|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
engine swap
premesso che in campo di meccanica , motori , etc sono una mezza crapa un mio amico "malato" ( uno di quelli che passa tutto il tempo su elaborare ed in pista con la sua attuale citroen vts da non sò quanti cv ) ora ha messo come me gli occhi su una mx-5 ..solo che io la vorrei al naturale..lui la vorrebbe solo per il differenziale torsen e la TP..e poi vorrebbe fargli uno swap engine..che motore realmente potrebbe travasare in un cofano che imho non può contenere un v8 ! ( anche se youtube si vede una mx-5 nc con un v8
So bene che forse non è il forum adatto e che magari nessuno saprà rispondermi ma non ho che da fare e poi sono curioso anche perchè il tipo con la sua saxo a lungo mi brucia
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
secondo me un v8 ci sta benone, non sono tanto più ingobranti di un 4 cilindri.
però prenderla per tenersi la trasmissione di serie... mmmh ![]() secondo me il differenziale si trita con la coppia di un v8. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
in genere non si travasa,si passa alla sovralimentazione con annessi e connessi......
sulla punto si può travasare anche il motore della delta,ma sulla mx-5 la vedo dura |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
infatti non ho detto "è utile"
ma "penso sia fattibile" ![]() pure i cerchi da 19" sulla punto 1.2 sono fattibili
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ah ok
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma secondo te non è molto meglio una toyota mr2???non dico necessariamente l'ultimo modello,anche il penultimo(che imho è stupendo) va benone
un'auto leggera con un motore pesantissimo all'anteriore va poco davvero.....mica esistono solo i rettilinei |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sente il fischio del turbo a 300 m di distanza cmnq non è il caso di sovralimentare quel wankel,sono in pochi quelli capaci di farlo....senza contare che i consumi salgono alle stelle,perchè devi cambiare iniettori,rifasare tutta l'aspirazione(è complesso lavorare sul rapporto di compressione di quel motore) etc etc.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
avete dimenticato di specificare :
" Dont' Try This At Home " |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
se uno è capace, perché no
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
immaginatevi allora la faccia dei pulotti quando alzano il cofanoo e trovano un motore "leggermente" diverso
....la cosa è illegalissima,a meno che l'auto non venga utilizzata solo in pista |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
beh ho letto del motore dell's3, quello è un 4cil TB...cmq effettivamente forse fai prima a sovralimentare l'originale, voglio dire un motore DECENTE SPORTIVO non lo trovi per terra, e cmq di manodopera se nn si conosce costerà un botto cambiare motore, e senza OO m i sa che si rischiano molti problemi...
elaborare un aspirato imho nn conviene (spendi molto per poco), se ci devi mettere le mani vai sul pesante oppure trapianta un VTEC derivazione S2000, ma a quel punto ocmprati l'S2000
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2° facendo uno swap engine spendi meno di prendere una s2000 , basta pensare che il motore lo potresti trovare con pochi km o addirittura su un'auto sinistrata 3°credo che il mio amico lo faccia per avere una sua piccola creatura..sono tutti bravi ad elaborare un turbo benza..con l'aspirato se hai soldi è sempre un bell'esperimento di elaborazione per il discorso delle omologazioni per strada ovvio che si passano problemi , illegale al massimo..ma qui a palermo dove sto io i carabinieri al posto di blocco non riconoscerebbero un motore v-tec da uno di una 500 L
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me un bordello di volte hanno incocciato con la vespa truccata,e sapevano benissimo dove cercare,cosa non fosse originale etc etc.....mi hanno sempre graziato,ma stai pur certo che sapevano benissimo che in quel motore della piaggio non c'era una sola vite |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bisogna asportare del materiale dalle camere ricavate sul rotore/tringolo....
il problema principale è che questa asportazione deve essere fatta a regola d'arte,e calcolata a dovere per giunta....e chi è in grado di farlo o di prendersi la responsabilità????io non ne ho la più pallida idea.... sia chiaro,4000 euro per un rotore nuovo a causa di un meccanico da strapazzo non li sborserei manco morto..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.