|
|
Risultati sondaggio: Quale delle due mi consigliate/scegliereste? | |||
FIAT PUNTO 1.2 ELX |
![]() ![]() ![]() |
45 | 43.27% |
VOLKSWAGEN POLO 1.4 |
![]() ![]() ![]() |
61 | 58.65% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 104. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
|
Tra FIAT e VOLKSWAGEN, quale scegliere?
Ciao a tutti,
a fine mese ho l'esame di guida della patente e già da ora sono in cerca di una macchina (sotto i 50kW come da nuova legge), funzionale e comoda per fare dei giri con amici e da solo. Ho girato quindi per la mia città e da due concessionari ho trovato due macchine: una FIAT e una VOLKSWAGEN. Ecco i dettagli: FIAT PUNTO ELX 1200cc, 5porte, 44kW, 85000km, tutto incluso (condizionatore, servosterzo ecc.). Il costo è di 4800EURO. VOLKSWAGEN POLO 1400cc, 5porte, 44kW, 49000km, tutto incluso (c'è un caricatore cd PIONEER sul bagagliaio). Il costo è di 5000EURO. Tutte e due le macchine sono prese bene (la polo ha un paio di graffi sulla carrozzeria) e sono del '99! L'unica differenza tra le due è la cilindrata e i chilometri percorsi! Fatemi sapere cosa ne pensate, e quale delle due scegliereste! Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Gira sempre per le Wolks, tengono meglio: te lo dice uno che ha avuto le Punto e sono fatte di cartongesso!
Non basta il kilometraggio: falla vedere da un occhio capace!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
tra le due imho è meglio la polo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() PS: in ogni caso, piccola precisazione, non sono 50 kw assoluti, bensì devi tenere in considerazione il rapporto peso/potenza (50 kw/t)
![]() Ultima modifica di Codename47 : 04-08-2007 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
2) per un neopatetanto sono troppo...basta et avanza una punto 1.1 fire o una equivalente...(matiz, fiesta 1.2, 600, panda old etc...) 3) l'assicurazione e il bollo n'do le lasci ![]() ![]() ![]() Fra le due la Polo...ma ripeto 1.4 sono TROPPI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
azz ho votato FIAT ma credevo si parlasse dell'ultima Punto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Polo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se non intesti a te l'assicurazione direi meglio la polo, altrimenti fatti due conti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Polo, più affidabile ed ha meno chilometri.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Le mie sorella hanno una la punto e una la polo. Nessun problema su entrambe. Ti consiglio comunque la polo che ha quel qualcosa in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Considerando il kilometraggio e il motore decisamente la Polo tra le 2......
In + la Punto consuma decisamente di + della Polo, il 1.4 della Polo è molto tranquillo e settato proprio x minimizzare i consumi e va ad aria, fa tranquillamente 15/16 km/l ![]() Occhio xò all'assi se te la devi intestare a te è 1 salasso..... ![]() ciao PS la Polo è quella coi fari tondi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
no, perchè è del 1999..
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
OT ma è uscita o no? se si qualcuno mi puo illuminare? /OT cmq preferirei sinceramente il vw
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Grazie alla nuova legge Bersani, io ho fatto l'assicurazione partendo dalla stessa classa di mia madre (la più bassa), essendo nello stesso nucleo familiare... un risparmio mega!
![]() ps: Polo
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi sembra che il 1.2 60cv fire della punto consumi troppo anzi sulla seconda serie è abbastanza parco per via dell'iniezione multipoint e dei rapporti lunghi del cambio e non credo che il 1.4 vw consumi meno...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda i consumi del 1.2 della Punto (se è quello della seconda serie),posso confermare che sono pressochè nulli,mentre la qualità dell'auto è nella norma (la Punto ce l'abbiamo in famiglia,la Polo (una del 2002 xò) ce l'ha mia cugina...ma non ci son mai salito e quindi non saprei dire Detto questo...non sei proprio riusciuto a trovar di meglio? Cioè,tirar fuori 5k euri x un auto di 8 anni (sia la Polo che la Punto) è veramente troppo..non c'è qualche altro concessionario nelle vicinanze? O al max (lo so,parlo facile dato che i soldi son TUOI ![]() E se proprio non trovi di meglio....voto anch'io la Polo... ![]() Anche la Polo è cara,ma almeno ha un po' meno km (sempre se ha solo quelli naturalmente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.