|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
|
Utilizzo ram
Come faccio a capire quanta ram sta utilizzando il pc?
Sarebbe la memoria allocata? ![]() se sì,nn vi pare che ne stia usando troppo?
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nel task manager, vai nella scheda processi, poi vai nel menù visualizza->seleziona colonne.
clicca anche su "dimensione memoria virtuale" che in pratica è lo swap su disco. così guardi quanta ram e quanto swap su disco fanno i processi. poi ordina i processi in base all'utilizzo ram, basta cliccare sul nome della colonna (è un metodo che funziona in tutte le tabelle in tutti i sistemi operativi), fai in modo che quelli che ne usano di più stiano in cima alla lista. comunque Firefox è risaputo che più plugin metti e più TAB apri, più ram usa. poi cos'hai sotto? msn,l'aawservice di adaware, BABYLON (rotfl, lo usavo anchio tempo fa), il Catalyst Control Center (la pecca dei driver ATi. per questo che uso i Omega) e tutto il resto. io ora ho 800 e passa mega allocati, ma ho aperto sotto anche Photoshop. se lo tolgo, arrivo a 600 e qualcosa. siamo li.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sembra di si. hai fatto quello che ti ho detto?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì,ma il CCC nn posso disattivarlo vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se lo hai installato, no. l'unico modo per disinstallare il CCC è disinstallare i driver ATI e installare la versione dei driver SENZA il CCC, con solo il pannello in proprietà schermo->avanzate.
ma con le ultime versioni dei driver mi sembra che abbiano tolto questa possibilità. l'unica dovrebbe essere quindi di installare,invece dei driver ATi, i driver Omega. ma è roba da smanettamento pesante, ci saranno molte opzioni in più da controllare (è la manna per chi vuole avere tutto sottocontrollo).
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Per quanto riguarda gli Omega, non sono altro che i driver ati leggermente modificati e con l'aggiunta di ATi Tray Tools, scaricabile anch'esso a parte. bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah... buono a sapersi. ma per le versioni mobility (di cui non mi fido dei Omega) non c'è quella possibilità, vero?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
Comunque se scarichi il paccozzo comprendente il CCC, basta deselezionarlo in fase di installazione ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.