non lo devo fare io , troppi soldi per un lavoro imho inutile
2° facendo uno swap engine spendi meno di prendere una s2000 , basta pensare che il motore lo potresti trovare con pochi km o addirittura su un'auto sinistrata
3°credo che il mio amico lo faccia per avere una sua piccola creatura..sono tutti bravi ad elaborare un turbo benza..con l'aspirato se hai soldi è sempre un bell'esperimento di elaborazione

per il discorso delle omologazioni per strada ovvio che si passano problemi , illegale al massimo..ma qui a palermo dove sto io i carabinieri al posto di blocco non riconoscerebbero un motore v-tec da uno di una 500 L
lascia stare......i Caraibinieri a Palermo se vogliono te lo fanno passare il brutto quarto d'ora....

a me un bordello di volte hanno incocciato con la vespa truccata,e sapevano benissimo dove cercare,cosa non fosse originale etc etc.....mi hanno sempre graziato,ma stai pur certo che sapevano benissimo che in quel motore della piaggio non c'era una sola vite .....
Old 26-08-2007, 11:16   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
(è complesso lavorare sul rapporto di compressione di quel motore) etc etc....
e come lo vari il rapporto di compressione su un wankel?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:19   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
e come lo vari il rapporto di compressione su un wankel?
bisogna asportare del materiale dalle camere ricavate sul rotore/tringolo....

il problema principale è che questa asportazione deve essere fatta a regola d'arte,e calcolata a dovere per giunta....e chi è in grado di farlo o di prendersi la responsabilità????io non ne ho la più pallida idea....

sia chiaro,4000 euro per un rotore nuovo a causa di un meccanico da strapazzo non li sborserei manco morto.....
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian