|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
OpenSUSE connessione WI-FI
Ciao raga! ho installato sul mio PC desktop OpenSUSE e tutto è andato a buon fine tranne la connessione internet!
Per la connessione ho un router WI-FI USRobotics e la scheda di rete sul PC è USB .Cosa dite ragazzi, mi conviene acquistare una scheda di rete WI-FI PCI? avete marca e/o modello da consigliarmi? Voi per la connessione alla rete con OpenSUSE come fate? Consigliatemi!!grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
e la scheda usb sarebbe...?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
spiegazione
Ho un router USRobotics che nella confezione includeva Wireless USB adapter che in sostanza sarebbe una scheda di rete che viene connessa al PC tramite porta USB (certamente le schede di rete USB non vanno per la maggiore infatti solitamente sono PCI oppure PCMCIA).
Quindi, salvo smentita, sono arrivato alla conclusione che LINUX non supporta questo tipo di hardware e probabilmente mi conviene acquistare una scheda di rete PCI. Essendo però un perfetto "novizio" nel campo linux, avrei voluto raccogliere pareri, consigli e tutto ciò che può essermi utile per collegare il mio PC con openSUSE a internet. Grazie.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Solo Ubuntu 7.04 ha riconosciuto l'USB adapter. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
è uno Zydas, zd11212 o na cosa del genere, serve il driver e il firmware ma poi va molto bene, vi conviene capire come installare driver e firmware sulla vostra distro piuttotsto che spendere soldi per altri adattatori :P
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Serve l'usb id per sapere cosa c'è dentro. Puoi riportare quanto mostra lsusb?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.

.